Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 15, 12:30   #6611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Io ho avuto tre 250 e non ho mai avuto problemi di coppia dei servi (ds410).... prova a vedere se l' albero principale è fermo o scorre, anche di poco in alto o in basso....se scorre non tiene il passo...
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 13:19   #6612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
Io ho avuto tre 250 e non ho mai avuto problemi di coppia dei servi (ds410).... prova a vedere se l' albero principale è fermo o scorre, anche di poco in alto o in basso....se scorre non tiene il passo...
Neppure io avevo problemi con i DS410 e il Flybar.
Ma con la testa DFC?

Presenza di giochi assiali dell'albero sono esclusi: è la prima cosa che ho verificato dopo l'esperienza con il Nano CPX (dove è tipica).
Spessori a dovere per annullare i giochi, ma mantenere scorrevolezza alla rotazione.

Proverò con i DS416 che vengono proposti per il 250 PRO DFC.
Ho visto che hanno 2,7 kg*cm a 6 V e non richieono aggiustamentidegli alloggiamenti.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630

Ultima modifica di giuseppepenzo : 24 giugno 15 alle ore 13:24
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 13:58   #6613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Nella trasformazione in flybarless del 250 non mi è mai capitato di leggere recensioni entusiastiche ..quasi come se la progettazione del modello un poco datata mal digerisse il flybarless ..

Io i miei due 250 me li mantengo con flybar
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 14:32   #6614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Nella trasformazione in flybarless del 250 non mi è mai capitato di leggere recensioni entusiastiche ..quasi come se la progettazione del modello un poco datata mal digerisse il flybarless ..

Io i miei due 250 me li mantengo con flybar
propendo a pensare che il 250, come altri Trex non di ultima generazione (Dominator) abbaino un a geometria del ciclico "sbagliata", idonea x flybar ma non idonea x la FBL. c'è poco da fare...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 08:57   #6615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
propendo a pensare che il 250, come altri Trex non di ultima generazione (Dominator) abbaino un a geometria del ciclico "sbagliata", idonea x flybar ma non idonea x la FBL. c'è poco da fare...
Fallito anche con i servi da 3 kg x cm.
Il compotamento non cambia.
Rimonta la testa flybar.
Chissà come si comporta un elicottero con il flybar e una centralina Kbar assieme?
Qualcuno ha già provato?
Abbassando tutti i guadagni del ciclico e lasciando quelli della coda dovrebbe funzionare.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 09:53   #6616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Fallito anche con i servi da 3 kg x cm.
Il compotamento non cambia.
Rimonta la testa flybar.
Chissà come si comporta un elicottero con il flybar e una centralina Kbar assieme?
Qualcuno ha già provato?
Abbassando tutti i guadagni del ciclico e lasciando quelli della coda dovrebbe funzionare.
Non ho provato ne letto in merito ma , da quello che ho capito , il vero problema del 250 e' che con la centralina flybarless ( quindi penso con o senza flybar ..se mai funzionasse anche con la fly la centralina flybarless )e' che i guadagni devono essere tenuti molto bassi per evitare " fibrillazioni " da guadagno alto ...
Insomma , alla meglio la centralina flybarless non aiuta per nulla nel migliorarne la stabilità essendo al " minimo " delle sue possibilità ..

Questa almeno è l'idea che mi son fatto io ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 23:45   #6617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Io avevo i 410 con testa dfc e Beastx....andava benissimo..
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 11:05   #6618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Nella trasformazione in flybarless del 250 non mi è mai capitato di leggere recensioni entusiastiche ..quasi come se la progettazione del modello un poco datata mal digerisse il flybarless ..

Io i miei due 250 me li mantengo con flybar
Sono arrivato anch'io alla stessa conclusione col mio.
Peccato che non ci sia modo di aumentare i gradi di ciclico senza creare impuntamenti meccanici.
Ora non ricordo quanti gradi ho, ma mi sembrano pochini...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 11:48   #6619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non ho provato ne letto in merito ma , da quello che ho capito , il vero problema del 250 e' che con la centralina flybarless ( quindi penso con o senza flybar ..se mai funzionasse anche con la fly la centralina flybarless )e' che i guadagni devono essere tenuti molto bassi per evitare " fibrillazioni " da guadagno alto ...
Insomma , alla meglio la centralina flybarless non aiuta per nulla nel migliorarne la stabilità essendo al " minimo " delle sue possibilità ..

Questa almeno è l'idea che mi son fatto io ..
Sto volando con la testa con flybar e centralina FBL (è una KBAR gold).
Il sistema, come era prevedibile, è addormentato: si comporta come se avesse due flybar in serie a smorzare e ritardare i comandi.
Ho dovuto aumentare moltissimo la sensibilità del ciclico per avere una risposta normale.
Strano che ho dovuto anche aumentare, e di molto, il guadagno della coda.
Ora vola bene e senza oscillazioni di coda, che è sempre stato il tallone d' Achille del modello.
In pratica ho eliminato il Gyro di coda, sostituito dalla FBL, ed ho guadagnato la stabilizzazione sugli assi del rollio e beccheggio.
Non me lo aspettavo proprio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 00:46   #6620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2013
Residenza: Yokohama
Messaggi: 18
Buongiorno a tutti, sono nuovo del modellismo dinamico! Qualche mese fa, quasi per scherzo, ho acquistato un'elicotterino della Kyosho a 4 canali e mi sono innamorato subito! Adesso ho fatto il passo ed ho perso il Trex 250 dfc plus, ho letto quasi tutti i vostri commenti e spero di imparare qualcosa! Io vivo in Giappone e non ho nessuno su cui appoggiarmi per qualche dritta, quindi seguo con interesse i vostri commenti! Alla prossima!
Andrea Japan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002