30 aprile 10, 20:57 | #1141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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per proteggerlo, essite il tr. kit
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 aprile 10, 22:34 | #1142 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
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Aggiungo: - con circa 65 gr., compresa batteria, il CB100 non fa danni; occhio però, anche se micro, fa male (bimbi distanti); - a differenza dell'e-flite, il CB100 ha i due motori brushless; - i servi non li puoi settare dalla TX. Così, di scatola, è abbastanza docile (in casa va bene); andando avanti con la pratica puoi spostare i link che collegano i servi alla swash sui fori più esterni per renderlo più reattivo (anche per l'esterno). A te la scelta. Ciao Blekka
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
30 aprile 10, 23:39 | #1143 (permalink) Top |
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piu che altro per l interno ho gia un colibri pro2 quindi prendere mSR mi sembra una cosa sprecata, duplico solo ed in esterno va sicuramente peggio del cb100.......ma si è obbligati a prenderlo all estero? In alternativa quali altri micro eli ci sono con le medesime caratteristiche del cb100 ? |
01 maggio 10, 00:31 | #1144 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
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|
Conosco bene il CB100, ma non altri modelli. Intanto, finchè non ti arrivano consigli dai più esperti (Meteor, rugrug ecc.) prova a leggere questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-iniziare.html Se acquisti all'estero (esempio: Cina), trovi sicuramente prezzi bassi, ma devi considerare le spese di spedizione, quelle doganali, i tempi di consegna che variano molto a seconda del tipo di vettore (escluso, alla peggio, il problema di dover eventualmente fare un reso della merce se difettosa). In Italia o Europa, non hai dogana, ma i prezzi sono più alti o, perlomeno, bisogna farsi un po' di conti. Alcuni fornitori (es.:Ckado in Francia) spediscono anche gratis, ma alcuni articoli sono più cari. Personalmente ho acquistato il CB100 da RC711 (Cina), arrivato senza problemi con corriere (spedizione tracciabile), con una serie di ricambi e risparmiati molti euri. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi Ultima modifica di volovia : 01 maggio 10 alle ore 00:36 |
01 maggio 10, 00:41 | #1145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Torino
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01 maggio 10, 12:05 | #1146 (permalink) Top |
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| Buna orings
Ho sostituito anche sul CB100 le orings in gomma dell'alberino di testa(quelle originali si consumano presto favorendo la comparsa di un flappeggio esagerato) con quelle consigliate da Meteor per il 4#3B, Buna o-rings # 001-90D Price for 50 pcs: calzano alla perfezione annullando ogni gioco longitudinale delle pinze porta pale e sopratutto non si consumano.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
01 maggio 10, 21:55 | #1147 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo
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Buonasera a tutti,spero abbiate un allegro 1° Maggio. Non vi voglio tediare troppo con i miei guai,ma gradirei un suggerimento/aiuto su quanto mi sta accadendo. Il mio Eli e' al suo secondo crash. Dopo il primo,era comparsa una leggerissima vibrazione sulla coda causata da alberino leggermente (ma proprio leggermente) piegato. Problema risolto anche se la paura di non sapere rimontare il tutto era tanta,anche perche' poco prima dell'operazione avevo inserito (senza infilarlo tanto) un albero nuovo nuovo in un piccolo trapano per modellismo con il risultato che l'albero,buona anima,si e' afflosciato come un fiore in un secondo piegandosi irrimedialmente. Oggi,all'aperto, all'ultimo minuto della 5à batteria un colpo di vento me lo sposta verso un pino....panico ed immediato crash. L'Eli sta benino...e' apparso un fenomeno che non so spiegare: Posto che non vi sono vibrazioni nè cerchi in aria,quando do colpi decisi verso sinistra ed in maniera minore verso destra per far muovere l'eli a destra e sx,quest'ultimo basculla un pochino prima di ritornare perfettamente fermo. E' perfettamente guidabile,anche perche' con comandi delicati e' pressochè inesistente il bascullamento di cui sopra. Solo che vorrei capire cosa c'e' che non va Provo a postare un filmato...e' volutamente un cattivo hovering in quanto l'intenzione e' quella di mostrarvi il basculamento. Chiedo scusa se non sempre riuscivo a centrare l'eli...avevo una chain camera in bocca! |
01 maggio 10, 22:55 | #1148 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo
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Vediamo se va questo : YouTube - Bascullamento cb100 Ad ogni modo,spero di essere stato chiaro con il mio problema...grazie! |
02 maggio 10, 13:09 | #1149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| Citazione:
Questa oscillazione viene trasmessa al piatto e l'eli bascula prima di assestarsi. Se accompagni il ritorno del jostick anzichè mollarlo di colpo tale comportamento non si manifesta. Ora, può darsi che in seguito ai crash, il piatto abbia più gioco e sia più sensibile a tali oscillazioni: controlla i link servo - piatto. Sul mio, per annullare il gioco dei link, ho usato del filo elastico sottile per collegare gli uniball servo-piatto.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i Ultima modifica di macumbo : 02 maggio 10 alle ore 13:13 | |
02 maggio 10, 14:01 | #1150 (permalink) Top | |
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| Citazione:
1) controlla le pale 2) togli il tr.kit e guarda che accade (ma immagino che fuori non lo usi) 3) hai visto esattamente dove ha battuto? 4) hai controllato che non ci sia qualche parte del rotore storta? alla fine io penserei ad uno o entrambi i servo "feriti"... (da fermo, azionandoli ripetutamente, senti o noti qualcosa di "diveros" rispetto a pre-colpo?)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 02 maggio 10 alle ore 14:06 | |
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