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Vecchio 24 ottobre 09, 19:54   #1371 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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ri-ciao a tutti

riparato il mezzo! finalmente oggi l'ho sfruttato un po e sono riuscito a prenderci un pelo la mano..
ho trovato qualche problema qua e la:

1) i comandi restano bloccati.. cioè.. volando in hovering e traslato, non si riesce a trovare un settaggio per "farlo stare fermo" in quanto pare che i leveraggi non tornino a 0.
devo alesare gli uniball per far scorrere bene tutto o è normale?.. che ne pensate?

2) quando cambio passo negativo--positivo.. l'eli si scompone vistosamente.. anche a voi capita?

3) a quanti giri andate voi? io sono curva no governor 100%-90-100
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Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:26   #1372 (permalink)  Top
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ciao per i comandi è normale...finchè gli uniball non si consumano un pò..metti un pò di nastro sui paddle e vedrai..che migliora qualcosa..

il fatto che si scompone nei campi rapidi di passo..succede anche a me...ma diminuendo il passo..è migliorato..
ciao

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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ri-ciao a tutti

riparato il mezzo! finalmente oggi l'ho sfruttato un po e sono riuscito a prenderci un pelo la mano..
ho trovato qualche problema qua e la:

1) i comandi restano bloccati.. cioè.. volando in hovering e traslato, non si riesce a trovare un settaggio per "farlo stare fermo" in quanto pare che i leveraggi non tornino a 0.
devo alesare gli uniball per far scorrere bene tutto o è normale?.. che ne pensate?

2) quando cambio passo negativo--positivo.. l'eli si scompone vistosamente.. anche a voi capita?

3) a quanti giri andate voi? io sono curva no governor 100%-90-100
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:57   #1373 (permalink)  Top
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L'avatar di Ludollie
 
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vendo trex 250

Io vorrei vendere il mio trex 250 con 2 canopy ( maggiorata) pale in fibra, batteria hyperion 850mah, servi align gyro 401 a 250 euro, se a qualcuno interessa
Ludollie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 19:14   #1374 (permalink)  Top
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L'avatar di damianor32
 
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Ciao Ragazzi! qualcuno mi può consigliare qualche curva (pitch e Throttle) per un volo docile???

Graaazie!

Damiano
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Vecchio 29 ottobre 09, 20:50   #1375 (permalink)  Top
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L'avatar di Taz71
 
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Originalmente inviato da damianor32 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi! qualcuno mi può consigliare qualche curva (pitch e Throttle) per un volo docile???

Graaazie!

Damiano
Intressa anche a me visto che mi unisco al club del T-rex 250 ma devo dire nervosetto!!
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Parodi Alessandro
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Vecchio 29 ottobre 09, 21:31   #1376 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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curve gas/pitch.. x volo docile

io penso che sarebbe meglio parlare solo di curva picth..
in quanto al gas infatti consiglierei di mantenerlo alto e fisso (idle).
direi che una curva piatta a 90% possa andare bene.

in quanto al passo, dovreste impostare una cuvra che (presupposto il fatto che voi non siate interessati al rovescio), abbia un'uscursione da
0°-0%stick
5-6° al 50% stick (dovreste avere la condizione di hovering proprio al 50% di stick) e
e poi 11° a 100% stick.
così facendo dovreste avere un modello piu elastico e meno reattivo.
inoltre, potete agire anche sugli esponenziali x l'alettone e elevatore

cambiando argomento; qualcuno ha provato a sostituire motore e regolatore con qualcosa di piu.. grosso ?
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Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 21:38   #1377 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
curve gas/pitch.. x volo docile

io penso che sarebbe meglio parlare solo di curva picth..
in quanto al gas infatti consiglierei di mantenerlo alto e fisso (idle).
direi che una curva piatta a 90% possa andare bene.

in quanto al passo, dovreste impostare una cuvra che (presupposto il fatto che voi non siate interessati al rovescio), abbia un'uscursione da
0°-0%stick
5-6° al 50% stick (dovreste avere la condizione di hovering proprio al 50% di stick) e
e poi 11° a 100% stick.
così facendo dovreste avere un modello piu elastico e meno reattivo.
inoltre, potete agire anche sugli esponenziali x l'alettone e elevatore

cambiando argomento; qualcuno ha provato a sostituire motore e regolatore con qualcosa di piu.. grosso ?
Mi permetto, 0° a 0 è un pò troppo, a me non scende... -3° credo sia il massimo da mettere a 0 e tenere bassino anche il punto 2, se no se ne va via che è un piacere; io ho messo lo scorpion, ma ancora non l'ho provato per dirti se apprezzo differenze, le mie capacità sono scarsine... Certo che il "rombo" del motore si sente!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 21:59   #1378 (permalink)  Top
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si, in effetti è meglio avere un po di negativo, fosse anche solo per il decollo e atterraggio

sai dirmi la sigla del motore che hai messo?
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Vecchio 29 ottobre 09, 23:07   #1379 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
si, in effetti è meglio avere un po di negativo, fosse anche solo per il decollo e atterraggio

sai dirmi la sigla del motore che hai messo?
Scorpion HK-2206-3900 Brushless Motor 3S (3900KV)NEW!.
da blinkhelicopters, con pignone da 16, un pò troppo forse...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:51   #1380 (permalink)  Top
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Residenza: cagliari
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ciao

eccomi di nuovo..
ho fatto le prove, ho notato che un servo andava lentissimo, l'ho toccato e scottava, lo guardo e noto che addiritura il coperchietto fietro si è un pò fuso, così anche un altro..
ma come è possibile questo?
il terzo e quello di coda funsionavano bene entrambi..
devo cambiarli i servi oppure ho sbagliato qualcosa?

grazie
Edovs non è collegato   Rispondi citando
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