BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club Honey Bee Cp3 (simile all SR) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/162537-club-honey-bee-cp3-simile-all-sr.html)

flyinsky 28 febbraio 10 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da maserone (Messaggio 1952685)
ciao anche io ho ordinato lo stesso ely,il 17 febbraio ma non ho rivevuto ancora niente nonostante le mail che continuo a mandare.....qualcuno mi può dire come settarlo per farlo alzare come quasi un coassiale.io possiedo già eflite msr e mi trovo bene. ciao e grazie a tutti

Guarda che dovrebbe esere gia settatto ,ma comuque con lo stick del gas a zero il passo è 4 e a max stick 12

maserone 28 febbraio 10 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da flyinsky (Messaggio 1953099)
Guarda che dovrebbe esere gia settatto ,ma comuque con lo stick del gas a zero il passo è 4 e a max stick 12

ciao, scusa ma non ho capito bene mi potresti spiegare meglio il tutto grazie e ciao:blink:

flyinsky 28 febbraio 10 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da maserone (Messaggio 1953576)
ciao, scusa ma non ho capito bene mi potresti spiegare meglio il tutto grazie e ciao:blink:

Il Cp3 è un ely a passo variabile:passo variabile significa che lo stick del Gas oltre ad aumentare i giri del motore, varia anche l'inclinazione delle pale, per far si che l'ely si alzi. Questo ropporto tra gas e passo lo si puo variare agendo sui link modificando + o -l'inclinazione delle stesse pale.
Passo negativo: l'ely si schiaccia per terra
Passo positivo: l'ely si alza

flyinsky 28 febbraio 10 17:44

Dimenticavo, sulle radio di qualità ( non quella in dotazione) si possono variare le cosidette curve del Gas e del Passo direttamente dalla radio

maserone 28 febbraio 10 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da flyinsky (Messaggio 1953632)
Dimenticavo, sulle radio di qualità ( non quella in dotazione) si possono variare le cosidette curve del Gas e del Passo direttamente dalla radio

ah....se ho ben capito....agisco sul trimmer posto sotto il comando del gas ( in questo caso mode1 gas a destra) aspetta...forse no nel modo 1 è il trmmer in alto a sinistra giusto? io in pratica con l'msr ho fatto poche regolazioni...ciao e grazie ancora

flyinsky 28 febbraio 10 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da maserone (Messaggio 1953727)
ah....se ho ben capito....agisco sul trimmer posto sotto il comando del gas ( in questo caso mode1 gas a destra) aspetta...forse no nel modo 1 è il trmmer in alto a sinistra giusto? io in pratica con l'msr ho fatto poche regolazioni...ciao e grazie ancora

A Maserò non hai capito niente, che c'entrano i trimmer?

maserone 28 febbraio 10 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da flyinsky (Messaggio 1953732)
A Maserò non hai capito niente, che c'entrano i trimmer?

e forse si.....io un 6 canali non l'ho mai avuto ( mi deve ancora arrivare) era giusto per capire meglio abbi pazienza e spiegami su quali devo agire....daltra parte ho solo l'msr......

flyinsky 28 febbraio 10 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da maserone (Messaggio 1953737)
e forse si.....io un 6 canali non l'ho mai avuto ( mi deve ancora arrivare) era giusto per capire meglio abbi pazienza e spiegami su quali devo agire....daltra parte ho solo l'msr......

Non ti preoccupare,credevo che lo avessi gia visto il 6ch.
Comunque l' msr è a passo fisso ,questo significa che l'inclinazione dlle pale è fissa 10° gradi sia al minimo del gas che al massimo del gas e i ° non si possono variare, mentre al 6ch è variabile con il variare del gas e si può modificare la curva

maserone 28 febbraio 10 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da flyinsky (Messaggio 1953763)
Non ti preoccupare,credevo che lo avessi gia visto il 6ch.
Comunque l' msr è a passo fisso ,questo significa che l'inclinazione dlle pale è fissa 10° gradi sia al minimo del gas che al massimo del gas e i ° non si possono variare, mentre al 6ch è variabile con il variare del gas e si può modificare la curva

già....ma adesso mi spieghi gentilmente quando mi arriva come devo mettere la radio in modo che l'ely si alzi come l'msr....o quasi.....grazie

edubu 01 marzo 10 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da maserone (Messaggio 1952685)
ciao anche io ho ordinato lo stesso ely,il 17 febbraio ma non ho rivevuto ancora niente nonostante le mail che continuo a mandare.....qualcuno mi può dire come settarlo per farlo alzare come quasi un coassiale.io possiedo già eflite msr e mi trovo bene. ciao e grazie a tutti

mi è arrivato da ckado ! Provato al chiuso in una stanzetta: che dire? Molto carino e resistente ,rispetto alla serie precedente, ed e' nettamente piu' robusto e resistente per i principianti. Non lo riesco a valutare bene perche' è molto pesante e i grammi si sentono tutti in volo e sulle prestazioni ,anche in idle -up non è un fenomeno di potenza .Anche la curva in idle -up non è "raccordata " con quella del normal ma,...fosse solo quello ! Nel mio caso non ha centrato le mie necessita' di eli da bagagliaio.... da tenere sempre pronto per essere usato . :mellow: p.s. io non ho idea tu come ti possa trovare direttamente con questo 6 canali provenendo dal e-flite msr

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002