BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club Honey Bee Cp3 (simile all SR) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/162537-club-honey-bee-cp3-simile-all-sr.html)

edubu 01 marzo 10 17:47

YouTube - E-sky honey bee cp 3 nose hovering( little room) mio video

maserone 01 marzo 10 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1955062)
mi è arrivato da ckado ! Provato al chiuso in una stanzetta: che dire? Molto carino e resistente ,rispetto alla serie precedente, ed e' nettamente piu' robusto e resistente per i principianti. Non lo riesco a valutare bene perche' è molto pesante e i grammi si sentono tutti in volo e sulle prestazioni ,anche in idle -up non è un fenomeno di potenza .Anche la curva in idle -up non è "raccordata " con quella del normal ma,...fosse solo quello ! Nel mio caso non ha centrato le mie necessita' di eli da bagagliaio.... da tenere sempre pronto per essere usato . :mellow: p.s. io non ho idea tu come ti possa trovare direttamente con questo 6 canali provenendo dal e-flite msr

ciao....si mi è arrivata la mail di conferma che è stato spediti il 26....sarà qui a giorni..però quello che non sopporto è che tu lo paghi subito,ma nella realtà loro poi non c'è subito come invece dichiarato dal sito...in pratica vendono sul venduto...e tu aspetti....fammi sapere come setti la radio...per curiosità quando l'hai provato si alzava dritto oppure come diceva qualcuno in questo forum era ingovernabile...bò fammi sapere ciao a tutti

maserone 01 marzo 10 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1955068)

mica male il tuo video.....bravissimo anche a " tenerlo" in quella stanzetta....credo che ci provo io....rompo.....meglio che in casa faciio volare l'msr anche se poi non resisterò...e romperò.....

edubu 01 marzo 10 19:41

naturalmente non è il mio primo 6 canali ...ti sono sicero mi ha deluso !Certo non è che mi aspettassi un fenomeno pero' come doti di volo gia' con una sola lipo si capiscono :modeste! La radio non ha possibilita' di nessun settaggio e anzi è carente nella mancanza dell Hold ( lo stop del motore ) quindi attenzione alle partenze non volute del rotore .Gia' questa mancanza la considero pericolosa e inammissibile per un eli adatto ai principianti che magari non hanno vicino persone un pochino piu' esperte a seguirli . Mi sentirei di consigliare ,per i meno esperti di farsi (momentaneamente )inibire l'Idle-up . Come stabilita' è ottima ,considera che nel mio caso mi è arrivata ferloccata la lipo quindi ho usato 3S una Poliquest da 800 ,piu' leggera della lipo originale (quindi con il C.G non ben centrato ) e non mi ha creato problemi in decollo e in stabilita' .Icontrolli sono sempre gli stessi :vedere che il piatto sia parallelo al pavimento e che i movimenti degli stick siano corretti... magari fatti provare il modello da un amico piu' esperto . Trovo vincente del CP3 la robustezza e non molto altro ... PS. le tue prove ,naturalmente ,in ispazi :wink:ampi e sicuri

maserone 01 marzo 10 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1955251)
naturalmente non è il mio primo 6 canali ...ti sono sicero mi ha deluso !Certo non è che mi aspettassi un fenomeno pero' come doti di volo gia' con una sola lipo si capiscono :modeste! La radio non ha possibilita' di nessun settaggio e anzi è carente nella mancanza dell Hold ( lo stop del motore ) quindi attenzione alle partenze non volute del rotore .Gia' questa mancanza la considero pericolosa e inammissibile per un eli adatto ai principianti che magari non hanno vicino persone un pochino piu' esperte a seguirli . Mi sentirei di consigliare ,per i meno esperti di farsi (momentaneamente )inibire l'Idle-up . Come stabilita' è ottima ,considera che nel mio caso mi è arrivata ferloccata la lipo quindi ho usato 3S una Poliquest da 800 ,piu' leggera della lipo originale (quindi con il C.G non ben centrato ) e non mi ha creato problemi in decollo e in stabilita' .Icontrolli sono sempre gli stessi :vedere che il piatto sia parallelo al pavimento e che i movimenti degli stick siano corretti... magari fatti provare il modello da un amico piu' esperto . Trovo vincente del CP3 la robustezza e non molto altro ... PS. le tue prove ,naturalmente ,in ispazi :wink:ampi e sicuri

ah....magari se mi dai un dritta per inibire lo stop su quella radio...ti sarei grato....per quanto riguarda la stabilità meglio così se in hovering è simile quasi ad un coassiale...per il momento per quello che mi riguarda mi va bene così....

edubu 01 marzo 10 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da maserone (Messaggio 1955496)
ah....magari se mi dai un dritta per inibire lo stop su quella radio...ti sarei grato....per quanto riguarda la stabilità meglio così se in hovering è simile quasi ad un coassiale...per il momento per quello che mi riguarda mi va bene così....

beh per inibire il comando bisogna aprire la radio e modificarla .La stabilita,'(auto stabilita') di un coassiale non la puoi' pretendere da un 6 canali ma, comunque, devi pensare ad una biglia da tenere in equilibrio su di un vassoio ,devi cioe' anticipare e non subirne le reazioni ,inoltre come gia' sai... in fase di decollo cerca di avere piu' spazio (via di fuga ) alla sinistra perche è li' che "fisiologicamente " avra" tendenza ad andare :è normale! Un mesetto e "farete amicizia !":wink:

maserone 07 marzo 10 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1955534)
beh per inibire il comando bisogna aprire la radio e modificarla .La stabilita,'(auto stabilita') di un coassiale non la puoi' pretendere da un 6 canali ma, comunque, devi pensare ad una biglia da tenere in equilibrio su di un vassoio ,devi cioe' anticipare e non subirne le reazioni ,inoltre come gia' sai... in fase di decollo cerca di avere piu' spazio (via di fuga ) alla sinistra perche è li' che "fisiologicamente " avra" tendenza ad andare :è normale! Un mesetto e "farete amicizia !":wink:

ciao, mi è arrivato il cp3....ma sono infuriato perchè mi hanno mandato la radio in modo 2....credo che tu abbia ragione sulla batteria....sembra che sia farloccata anche la mia,nonostante non abbia ancora volato ma provato a far girare il motore....si è...scaricata!!! volevo qualche dritta..in effetti guardando l'ely mentre gira dando lo stick di avanzamento il piatto "tende" verso sinistra...riesco con i tiranti a regolarlo in modo che dando avanti non si inclini più di tanto? altra cosa...il mio e-flite msr con lo stick per far girare la coda esso gira sia bene a sx che a dx. perchè il cp3 a dx la coda gira "bene" mentre a sx è quasi fermo?

a presto ciao e grazie

flyinsky 07 marzo 10 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1955251)

Mi puoi dare la tua curva di passo stick a zero, a centro e a max

naranja09 07 marzo 10 19:15

Ciao Ragazzi del volo 3D!!!
Sto maccinando anch'io di comprarmi questo ely...dopo aver visto i vari post e video sembra che sia un poco uno dei piu scarsi per il volo 3D, ma dato il prezzo penso che nn si possa pretendere di piu...
posseggo gia un nine eagle solo ed un solo pro I seconda versione...
dite che il passaggio sia troppo azzardato?
in particolare vi linco il video dimostrativo e il sito dove ho intenzione di comprarlo...
una domanda...da un po ignorante per il volo 3D: ma in questo eli si puo bloccare il gas al 50% e con la leva del gas cambiare il passo delle pale?
perche nel video sembra che faccia cosi, altrimenti come si potrebbe mettere a testa in giu???

vi ringrazio anticipatamente...:wink:

naranja09 07 marzo 10 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da naranja09 (Messaggio 1963521)
Ciao Ragazzi del volo 3D!!!
Sto maccinando anch'io di comprarmi questo ely...dopo aver visto i vari post e video sembra che sia un poco uno dei piu scarsi per il volo 3D, ma dato il prezzo penso che nn si possa pretendere di piu...
posseggo gia un nine eagle solo ed un solo pro I seconda versione...
dite che il passaggio sia troppo azzardato?
in particolare vi linco il video dimostrativo e il sito dove ho intenzione di comprarlo...
una domanda...da un po ignorante per il volo 3D: ma in questo eli si puo bloccare il gas al 50% e con la leva del gas cambiare il passo delle pale?
perche nel video sembra che faccia cosi, altrimenti come si potrebbe mettere a testa in giu???

vi ringrazio anticipatamente...:wink:

Mi sono dimenticato i link...hihihi

YouTube - E-Sky Honey Bee CP3

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002