Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 19:23   #3761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Viktor61 Visualizza messaggio
Ciao, sapreste indicarmi un buon posto per un primo acquisto di micro elicottero?, secondo voi è adatto per iniziare?
Grazie:
Per esperienza come primo ely lo trovo un po troppo difficile, io ho preso un mcx e dopo una decina di giorni msr in versione senza radio, da subito ho preso la Spektrum dx6i.
__________________
E-flite mcx s300 - Msr - T-rex 450 pro radio spektrum dx6i
Pierre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 21:18   #3762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da albit Visualizza messaggio
il sottoscritto ne ha una in vendita nella sezione mercatino!
Aehm, ma dove??
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 21:22   #3763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AtaruMoroboschi
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: Sul pianeta TerrA!
Messaggi: 39
Salve a tutti!!!!

Buona sera a tutti e piacere di conoscervi sono -Lucio .
E un pò di tempo che leggo in questo forum e la prima volta ci scrivo,per questo se sbaglio qual cosa perdon in anticipo.Leggere tutti i 300 e passa post e stata abbastanza dura ma molto istruttivo ed interessante verso il cinquantesimo avevo già effettuato l ordine per la piccola bestiolina che mi e arrivata la settimana scorsa.Subito mi e piaciuta tantissimo anche essendo ignorante in materia visto il mio primo modello non ho riscontrato tanti problemi! Anche se dopo una settimana sono una schiappa al confronto di alcuni video che avete postato nel forum, l unica inconvenienza e stata il carrello che si e rotto al altezza del piolino anteriore. Ho cercato di rinforzarlo applicandogli un supporto in alluminio lavorato in CN del peso di 3g e volevo kiedere se e un problema visto che non so se danneggia il motore. E volevo kiederlo a voi!!!! Come altra informazione se possibile volevo cambiare radio e scegliere spektrum dx5e che penso che sia più che sufficiente per me e per la mia tasca.Che ne pensate Grazie in anticipo!! un saluto a tutti
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-dsc00196.jpg   Club e-flite Blade mSR-dsc00200.jpg  
AtaruMoroboschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 21:25   #3764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da AtaruMoroboschi Visualizza messaggio
[FONT="Arial"]Ho cercato di rinforzarlo applicandogli un supporto in alluminio lavorato in CN del peso di 3g
Wow ma dove l'hai preso st'attrezzo? :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 21:26   #3765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albit
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Aehm, ma dove??
hai un MP...
albit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 21:34   #3766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da AtaruMoroboschi Visualizza messaggio
Buona sera a tutti e piacere di conoscervi sono -Lucio .
E un pò di tempo che leggo in questo forum e la prima volta ci scrivo,per questo se sbaglio qual cosa perdon in anticipo.Leggere tutti i 300 e passa post e stata abbastanza dura ma molto istruttivo ed interessante verso il cinquantesimo avevo già effettuato l ordine per la piccola bestiolina che mi e arrivata la settimana scorsa.Subito mi e piaciuta tantissimo anche essendo ignorante in materia visto il mio primo modello non ho riscontrato tanti problemi! Anche se dopo una settimana sono una schiappa al confronto di alcuni video che avete postato nel forum, l unica inconvenienza e stata il carrello che si e rotto al altezza del piolino anteriore. Ho cercato di rinforzarlo applicandogli un supporto in alluminio lavorato in CN del peso di 3g e volevo kiedere se e un problema visto che non so se danneggia il motore. E volevo kiederlo a voi!!!! Come altra informazione se possibile volevo cambiare radio e scegliere spektrum dx5e che penso che sia più che sufficiente per me e per la mia tasca.Che ne pensate Grazie in anticipo!! un saluto a tutti
Benvenuto!
...e complimenti per la lettura di 300 pagine....

Eviterei di aggiungere peso.... anche "solo" 3gr.

Il ricambio non costa molto...

Da felice possessore della DX6i , non saprei consigliarti se la dx5 è sufficiente soprattutto guardando al futuro....

Buon divertimento!!!
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 21:36   #3767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albit
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio
Benvenuto!
Da felice possessore della DX6i , non saprei consigliarti se la dx5 è sufficiente soprattutto guardando al futuro....

Buon divertimento!!!
..siccome anche io avro' la dx6i tra poco hai qualche dritta in particolare per bindare e settare il piccolino? grazie
albit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 21:40   #3768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AtaruMoroboschi
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: Sul pianeta TerrA!
Messaggi: 39
Siete fantastici no pensavo che avrei ricevuto attenzioni!

Per l attrezzo e una macchina laser ed e il mio lavoro di operaio

Ho visto anche la dx6i ma no ti so dire sia per il costo al confronto della dx5e , e
anche per il fatto che quasi sicuramente mi troverei in difficolta nel programmarla cmq grazie per la risposta-
Devo toglierlo allora il supporto sotto i pattini...
AtaruMoroboschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 22:10   #3769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Talking Ciao a tutti

Salve a tutti..dopo luuuuunghe osservazioni e letture dei vostri consigli su questo bel forum,mi sn deciso,e da 3 gg ho il mio primo eli..ovviamente l'msr
Anche se,il travaglio è stato lungo..2 sett x avere il MODE2,e per il parto..cesario!!,perchè ho dovuto stagnare un contatto,quello sotto il led dell'eli (e non proprio facilino)..!Però alla fine il piccolo rende..
Più o meno riesco ad atterrare dove voglio,e cerco di prendere prima confidenza con il beccheggio e rollio (in cucina)..!..anche perchè in questi gg all'aperto non ci si va..
Essendo in un nuovo "mondo",chiedo consigli e domande a voi,sia sul telecomando (se conv cambiarlo davvero),e dove posso trov le batt con più mAh..Grazie
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 22:17   #3770 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AtaruMoroboschi Visualizza messaggio
Siete fantastici no pensavo che avrei ricevuto attenzioni!

Per l attrezzo e una macchina laser ed e il mio lavoro di operaio

Ho visto anche la dx6i ma no ti so dire sia per il costo al confronto della dx5e , e
anche per il fatto che quasi sicuramente mi troverei in difficolta nel programmarla cmq grazie per la risposta-
Devo toglierlo allora il supporto sotto i pattini...
Le rotture dei pattini puoi curarle con filo interdentale avvolto a mezze chiavi (non in teflon) e cianoacrilico senza praticamente variare il peso.
In zone critiche come quelle vicine ai piolini di collegamento al telaio, ho utilizzato con successo la cianoacrilica (per fermare la rottura) e l'epossidica a due componenti (per rinforzare).
Va bene anche il termorestringente su colla epossidica, ma devi fare attenzione al calore, la plastica con cui è composto il carrello lo teme molto.

La dx6i è semplice da programmare seguendo una guida.
Se leggi l'inglese senza difficoltà ti consiglio l'acquisto di un manualetto sull'mSR in pdf veramente utile, ricco di consigli e soprattutto di spiegazioni esaustive su come si programma una tx per l'mSR e perché.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002