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Vecchio 25 maggio 14, 20:05   #841 (permalink)  Top
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L'avatar di jetway72
 
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Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Mha sinceramente non lo mai misurato, me ne son sempre un po fregato, se non ricordo male usavo 65 di swash mix sia in alettoni sia per elevatore, il modello era veloce a conpiere le rotazioni sull'asse come i modelli che uso ora fbl di cui imposto 340˚\sec.... tuttora uso il rex 600 nitro che ha la medesima testa del esp, ed anche in questo non presento problemi di contatto con l'anello dell'albero...controlla bene il set up, vedrai che qualcosa non torna.....
ok dai ti ringrazio delle info, se le rotazioni sull'asse alettoni sono 340° al secondo direi che è abbastaza veloce il mio di certo non è cosi... se lo metto a 6° è lento a rollare... ho provato a 8 gradi e diventa abbastanza rapido ma devo usare tutto alettone e magari picchia o cabra solo con il collettivo mai al minimo ... e quindi non sono tranquillo ...
da fermo i servi si vede che si puntano...
comunque ricotrollo tutto... se mi dici che non hai mai avuto di questi problemi sicuramente è il mio che ha problemi....
magari domani al campo faccio un videuccio esplicativo..
ciao
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Vecchio 01 giugno 14, 13:52   #842 (permalink)  Top
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L'avatar di jetway72
 
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ora va meglio

ciao a tutti dopo varie prove, alla fine la situazione è migliorata, seguendo alla lettera il manuale align (il mio modello l'ho preso usato ed assemblato da altri) ho rimesso tutti i tiranti come dice mamma align al decimo di mm di tolleranza.. tutto in squadro sui servi ed il risultato è come dicevi rickisound ora riesco a mettere circa 8 gradi di ciclico e 10.5 gradi di collettivo in pos e neg...
direi quindi molto piu rapido nei roll e loop.. e performante (ovviamente parlando di un 6S pesantone)..

p.s. comunque dopo il giusto settaggio l'ho trasformato in FBL mantenendo i pezzi della testa flybar+centralina tarot zyx... e va benone...
ciao
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jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 16, 23:23   #843 (permalink)  Top
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Question Trex 600E sbilanciato

Ciao a tutti,
Ho un Trex 600 e l'ho inserito in fusoliera. Non mi piaceva il bilanciamento e l'ho tirato fuori. L'elicottero e' sbilanciato e se lascio gli stick tende a venire indietro. Ho sistemato il piatto con il livellatore, ho controllato la tiranteria, ho controllato di nuovo la flybar ma senza successo. Cosa posso fare ancora? Grazie Del vostro contributo.
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Vecchio 18 aprile 16, 10:16   #844 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
Ho un Trex 600 e l'ho inserito in fusoliera. Non mi piaceva il bilanciamento e l'ho tirato fuori. L'elicottero e' sbilanciato e se lascio gli stick tende a venire indietro. Ho sistemato il piatto con il livellatore, ho controllato la tiranteria, ho controllato di nuovo la flybar ma senza successo. Cosa posso fare ancora? Grazie Del vostro contributo.
Ciao,
le fusoliere in genere sono pesanti di coda.
devi controllare il baricentro: devi appendere l'elicottero o tenerlo con i portapale e controllare che stia orrizontale. Se possibile, spostare la LIPO verso la prua. Se anche così risulta sbilanciato devi aggiungere della zavorra (piombo) nel musetto della fuso. Non volare con l'heli FUORI BARICENTRO (che deve corrispondere all'albero principale)
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Vecchio 01 maggio 16, 11:01   #845 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Ragazzi,
ma il Trex 600ESP va a 6s o a 12S ?
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Vecchio 01 maggio 16, 14:28   #846 (permalink)  Top
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ma il Trex 600ESP va a 6s o a 12S ?
Ciao Esp va a 6s di base. ....
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Vecchio 22 aprile 17, 19:54   #847 (permalink)  Top
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scusate la domanda ,mi aggancio alla discussione ,per usarlo in fusoliera volendo e possibile farlo andare a 12 s e cosa bisogna fare ?
grazie
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 17, 23:07   #848 (permalink)  Top
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scusate la domanda ,mi aggancio alla discussione ,per usarlo in fusoliera volendo e possibile farlo andare a 12 s e cosa bisogna fare ?
grazie
Ciao,
io lo sto facendo, per una fuso Agusta 109. perché venderlo portavo a casa due cucuzze, per cui ho deciso di metterlo in fuso, piuttosto che lasciarlo inutilizzato dopo aver preso un DFC 12S che è un mostro rispetto al ESP.
Si possono montare due LIPO da 3300 (separate) in parallelo o in serie, modificando i supporti anteriori, non è difficile, non trovo la foto ora.
La scelta di andare in 12S io la ho esclusa per i seguenti motivi:
- il costo: cambio di regolatore e motore: investire su una macchina obsoleta.
- il motore 6S (MX) più recente ha almeno 400W in più costanti rispetto ai precedenti, rende di più ed è meglio raffreddato.
- ho deciso di lasciarlo così ma con un minimo di upgrade: test in corso ancora in configurazione trainer, con con 2 pacchi 3300 in parallelo ma con la testa convertita in DFC e pale Spin Blades asimmetriche da 620:
riesco a fare 8 minuti di volo e voltaggi per cella maggiori di 3,80V.
Nella configurazione standard, trainer+ flybar, motore std, pacco da 5000MAH, i 5 minuti erano lo standard e poi con liPO e motore a temperature elevate.
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Vecchio 24 aprile 17, 07:15   #849 (permalink)  Top
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ok grazie
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Vecchio 06 giugno 17, 15:48   #850 (permalink)  Top
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T-Rex 600 LiPo 6s

Buongiorno a tutti, scusate se posto anche in questa discussione ma mi sembra piu’ adatta dell'altra (scusatemi se mi ripeto).
Ho acquistato un T-rex 600L Dominator (serie 2016) che utilizza LiPo 2x6S (ovvero V. 44,4) che vorrei utilizzare con LiPo 1x6S (ovvero V. 22,2)
Premetto la dotazione della scatola:
Motore Align RCM-BL750MX 530 KV
Regolatore/Esc Align RCE-BL 130A
Pignone 14T
Corona 118T
Drive Gear Ratio 1:8.42:3.85

Inizio le domande:

E’ possibile far girare questo motore con un pacco 6S? Se no quale motore dovrei acquistare?
Quale pignone dovrei montare? Elicoidale o no? (e la corona rimarrebbe la stessa?)
Se dovessi cambiare motore il regolatore/esc potrebbe rimanere lo stesso (giusto?)
Quanti giri dovrebbe raggiungere il rotore principale? (tenere conto che sono un principiante e che volo mooolto lento)
Se un domani volessi inserire la meccanica in una fusoliera riproduzione cosa dovrei fare? (relativamente alle domande di cui sopra – pignone/corona, rapporti, batteria ecc.)

Spero di essere stati chiaro nell’esporre i quesiti.

Buoni voli a tutti

Stefano
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