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maRRRco 28 ottobre 10 22:24

Potrebbe essere interessante la possibilità di avere la sola meccanica in Kit con possibilità di scelta della testa flybar o flybarless, per abbattere ancora il prezzo
Msh ha già previsto un Kit "nudo", immagino che intenda meccanica comprensiva di entrambe le teste rotore
se magari qualche rivenditore offrisse la possibilità di scelta sulla testa, sarebbe invitante, soprattutto per chi si ritrova dell'elettronica dedicata che avanza

bombjack 28 ottobre 10 23:47

Guardando nei ricambi, anche per farmi un idea di come è fatto ho visto il motore, ed è in effetti il 2580kv
MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage

La cosa che mi alletta è la quantità di pignoni disponibili, dal 14 denti al 18.
Questo mi fa pensare che quasi sicuramente sarà prevista una configurazione a 4s.
Dovendo prenderle nuove credo che opterei per queste ultime con il pignone da 14
denti per cominciare e non averlo troppo nervoso.
Comunque meglio aspettare per imparare a conoscerlo meglio.

bombjack 29 ottobre 10 09:43

Ho trovato un video di agosto postato da helypassion con una 3S 2200 il volo è durato poco più di 10 minuti.
Sembra sia settato tutto di scatola anche se la cosa che non mi convince tanto è la voce
di qualcuno che alla fine del video dice di non riprendere le pale.
Forse queste ultime non erano di scatola e sono loro che aiutano in questo risultato.
Comunque direi un ottimo risultato :)
Il modello sembra molto stabile e fluido in volo.

bombjack 29 ottobre 10 09:59

Opps ho dimenticato di mettere il link al video :P


urgno 29 ottobre 10 10:58

quello che mi fa veramente strano e' che usa lo stesso ESC del Protos 500 :blink:
la domanda e': sovradimensionato per il mini o e' sottodimensionato per il 500 ? :fiu:

bombjack 29 ottobre 10 11:22

Il motore sembra essere lo scorpion 2221-12 2580kv.
I dati di consumo dichiarati sul sito del costruttore sono di 38 ampere massimi in continuo, quindi di picco qualcosina in più può capitare.
Penso che dare gli yge di serie, che sembra sul fratellone abbiano dimostrato di essere eccellenti, sia una gran bella cosa.
Se non fosse stato il 60 avrebbero dovuto dare il 40 che forse poteva essere un pò al limite ed avendo praticamente quasi lo stesso prezzo
forse l'idea è stata meglio abbondare.
Tra l'altro leggendone le specifiche sul sito yge i dati dichiarati per dimensione e peso sono identici.

Heliup 29 ottobre 10 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da bombjack (Messaggio 2283818)
Ho trovato un video di agosto postato da helypassion con una 3S 2200 il volo è durato poco più di 10 minuti.
Sembra sia settato tutto di scatola anche se la cosa che non mi convince tanto è la voce
di qualcuno che alla fine del video dice di non riprendere le pale.
Forse queste ultime non erano di scatola e sono loro che aiutano in questo risultato.
Comunque direi un ottimo risultato :)
Il modello sembra molto stabile e fluido in volo.


Semplicemente stavamo usando pale non SAB poichè il nuovo modello di sab non erano ancora pronte al tempo del video, dubito che cambierà qualcosa con le sab in termini di durata.
Il modello del video è completamente di scatola, sono solo stati ridotti i giri con la curva motore per aumentare la durata, questo è uno dei vantaggi di avere un buon regolatore di generose dimensioni. Permette di parzializzare molto. In pratica con lo stesso hardware del video si può andare da 2000 a 3500 giri rotore senza cambiare neanche il pignone ed ottenendo una macchina profondamente diversa in termini di prestazione e volo.

Corrado

AlexTG 29 ottobre 10 12:02

Sì va beh, tutto molto bello... ma se arrivasse! :en_fureur

bombjack 29 ottobre 10 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 2283988)
Semplicemente stavamo usando pale non SAB poichè il nuovo modello di sab non erano ancora pronte al tempo del video, dubito che cambierà qualcosa con le sab in termini di durata.
Il modello del video è completamente di scatola, sono solo stati ridotti i giri con la curva motore per aumentare la durata, questo è uno dei vantaggi di avere un buon regolatore di generose dimensioni. Permette di parzializzare molto. In pratica con lo stesso hardware del video si può andare da 2000 a 3500 giri rotore senza cambiare neanche il pignone ed ottenendo una macchina profondamente diversa in termini di prestazione e volo.

Corrado

Bellissimo!!!
Ti ringrazio per la disponibilità e per gli interventi che fai.
Non vedo l'ora di trovare sul sito info più dettagliate e magari il manuale scaricabile.
Configurazione 3s e 4s, elettronica, possibilità di montare pale da 350 adesso che il modello è pronto riesci ad anticiparci qualcosina?
Il prezzo da te pubblicato direi che è convincente, la versione full costa meno della full in plastica del 500.
Speriamo che anche i prezzi dei negozi saranno allineati.
Ti auguro che tutto vada alla grande anche con questo modello!

urgno 29 ottobre 10 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da bombjack (Messaggio 2283940)
Il motore sembra essere lo scorpion 2221-12 2580kv.
I dati di consumo dichiarati sul sito del costruttore sono di 38 ampere massimi in continuo, quindi di picco qualcosina in più può capitare.
Penso che dare gli yge di serie, che sembra sul fratellone abbiano dimostrato di essere eccellenti, sia una gran bella cosa.
Se non fosse stato il 60 avrebbero dovuto dare il 40 che forse poteva essere un pò al limite ed avendo praticamente quasi lo stesso prezzo
forse l'idea è stata meglio abbondare.
Tra l'altro leggendone le specifiche sul sito yge i dati dichiarati per dimensione e peso sono identici.

non volevo essere maligno :oops: era solo un mio dubbio
in effetti poi pensandoci meglio, il motivo e' che il 500 va a 6S ed all'aumentare del voltaggio, diminuisce l'amperaggio richiesto per ottenere la medesima potenza (watt)
inoltre sul sito scorpion danno come assorbimento max del 3026-880 52A quindi l'esc 60A ci sta tranquillo :clap:


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