Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 gennaio 10, 21:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robocar78
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
Question Club Thunder STORM 450/430 + Settaggi

Salve a tutti,
sono un principiante e da mese circa ho acquistato uno STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition usato (vedi Helipal.com,foto allegate e avatar). Per ora mi sto esercitando al simulatore...anche perchè ho dei problemi di settaggio/dubbi che non so come risovere :
1) Settaggio angoli delle pale principali: in breve una è costantemente (durante tutta la rotazione) 3° più incidente dell'altra (es : sono settato per volo non 3D e con lo stick del collettivo al minimo una fa -2°(da manuale), l'altra +1°) allego schemino, brutto ma spero serva. Sono indeciso su come intervenire...ho già controllato le lunghezze di tutti i tiranti con terminali uni-ball ma sono secondo manuale di assemblaggio. Non so se intervenire direttamente su quelli più in alto (direttamente collegati alla pinza della pala) o se il problema sia altrove. Può esserci qualcosa di impercettibilmente "storto" causa crash precedente al mio acquisto?[IMG]file:///D:/ROBYS%20FILES/ELICOTTERO/STORM450/storm450-cf-left.jpg[/IMG] Indicativamente qul'è il massimo squilibrio di inclinazione accettabile?
2) Quando avvio il motore a terra, mentre sono a giri bassi, l'ely vibra a destra e sinistra, poi quando va su di giri si stabilizza e non vibra più: sono le pale o i palini squilibrati o c'è altro secondo voi? (ps:sto aspettando un bilancia pale ordinato) Ora ho installate pale in legno rivestito da 325mm, è arrivato così anche se il manuale indica di non usare pale in legno mi pare per una questione di peso; suggeriscono fibra-vetro o carbonio...secondo voi c'è molta differenza di stabilità o altro??...come influisce sul volo il tipo/peso delle pale?? Posso rovinare qualcosa oppure è normale una certa vibrazione a bassi giri?

HELP!!
O voi che cavalcate uno STORM...UNITEVI!!!

Ciao a tutti e grazie!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  scansione0002.JPG‎
Visite: 404
Dimensione:  14,8 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  storm450-cf-ccpm.jpg‎
Visite: 892
Dimensione:  74,5 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  storm450-cf-left.jpg‎
Visite: 1139
Dimensione:  100,6 KB  

Ultima modifica di coderzone77 : 06 ottobre 10 alle ore 21:43
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 15:32
Storm 430 vs Walkera 1#A scrat Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 dicembre 09 16:49
Thunder Storm 450 vs. Belt-CP V2 giromancino Elimodellismo Principianti 9 18 giugno 09 13:32
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002