Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 20:35   #3651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
secondo me per una questione di bilanciamento del modello in volo e per non alterarne le caratteristiche
inoltre con fly rigida so per certo che il modellino non stara più fermo in volo e bisognerà di continue correzioni per tenerlo fermo, peggio di un modello con fly a 90° diventa incontrollabile
lo affermo perchè ho fatto la prova con il solo pro e questi sono stati i risultati

non ricordo dove ho letto che la fly microheli non va
io ho inserito nei braccetti della fly asticelle da 0.8 mm in fibra di carbonio (peso praticamente nullo)...cosi' non si arcua e deforma (ma rimane flessibile). Non noto tbe o altro, anzi i miei due msr in hovering sono ultra stabili dopo piu' di cento voli.
Con le asticelle ho riparato due flybar rotte che sto usando attualmente .
Ho anche sostituito le canopy originali con una in co-polimero e una in acetato, fatte in casa; entrambe pesano il 20-30% delle originali. Il co-polimero in fogli non si trova facilmente (io ho usato avanzi di laboratorio) ma una confezione da 100 di fogli in acetato si trova in cartoleria e costa pochi euro .
e resiste bene agli urti!
questo piu' le barrette del telaio in fibra danno un peso di 27.8 g, nonostante il carrello rinforzato davanti con una striscetta di alluminio (sez 0.6 mm) ricoperta di plastica e cnc in Al.

ps: usate i braccetti lunghi dello swash, vero?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Ultima modifica di CRO_Fek : 27 aprile 10 alle ore 20:38
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:37   #3652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Pighetto Visualizza messaggio
ragazzi, ciao a tutti, sono nuovo del forum... avrei una domandina da farvi, sicuramente ne avrete gia discusso (considerando la lunghezza del thread) cmq il problema é questo, allora ho recentemente sostituito il motore di coda (che ormai dava segni di cedimento...) e ora mi ritrovo con un imbardata a destra quasi nulla, in pratica "timonando" a dx e lentissimo,cosa puo' essere???
al inizio pensavo fosse il collegamente nello spinotto, ma non ha nessun gioco.
I trim sono a posto. Che sia andata in vacca la 5in1?????????????
Grazie a tutti ciaoooooo.
controllerei le paline di coda, si possono piegare, deformare e perdere il pitch...oppure proverei un altro motorino
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 21:48   #3653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pighetto
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 124
@ CRO_Fek

Grazie per la risposta.

uhm... le paline ho cambiato pure quelle, il motore é nuovo (che sia difettato???) bho... mistero farò delle prove, vi faccio sapere
Pighetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 21:49   #3654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
controlla che il piatto sia nella sua sede, usa l'aggeggino rosso, controlla che l'astina del piatto nella parte posteriore sia nella sede a V del telaio
e che i link si muovano quando dai comando di alettoni
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 22:12   #3655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pighetto
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
controlla che l'astina del piatto nella parte posteriore sia nella sede a V del telaio
ti riferisci a questo ???
Club e-flite Blade mSR-blamsr.jpg


se si e tutto regolare...

cmq per la cronaca tutti gli altri comandi del eli rispondono bene.
__________________
Futaba T8FG - TREX500 - Mikado Logo 600 -Goblin 700 -PhoenixR/C.
Pighetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 23:29   #3656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Salve ragazzi: ho unn problema con il mio mSR.
Pur avendo fatto solo atterraggi sul carrello, alcuni non molto morbidi ma comunque sempre sui pattini, oggi vado ad accendere l'eli e il rotore principale non funziona mentre il rotore di coda gira regolarmente.
Pensavo fosse un problema di binding fra la radio e l'eli, ma poi guardando bene ho visto che si è staccato lo zoccoletto a cui è collegato il motore del rotore principale, ha proprio ceduto il punto in cui è incollato alla scheda elettronica; ecco una foto tanto per farvi capire:



Pensate possa saldare il cavetto direttamente alla scheda?
Ho provato a incollare lo zoccoletto alla scheda con attack ma non funziona, non fa contatto....
Mi date una mano?
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 23:49   #3657 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Salve ragazzi: ho unn problema con il mio mSR.
Pur avendo fatto solo atterraggi sul carrello, alcuni non molto morbidi ma comunque sempre sui pattini, oggi vado ad accendere l'eli e il rotore principale non funziona mentre il rotore di coda gira regolarmente.
Pensavo fosse un problema di binding fra la radio e l'eli, ma poi guardando bene ho visto che si è staccato lo zoccoletto a cui è collegato il motore del rotore principale, ha proprio ceduto il punto in cui è incollato alla scheda elettronica; ecco una foto tanto per farvi capire:



Pensate possa saldare il cavetto direttamente alla scheda?
Ho provato a incollare lo zoccoletto alla scheda con attack ma non funziona, non fa contatto....
Mi date una mano?
Non l'avevo mai vista una rottura del genere!

La foto è poco chiara, ma mi pare di intravedere ancora i contatti femmina saldati alla scheda.
Se è così, rimuovi la parte il plastica che prima era parte della scheda e ora si trova attaccata alla spinetta del motore e infila quest'ultima (maschio) nei due pin femmina sulla scheda, sempre che tu non li abbia imbrattati con l'attak.

Se invece i pin sulla scheda non sono femmina, puoi saldare il connettore del motore direttamente ai due pin utilizzando lo stagno (non l'attak )
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 00:04   #3658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non l'avevo mai vista una rottura del genere!

La foto è poco chiara, ma mi pare di intravedere ancora i contatti femmina saldati alla scheda.
Se è così, rimuovi la parte il plastica che prima era parte della scheda e ora si trova attaccata alla spinetta del motore e infila quest'ultima (maschio) nei due pin femmina sulla scheda, sempre che tu non li abbia imbrattati con l'attak.

Se invece i pin sulla scheda non sono femmina, puoi saldare il connettore del motore direttamente ai due pin utilizzando lo stagno (non l'attak )
Veramente sulla scheda i contatti sono maschio.. ad ogni modo sono riuscito a separare lo zoccoletto che in origne era fissato alla scheda dalla spinetta del motore, ma purtroppo - come prevedevo - quest'ultima ha i connettorini maschio.. in pratica quello che si è rotto è un adattatore maschio (della spinetta) maschio (della scheda).. ma non facevano prima a fare maschio spinetta femmina scheda?
Boh?! Ora il problema è che fare una saldatura - con lo stagno - su quei connettori potrebbe rivelarsi un problema
Comunque anche secondo me è una rottura strana, visto che quella parte è protetta dalla canopy e soprattutto che l'eli non è mai caduto malamente.. credo possa essere un difetto di fabbrica, ma anche se ci ho fatto solo 3 batterie dopo 2 settimane dall'acquisto chi mi pensa? Non credo che da RCmodelmania me lo riconoscano come difettoso dalla fabbrica.... che rodimento!!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 00:11   #3659 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Veramente sulla scheda i contatti sono maschio.. ad ogni modo sono riuscito a separare lo zoccoletto che in origne era fissato alla scheda dalla spinetta del motore, ma purtroppo - come prevedevo - quest'ultima ha i connettorini maschio.. in pratica quello che si è rotto è un adattatore maschio (della spinetta) maschio (della scheda).. ma non facevano prima a fare maschio spinetta femmina scheda?
Boh?! Ora il problema è che fare una saldatura - con lo stagno - su quei connettori potrebbe rivelarsi un problema
Comunque anche secondo me è una rottura strana, visto che quella parte è protetta dalla canopy e soprattutto che l'eli non è mai caduto malamente.. credo possa essere un difetto di fabbrica, ma anche se ci ho fatto solo 3 batterie dopo 2 settimane dall'acquisto chi mi pensa? Non credo che da RCmodelmania me lo riconoscano come difettoso dalla fabbrica.... che rodimento!!
Prova, sono molto seri e comunque se il danno rientra nella garanzia loro non ci rimettono nulla perché dovrebbe risponderne la E-flite direttamente.
Al limite sapranno consigliarti sul da farsi.

Negli States molti utenti si rivolgono direttamente alla Horizont Hobbies per avvalersi della garanzia e molti si sono fatti sostituire la 5 in 1 più di una volta, parlando molto bene del sevizio di assistenza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 00:18   #3660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Prova, sono molto seri e comunque se il danno rientra nella garanzia loro non ci rimettono nulla perché dovrebbe risponderne la E-flite direttamente.
Al limite sapranno consigliarti sul da farsi.

Negli States molti utenti si rivolgono direttamente alla Horizont Hobbies per avvalersi della garanzia e molti si sono fatti sostituire la 5 in 1 più di una volta, parlando molto bene del sevizio di assistenza.
Ok, dici che posso provarci? Ho avuto prova della loro gentilezza fin da subito, alla fine credo che un tentativo lo farò... Domani li chiamo.
Grazie per l'assistenza! Buonanotte...
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002