04 gennaio 11, 14:38 | #1871 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| metti il gommino bene a pressione dopo aver atteso 5-10 minuti dall'applicazione della colla e tutte le volte che l'elichetta tocca, oppure cmq ogni tanto, dai un'occhiata che i suoi "piedini" siano inseriti nel motore
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
05 gennaio 11, 20:33 | #1872 (permalink) Top |
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confermo che pezzi da Helipad (Polonia) costano il giusto e arrivano veloci, spese spedizioni modeste purtroppo il titolare mi ha detto che per avere il sito anche in inglese la cosa è lunga per tradurre quelle quattro cose da capire che cosa scrivere nelle finestre di dialogo ci ho messo quasi un'ora
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06 gennaio 11, 02:49 | #1873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Comunque avere un negozio come Helipal in Europa fa comodo, no? Puoi chiarirmi un po' le idee? | |
06 gennaio 11, 05:50 | #1874 (permalink) Top | |
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| Citazione:
a' Fili' !!! ma te l'immagini i cinesi che aprono un sito in Polonia, in stretto polish ? vabbè che vogliono conquistare più mercati possibili, ma insomma... hai una bella fantasia ciao
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09 gennaio 11, 10:00 | #1875 (permalink) Top |
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Salve a tutti, posseggo un cb100 con cui mi trovo bene pur essendo il primo modello "serio" dopo un coassiale. Il mio modello ha purtroppo questo difetto e vorrei conoscere il parere di qualcuno piu' esperto di me: dopo 15/20 minuti di volo (quindi con la seconda batteria) tende a girare velocemente su stesso come se il rotore di coda ruotasse ad una velocità errata. Lasciandolo raffreddare tutto torna alla normalità. Credo che sia un problema di surriscaldamento ma non saprei se dell'ESC, del motore stesso o magari di qualcos'altro.
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09 gennaio 11, 12:07 | #1876 (permalink) Top | |
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| Citazione:
poi guarda se è questo il tuo caso YouTube - CB100 pro MC.avi YouTube - CB100 take-off tips (2).avi
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09 gennaio 11, 12:25 | #1877 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Tornando al Topic, è strano quel comportamento, la presenza dei motori Brushless serve proprio per evitare cose del genere... E' probabile che qualcosa strisci contro il motorino, senza però comprometterne le prestazioni? L'attrito genererebbe calore, qualcosa come un filo che striscia sul Brushless senza però per miracolo impigliarcisi... Boh, non so, segui rugrug, che di sicuro ne sa più di me . | |
09 gennaio 11, 13:24 | #1878 (permalink) Top | |
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Verificherò appena possibile | |
09 gennaio 11, 15:13 | #1879 (permalink) Top | |
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nel senso che io ti ho suggerito dei controlli da effettuare comunque, ma non pensando sia la prima ipotesi causale del problema anche perché lo fa mentre voli, non necessariamente dopo un po' come a te, ma all'imporvviso, e imbarda a sinistra ma riesci a farlo atterrare perché vola piatto e se riparti, anche raffreddandolo, lo rifà perché ovviamente è un malaccoppiamento meccanico (anche se potrebbe essere un tocca-non-tocca) nel tuo caso, dopo aver cmq controllato quello che ti ho suggerito, penso più ad un problema elettronico, e qui si aprono varie congetture: ESC (però nel mio non girava più il motore posteriore) motore hai visto il sito che ha fatto king.simon? un giretto e una lettura e magari trovi uno spunto di riflessione colgo l'occasione per fare i complimenti a Simone per l'ottima iniziativa, e l'unico appunto è quello di aggiungere, tra i venditori extracomunitari, la Hobby-Wing (solo per completezza, visto che hanno anche un catalogo Walkera ben nutrito e prezi buoni)
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09 gennaio 11, 18:36 | #1880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Citazione:
come ti hanno consigliato gli altri amici, penso avrai fatto le verifiche meccaniche. Se su quello è OK rimane da vedere (supposto e probabile che la prua ti ruota verso sinistra, non lo hai indicato - presumo mancanza di anti-torque): - dopo il volo o anche con stop intermedio dopo qualche minuto, controlla se il motorino di coda o l'ESC scalda in modo sensibile. - 80% se il motorino di coda scalda significa che è mezzo andato - 20% se l'ESC scalda e il motore no, caso meno frequente, è lui l'incriminato. preciso che se L'ESC scalda ed il motore pure è + probabile un guasto al motore. Ho già detto in post precedente che sull'asse del motore di coda, tra l'elica e la campana, va interposta una sottile rondella (anche uno spessore ricavato dall'isolante di un cavo elettrico: mia soluzione) perchè in caso di urto dell'elica di coda i dentini della stessa entrano nella campana e vanno a strisciare sull'avvolgimento del motore, mettendolo a volte FUORI USO definitivamente o degradando le prestazioni dello stesso con surriscaldamento (corto circuito). Sostituirlo subito nel caso, prima di danneggiare anche l'elettronica del ESC. Notare che ne l'ESC ne il motore di coda normalmente si scaldano dopo 7 - 8 minuti di volo. Tra una LIPO e l'altra attendere almeno 5 min per il raffreddamento del motore principale.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
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