Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 22:51   #2661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: sassari
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a lellomusica
Msr Rumore Servi

Salve !! ho il giocattolino da natale e ora riesco a controllarlo bene, ma qualche botta l'ha presa, e ora i servi fanno un po di rumore, una botta ha fatto spostare l'ingranaggio del servo si sinistra visto da dietro, l'ho rimesso in sede e lavora bene, ma quando viro gratta, eppure è allineato bene, vanno oliati ? se si cosa conviene usare? per ora ho rotto (solo) 5 carrelli, 2 portapale (ora ho fatto la modifica alle pale) 1 rotore di coda eee mi sembra di avere finito, quando lo uso cioe tutti i giorni mi tiro 4 lipo una dietro l'altra anche piu volte al giorno.
ma si trovano carreli piu robusti? modifiche consigliate?
ciao e grazie
lellomusica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 10:25   #2662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da lellomusica Visualizza messaggio
Salve !! ho il giocattolino da natale e ora riesco a controllarlo bene, ma qualche botta l'ha presa, e ora i servi fanno un po di rumore, una botta ha fatto spostare l'ingranaggio del servo si sinistra visto da dietro, l'ho rimesso in sede e lavora bene, ma quando viro gratta, eppure è allineato bene, vanno oliati ? se si cosa conviene usare? per ora ho rotto (solo) 5 carrelli, 2 portapale (ora ho fatto la modifica alle pale) 1 rotore di coda eee mi sembra di avere finito, quando lo uso cioe tutti i giorni mi tiro 4 lipo una dietro l'altra anche piu volte al giorno.
ma si trovano carreli piu robusti? modifiche consigliate?
ciao e grazie
Nastro autoagglomerante su pattini e coda!!!

Questo video aiuta a capire sia il nastro che come utilizzarlo...:

YouTube - Blade MSR Tail Motor Safety Fix

buon divertimento!
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-carrello-autoagglomerante.jpg  
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 11:17   #2663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Pontile Visualizza messaggio
Nastro autoagglomerante su pattini e coda!!!

Questo video aiuta a capire sia il nastro che come utilizzarlo...:

YouTube - Blade MSR Tail Motor Safety Fix

buon divertimento!
Per il carrello io ho messo su ogni giuntura (come ha fatto Pontile), teflon (ma va bene anche filo di cotone) impregnato di ciano. Il nastro agglomerante è un gran bel materiale per noi modellisti, ma mi pare che una roba più solida come il ciano sia ancora più utile.

Inoltre ho legato i 4 piedini tra di sè (sia in rettangolo che a croce) per dissipare la caduta ed evitare che il carrello si apra in caso di duro atterraggio.

Così è molto robusto (sgrat....).
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 11:22   #2664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Durata motore principale

Qualcuno l'ha già cambiato? Che "sintomi" dà? Quante scariche dura?

Io avrò già fatto un 200 scariche almeno...e noto qualche inizio di difficoltà a girare a destra.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 13:04   #2665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
anche io noto che è meno reattivo......
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 16:05   #2666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Mi chiedevo quanto durano le batterie della trasmittente nella confezione dell'msr/mcx e quali sono i sintomi di batterie scariche.

mi e' capitato anche di accendere la TX, inserire la batteria e avere il gas che non funziona. tolgo la lipo, la rimetto e funziona.

ieri poi ho acceso tutto e il servo di sx (di imbardata) e' andato a fondo corsa ed e' rimasto in funzione (si sentiva il rumore del motorino che girava sempre). togli e metti, togli e metti, alla fine e' ripartito...

che succede? il microbo non ha preso botte rilevanti.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 16:57   #2667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Mi chiedevo quanto durano le batterie della trasmittente nella confezione dell'msr/mcx e quali sono i sintomi di batterie scariche.

mi e' capitato anche di accendere la TX, inserire la batteria e avere il gas che non funziona. tolgo la lipo, la rimetto e funziona.

ieri poi ho acceso tutto e il servo di sx (di imbardata) e' andato a fondo corsa ed e' rimasto in funzione (si sentiva il rumore del motorino che girava sempre). togli e metti, togli e metti, alla fine e' ripartito...

che succede? il microbo non ha preso botte rilevanti.
Quando sta per scaricarsi, la lucina della tx lampeggia.

Anche a me ogni tanto si bloccano gli ingranaggi di un servo, sembra che ci sia qualcosa, forse un dentino smussato di uno dei due pignoni, che blocca. Risolvo spostando di pochissimo il pignone del motorino del servo, ma non so se la causa è la stessa.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 20:27   #2668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
il servo del mio non si e' inceppato...semplicemente appena inserita la batteria e' andato a fondo corsa e il motorino continuava a restare acceso...ogni tanto il gas non funziona...togli e metti, aritogli e arimetti e funziona...mmh vi e' capitato?
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 20:44   #2669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Portata teorica e concreta della radio del CX2 ( LP5DSM)????
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 20:57   #2670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
oggi seconda esercitazione e scaricate 8 lipette di fila...
ho notato anche io che la coda sbecchetta un po' ma non mi disturba ,l'importante e' che non si sta rompendo qualcosa...
devo dire che a parte un comando diverso dall'mcx non ci sono paragoni assolutamente,a parte la reattivita' questo modello aiuta i neofiti ad essere pronti nelle correzioni e cosi' a lungo andare a prendere sensibilita' nei pollici e capire in anticipo cosa si deve fare se sta per succedere questo o quello
finora sto facendo del volato normale in garage che e' lungo 20 mt. e di spazio ne ho in abbondanza,senza vento e il soffitto alto 3 mt.
l'unica cosa che mi sta facendo innervosire e'a vendo la radio in mode2,quindi il gas e' a sx e ci sta pure la coda,non sto riuscendo a fare dei cerchi puliti senza perdere o alzare la quota
spero che con lunghi allenamenti si riesca a fare dei cerchi e 8 decenti tipo il nostro marrrco
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002