BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/124912-msh-mini-protos-450-thread-ufficiale.html)

m.rik 20 marzo 09 00:14

A me piacerebbe un modello di classe maggiore del Protos e non un ennesimo 450.

Vediamo se li convinco:
La classe 450 è già strasatura di modelli e di offerte e la concorrenza è enorme.
Andrebbe quindi venduto a prezzi ridottissimi e per fare utile bisognerebbe fare grossissimi volumi di vendita. Come a dire farsi il mazzo 24 ore su 24 per riuscire a preparare e spedire il maggior numero di modelli e ricambi possibili.
Questo poi equivale ad un elevato numero di possibili problematiche di vario tipo. Pensate solo alle richieste, ai solleciti, alle telefonate e alle email.
Grossi volumi di vendita vista l'attuale congiuntura economica è d'altronde difficile che riescano a verificarsi.

Per un classe 600 invece si potrebbe marginare di più e lavorare di meno.
Con meno problemi e avendo maggior tempo per seguire e gestire il tutto al massimo e al meglio possibile. Trovare un minor numero di clienti interessati è più facile.
Per quanto riguarda la concorrenza mi vengono in mente solo tre modelli (ma anche se fossero 4 o 5, sarebbero comunque pochi).
Il TREX600 che è stato un flop a causa della limitata durata di volo.
Henseleit, carissimo e "di nicchia"
LOGO 600 ottimo modello ma per il quale si potevano avere i ricambi mediante bartolini in 24 o 48 ore quando era distribuito da Modelberg. Ora che è distribuito da Radiosistemi, nessun negozio ha disponibili pronta consegna tutti i possibili ricambi, Radiosistemi non vende direttamente, bisogna andare in un negozio ordinare ed aspettare che il negoziante si faccia spedire i pezzettini di ricambio necessari quando avrà raggiunto un volume sufficiente di altre cose da farsi spedire per contenere le spese di trasporto (de ja vu). Vuol dire restare fermi per tempi lunghi o doversi acquistare un set completo di ricambi perchè "non si sa mai" essendo quindi costretti a comprare in pratica due modelli invece di uno.

Mi sembra quindi che nel settore dei 600 che è diventata una classe di ottime performance per gli elettrici rispetto agli scoppio che stanno calando di vendite a causa degli aumenti della nitro, ci sia "campo aperto" ed ottime opportunità.

Inoltre ricordo che le sue belle soddisfazioni nel campo dei 450 Steri se le è già tolte con i suoi Crex ai tempi di Heli-Up.

Waiting Sixos

geco73 20 marzo 09 01:12

e un 600 legerissimo

GabryTrex 20 marzo 09 18:06

ma quanto dovremo aspettare per vederlo!? io nn vedo l'ora!

coderzone77 20 marzo 09 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da GabryTrex (Messaggio 1419154)
ma quanto dovremo aspettare per vederlo!? io nn vedo l'ora!

Idem per me.
Oh, ma se fosse tutta una bufala ? :lol::icon_rofl

Capitan Harlock 30 novembre 09 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1815883)
Si si leggo tutto :)

Per ora stiamo volando con i prototipi, qualcosa da mettere a posto ma nel complesso va tutto bene :)

Divertente il 450 :D


Corrado

una data ? quando Nasce il Piccolo Corrado ?

Anche un Circa......!

Ciao

flash70 30 novembre 09 14:31

Un bel 600 leggero leggero?... siamo molto carenti in questa categoria!!!.....di 450 tra T-Rex e cloni siamo invasi!!

belmattia 05 dicembre 09 14:36

Rik sono d'accordo con te ma.......gira che ti rigira siamo in 4 gatti ad avere un 600 - tipo logo - io giro tanti campi e piu che 450, molti protos e t-rex 700 non vedo.
Un logo 600 v-stabi top ti costa otre i 2000 euro per non parlare delle batterie....se leggi i post ci si lamenta dei 10 euro in più o in meno... quindi credo che la classe 450 se si vuole vendere sia la classe adeguata.

flash70 05 dicembre 09 14:40

A proposoto che fine ha fatto Rik??

Tiber1979 06 dicembre 09 22:05

Magari un bel Protos 600 NitRo !!!!!!!! Sarei il primo a comprarlo,ma forse è solo una chimera !!!!!:shutup::icon_rofl

geco73 18 dicembre 09 18:07

ok mistero che si trasforma in realta
quindi protos 450

o riaperto il club perche e giusto che si continui a parlarne qui del protossino visto che abbiamo gia il club con entrata gratis,quindi secondo me la prima foto del nuovo gioiello msh va postata qui


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002