Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 10, 01:16   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
ciao ragazzi noi ci siamo ma stiamo in silenzio, io mi presento col mio t-rex 600 esp 12s con sistema F.B.L davvero un missile
io nn ho mai capito una cosa,ma a 12s da quanti mha devono essere le batt,riesci a postare qualche foto,senza canopy e batterie ,e anche qualche video del missile
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 10:54   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
si in realta,anche io lo uso poco,perche se sfascio son dolori,uso quasi sempre il protos,cosi se crascio,almeno nn svengo,,,,ma tutto sto tempo,che l avete usato,avete riscontrato,piccoli,problemi al mio si e rotta l asta flybar,in due,mentre ero a terra
Questo è il bello: da marzo (comprato in fiera a Verona) ad oggi ho cambiato lo solo spindle, perchè per controllare che le viti tenessero, dopo mesi di voli, s'è spanato il filetto.
Recentemente ho fatto la miglioria di eliminare la seconda batteria, mettendo il BEC Castle Creations: meno peso e una roba in meno da caricare.
Fine degli interventi e siamo a 9 mesi (di volo reale saremo a 6-7 mesi).
L'idea di potenziarlo non sarebbe male ma facendolo andare a 10s, ovviamente bisogna cambiare motore e regolatore, ma le batterie dove si mettono?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 11:59   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Giusto le bAtterie dove si mettono? ,per quanto riguarda Lo spindle,Lo hai spanato,te,o da solo,
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 12:02   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Giusto le bAtterie dove si mettono? ,per quanto riguarda Lo spindle,Lo hai spanato,te,o da solo,
Il frenafiletti. Smontata la vite, s'è portato via un po' di filetto dello spindle. Cambiato spindle e vite, quindi, per sicurezza.
Sulla questione batterie appunto resta il dubbio (oltre al fatto di trovare un motore per 10s, la 12s non mi piace anche per questioni normative).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 15:00   #365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: campo di volo "amici dell'aria" cagliari
Messaggi: 22
chiarimento elettronica t-rex 600 esp

buon giorno a tutti sono andrea dalla sardegna e mi sono appena iscritto volo da circa un anno ho iniziato con un t-rex450 e poi ho preso un 500esp e ho notato una gran bella differenza ora mi sto per prendere il 600esp pero dovrei chiarirmi qualche dubbio vi spiego:la parte elettronica del 500 e' composta da 3 servi del piatto 1gyro con servo piu' motore e regolatore invece il 600esp ha in piu una piccola lipo un interuttore e se non sbaglio il governor vorrei capire come funzionano e come vengono collegati questi componenti che nel 500 non ho. Volo nel campo della societa' e c'e sempre l'istruttore non sono in grado di fare 3d pero' mi da molta soddisfazione anche fare un volato discreto e per questo prendo il 600 e mi sembra giusto conoscere il funzionamento di ogni parte del modello.Grazie anticipatamente ciao a tutti
andreaquattromori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 15:47   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da andreaquattromori Visualizza messaggio
buon giorno a tutti sono andrea dalla sardegna e mi sono appena iscritto volo da circa un anno ho iniziato con un t-rex450 e poi ho preso un 500esp e ho notato una gran bella differenza ora mi sto per prendere il 600esp pero dovrei chiarirmi qualche dubbio vi spiego:la parte elettronica del 500 e' composta da 3 servi del piatto 1gyro con servo piu' motore e regolatore invece il 600esp ha in piu una piccola lipo un interuttore e se non sbaglio il governor vorrei capire come funzionano e come vengono collegati questi componenti che nel 500 non ho. Volo nel campo della societa' e c'e sempre l'istruttore non sono in grado di fare 3d pero' mi da molta soddisfazione anche fare un volato discreto e per questo prendo il 600 e mi sembra giusto conoscere il funzionamento di ogni parte del modello.Grazie anticipatamente ciao a tutti
La LiPo in più serve per alimentare ricevente, gyro e servi, che non vengono alimentati dalla batteria principale. Questo perchè il regolatore del motore non ha il BEC.
L'interruttore è quello che attacca e stacca questo circuito di alimentazione per l'elettronica di bordo.
Volendo, con un altro BEC in grado di alimentarsi a 6s, si può eliminare la seconda batteria.
Il governor invece è una caratteristica del regolatore del motore, forse l'hai come opzione anche sugli eli che già possiedi e sostanzialmente cerca di mantenere i giri rotore costanti.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 18:16   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: campo di volo "amici dell'aria" cagliari
Messaggi: 22
Ok grazie alexTG ho gia le idee piu' chiare quindi la lipo serve ad alimentare tutta la parte elettronica il gorernor e' un opzione integrata nel regolatore ho ancora un dubbio su cosa fa il bec.grazie ancora
andreaquattromori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 18:50   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da andreaquattromori Visualizza messaggio
Ok grazie alexTG ho gia le idee piu' chiare quindi la lipo serve ad alimentare tutta la parte elettronica il gorernor e' un opzione integrata nel regolatore ho ancora un dubbio su cosa fa il bec.grazie ancora
Si chiama BEC (Battery Eliminator Circuit) quel circuito integrato nel regolatore che alimenta ricevente, servi e giroscopio. Il nome deriva dal fatto che se c'è lui si elimina la seconda batteria.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 18:52   #369 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da andreaquattromori Visualizza messaggio
Ok grazie alexTG ho gia le idee piu' chiare quindi la lipo serve ad alimentare tutta la parte elettronica il gorernor e' un opzione integrata nel regolatore ho ancora un dubbio su cosa fa il bec.grazie ancora
Il bec e' colui che stabilizza la tensione ad un determinato voltaggio, in molti casi anche regolabile dall' utente.
Faccio un esempio avendo un pacco batteria a 6 lipo il valore nominale e' di 22,2 volt, le apparecchiature elettroniche a bordo, tipo giro ricevente servi non sopporterebbero certi voltaggi, se non previste dal costruttore.
La maggior parte di queste apparecchiature e' studiata per i 4,8 volt e al massimo sopportano 6 volt.
Il bec si incarica di ridurre tale tensione al voltaggio che a noi serve, per poter poi utilizzare tutta l' apparecchiatura elettronica.
Altro punto da osservare, il bec viene dichiarato anche con un amperaggio massimo, e' bene non oltrepassarlo mai.
Per non aver conseguenze tal volta disastrose.
Ogni apparecchiatura installata a un proprio consumo minimo e massimo meglio fare la somma di tutti i valori massimi e non superare la capacita espressa in ampere del bec.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 19:10   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
Problema T rex 600 esp

ciao a tutti,
ho un problemino con il mio 600 esp: quando faccio delle "stoppate" cabrando l'elicottero e abbassando i giri rotore (come quando si rallenta per atterrare), il mio elicottero beccheggia longitudinalmente. Volando nel tralsato più o meno veloce o in alre situazioni è tutto ok.
Secondo voi a cosa è dovuto e come si può risolvere?
PS: ho già tentato aumentando i giri.
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con trex 600 ESP delta5 Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 dicembre 09 00:54
TREX 600CF vs TREX 600 ESP baraccobama Elimodellismo Acrobazia 1 27 maggio 09 17:12
quali servi per trex 600 esp? denis3 Elimodellismo Motore Elettrico 27 03 gennaio 09 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002