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Vecchio 19 ottobre 11, 13:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fughi
 
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Originalmente inviato da pikappa Visualizza messaggio
Qualcuno di voi ha provato a sostituire il "rudder control rod" cioè il
tirante in acciaio che dal servo comanda la coda con uno in carbonio.
Questo perchè ho notato che a volte quello di serie flette .
Se non hai voglia di ammattire a costruirtelo da solo prova questo
AC-RC Hobby
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 00:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Nel mio caso era un pelo corto per un buon settaggio in normal
dovevo evitare troppo gli uniball
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 00:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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quale era troppo corto?
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Vecchio 21 ottobre 11, 01:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Nel mio caso era un pelo corto per un buon settaggio in normal
dovevo evitare troppo gli uniball
Vero Marco hai ragione. C'è stata una serie e ne ho montati tre se ricordo bene che aveva l'asta corta giusto di pochissimo però per centrare bene squadretta servo e leva comando coda era un problema.

Ciao ci si vede
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 01:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Si, nel mio caso era pure rischioso, perché dovevo svitare troppo gli uniball, e poteva risultare pericoloso. Ho risolto mettendo un nuovo tondino di carbonio, e incollando con ciano i pin, ma non l'ho ancora provato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 12:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fughi
 
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Messaggi: 80
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Si, nel mio caso era pure rischioso, perché dovevo svitare troppo gli uniball, e poteva risultare pericoloso. Ho risolto mettendo un nuovo tondino di carbonio, e incollando con ciano i pin, ma non l'ho ancora provato
Se non sbaglio ti avevo letto su helifreak su questo argomento
Io mi sa che sono stato fortunato e l'ho trovato un po' più lungo oppure montando come servo l'hitec 5084 il perno del servo mi rimane più vicino...chissà?
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 21:14   #7 (permalink)  Top
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Scusate l'intromissione mi dite per favore, come va collegato il cavetto dall'esc al troth del ricevitore Spektrum AR8000 (intendo la polarita + - e segnale?
Grazie mille
nrncld
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Vecchio 30 gennaio 12, 21:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
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Originalmente inviato da nrncld Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione mi dite per favore, come va collegato il cavetto dall'esc al troth del ricevitore Spektrum AR8000 (intendo la polarita + - e segnale?
Grazie mille
nrncld
è stampato sulla ricevente tra la scritta AIL e ELEV..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 16:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Io l'ho fatto.
Ho usato l'asta di coda del protos.
Ci ho fissato con epossidica dei rinvii col ball link alle estremità ed è perfetta.
Si potrebbero usare anche dei tondini di carbonio cavi da 3/4 mm e tagliarli a misura, col prezzo di una asta del protos si compra un metro di tondino e ne verrebbero fuori 3.
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Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
Se non hai voglia di ammattire a costruirtelo da solo prova questo
AC-RC Hobby
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Nel mio caso era un pelo corto per un buon settaggio in normal
dovevo evitare troppo gli uniball
Vi racconto la mia soluzione, che a mio avviso riunisce il meglio delle due:

Il tirante in carbonio in vendita ha due pregi: ha degli ottimi uniball e degli ottimi 'terminali filettati.
ma ha anche due difetti: è troppo corto e, nonostante sia molto più rigido della barra d'acciaio, non lo è abbastaza da far rimuovere 'a cuor leggero' le due guide lungo il tubo.

La soluzione del tubo con gli spezzoni filettati (che ho adottato con soddisfazione sul 250) mi sembrava meno adatta sul 450 di quella che espongo:

- comprate la barra di cui sopra (si, quella troppo corta), si trova da qualche parte on line a circa 2 euro ed ha un diametro di 2.5mm.

- comprate un tubo in carbonio diametro interno 3, diametro esterno 4, ad esempio questo:
aXes Tubo in carbonio 4x1000 mm LIGHT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

- tagliate le due teste della barra lasciando un paio di cm di carbonie che infilerete incollandolo con epossidica nel tubo che avrete tagliato a misura secondo il vostro eli.

- montate la nuova barra senza le due guide

il risultato, nel mio caso, pesa quanto l'originale ed è robustissimo.

se qualcuno ha dubbi posto una foto.
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 12:25   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
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Messaggi: 2.902
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E' arrivato l'ALZRC. Fatto molto bene, veramente...

Non ho trovato da nessuna parte quanto deve essere la distanza ball-asse servi per i tre del ciclico. Voi a quanto l'avete ?

Grazie
lastorri non è collegato   Rispondi citando
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