16 ottobre 09, 20:15 | #1341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: cagliari
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| Citazione:
la mia curva passo ha 7 punti e sono -100 -50 25 0 +25 +50 +100 vanno bene? per mix coda/n cosa devo mettere? per ora i 5 punti sono -20 -10 0 +10 +20 vanno bene? per il gyro dova devo andare nel menu perchè non lo trovo.. per cambiare i settaggi dell iddle 1 e 2 como devo fare? grazie mille | |
16 ottobre 09, 20:20 | #1342 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La mia Futaba è più semplice, per es. ha solo 5 valori di passo e il gyro/mix è spento. | |
16 ottobre 09, 21:02 | #1343 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
Citazione:
se si usa un gyroscopio in blocco coda non si deve mettere nessuna miscelazione sul gyro!
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
17 ottobre 09, 15:32 | #1345 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
| Curva gas.
Ciao Edvos. La curva gas in normal, dato che hai 7 punti la devi fare lineare: 0/15/25/50/75 e così via. Parti sempre da zero sennò appena attacchi la batteria il rotore parte da solo. La curva del passo lasciala stare così com'è: lineare. Meglio non toccarle falsandola con strane curve. Dalla tua radio, per attivare il blocco coda, nel menù Gyro, dopo averlo attivato, incrementa la% finchè da normal non ti indica AVCS, e poi metti la % che ti serve. Ricorda che il T Rex 250 ha bisogni di molto positivo, almeno 10 gradi.... altrimenti in fase di atterraggio o in prossimità del suolo, prima che risale su lo schianti! Io lo ho impostato così perche sto azzardando qualche manovrina 3d.... |
18 ottobre 09, 18:53 | #1347 (permalink) Top |
User | Swash e reverse canali
Ciao a tutti. Sulla mia Futaba 6EXHP avevo lo swash settato così: A +50, E -50, P -50, e i canali 1 e 2 in reverse, il 6 normale. Adesso, seguendo gli ultimi post ho provato a settare lo swash così: A -50, E +50, P +50, e i canali 1 e 2 in normal, il 6 reverse e tutto funziona bene. Allora mi chiedo: qual'è il settaggio corretto? E' indifferente l'uno o l'altro metodo? Perchè ZUMBIT ha settato P +55? Ha senso un passo così negativo (15 al secondo punto) in normal? Grazie a tutti. |
18 ottobre 09, 20:47 | #1348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
il canale del motore e' in revers? si? aumenta l'end point del motore. ciao
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18 ottobre 09, 20:58 | #1349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
E fin qui per ciò che riguarda il positivo o negativo davanti ai movimenti. Per la quantità di %, si deve fare riferimento ai manuali o alle scelte personali, però attenzione: tutto ciò che segue DOPO aver impostato la curva passo 0-25-50-75-100 in normal. Il primo passso sarà, stick al centro, passo a 0°, stick al minimo passo a -12°, gas al max passo a +12°, per ottenere ciò dovrò portare la % di pitch ad esempio a -60. Dopodichè, ad esempio, se desidero avere 6 gradi di ciclico andrò a modificare le % di ale e ele, con lo stick al centro, a 0° di passo. Una volta sistemato il ciclico andrò a modifidcare la curva passo a mio piacere, ad esempio porterò con stick al min la % al punto 1 a 35% che corrisponderà a -5°, al centro 60% che saranno 6° per l'hovering e così via. Poi andrò ad attivare le curve idle impostando + e - 12° di passo con curva gas pressochè vicina al max. La mia opinione è che in normal avere al punto 1 una percentuale di 15% sia scorretto, credo che corrisponda a -8 -9° che togliendo gas in atterraggio "schiaccino" il modello a terra... Spero di essere stato chiaro, a disposizione per dettagli, correzioni apprezzate! | |
18 ottobre 09, 22:26 | #1350 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con la curva normal che utilizzo bastano pochi gradi in negativo e l'eli scende tranquillamente in tutte le situazioni. All'inizio pensavo non ci fosse bisogno di dare passo negativo in normal ma ho capito (in un giornata con un minimo di vento) che se non si dà un pò di passo negativo diventa difficile gestire la discesa solo diminuendo il gas. Se arrivo quasi a -10° in normal tanto vale usare la curva in IDLE, no? Per tutto il resto della tua spiegazione però... secondo il mio modesto parere dovresti cercare di rendere la descrizione un pò più chiara... credo che così ci possa capire solo chi sa già perfettamente di cosa stai parlando... Cmq. grazie lo stesso, apprezzo molto chi impegna un pò del suo tempo per provare a spiegare le cose agli altri. | |
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