Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 14, 23:11   #4031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Salve a tutti,
da oggi la mia centralina flybarless del mio modello 500 non funziona piu ,'non da' piu' segni di vita e non si accende, dovranno sostituirmelo con una nuova perche' ha solo 6 mesi di vita.
Secondo voi , cosa si puo' montare come centraline flybarless sul mio modello senza mettere align 3gx ? mi date dei consigli, grazie in anticipo.
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 23:17   #4032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
da oggi la mia centralina flybarless del mio modello 500 non funziona piu ,'non da' piu' segni di vita e non si accende, dovranno sostituirmelo con una nuova perche' ha solo 6 mesi di vita.
Secondo voi , cosa si puo' montare come centraline flybarless sul mio modello senza mettere align 3gx ? mi date dei consigli, grazie in anticipo.
Qualsiasi centralina che non sia 3gx.

Tra parentesi potresti montare anche un 3gx.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 11:27   #4033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
infatti, mi hai fatto tornare in mente i vecchi incubi del 450Se !
Azz! Avevo rimosso quel trauma
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 09:59   #4034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
da oggi la mia centralina flybarless del mio modello 500 non funziona piu ,'non da' piu' segni di vita e non si accende, dovranno sostituirmelo con una nuova perche' ha solo 6 mesi di vita.
Secondo voi , cosa si puo' montare come centraline flybarless sul mio modello senza mettere align 3gx ? mi date dei consigli, grazie in anticipo.
Io ho usato il Beastx per 1 anno e mi sono trovato benissimo.
Da qualche settimana invece ho montato l'X-Bar (che non è altro che il Brain di MSH) e mi trovo altrettanto bene.
In commercio ci sono davvero tante centraline FBL, tutte valide, diciamo che la scelta è più una questione di soldini e di, perchè no, simpatia.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 11:03   #4035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Io ora ho montato il KBar che GRoberto mi ha prestato per provarlo, cavolo ragazzi, ho venduto il BeastX, il KBar è in tutto e per tutto uguale al VBar...
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 11:35   #4036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tensioattivo
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Milano Est
Messaggi: 102
Squadretta rotta servo Align DS510

Ciao a tutti ragazzi. Sto montando il mio primo elimodello (Align T-Rex 500e).

Purtroppo ho commesso un'errore nel serraggio dell'uniball sulla squadretta in plastica di uno dei 3 servi DS510 del piatto oscillante: ho serrato troppo e si è criccata.

Sapete dove posso acquistare una squadretta di ricambio? C'è una tecnica particolare per la rimozione della squadretta rotta, oppure devo semplicemente tirare fino a quando non viene via? ... non vorrei danneggiare il servo.

Grazie in anticipo per eventuali risposte

P.S. penso di averla trovata

82MG Servo Horn/Long - Models-Tech

Ultima modifica di Tensioattivo : 03 aprile 14 alle ore 11:40
Tensioattivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 12:00   #4037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
puoi usare un'altra squadretta in dotazione con i servi... l'importante è che infili nel foro alla stessa distanza, su tutti e 3 i servi piatto.
per rimuovere la squadretta c'è la classica vitina centrale che fa da perno. ;)
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 13:00   #4038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tensioattivo
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Milano Est
Messaggi: 102
Grazie mille del consiglio!

Ma non riesco a capire in che modo la vitina centrale faccia da perno.

Io per il montaggio ho dapprima inifilato la squadretta e poi ho inserito e serrato la vitina con l'apposito anello reggispinta.

Non ho ancora provato ma per lo smontaggio penso di dover svitare completamente la vitina e poi sfilare la squadretta... l'unico problema è che questa sembra essere ben ammorsata nell'ingranaggio ed ho paura di tirare molto...

Grazie ancora
Tensioattivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 13:21   #4039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Tensioattivo Visualizza messaggio
Grazie mille del consiglio!

Ma non riesco a capire in che modo la vitina centrale faccia da perno.

Io per il montaggio ho dapprima inifilato la squadretta e poi ho inserito e serrato la vitina con l'apposito anello reggispinta.

Non ho ancora provato ma per lo smontaggio penso di dover svitare completamente la vitina e poi sfilare la squadretta... l'unico problema è che questa sembra essere ben ammorsata nell'ingranaggio ed ho paura di tirare molto...

Grazie ancora
svita la vite e toglila, poi fai una MORBIDA leva che da sotto la squadretta, dalla parte del millerighe del servo, spinga in su la squadretta stessa.
cmq se usi la dovuta accortezza puoi tranquillamente togliere la squadretta con le dita senza problemi.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 13:26   #4040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
la vite centrale non fa da perno, si avvita e tiene ferma e in sede la squadretta sulla zigrinatura dell' "ingranaggio" che esce dal servo, non serve nemmeno stringerla a morte

dopo aver tolto questa vite,
per estrarre la squadretta usa pure la forza necessaria (purchè si resti nell'umano) l' "ingranaggio" è a battuta col coperchio superiore del servo e non dovrebbe risentirne, ma cerca di non tirare in obliquo, se devi applicare parecchia forza..

buon lavoro!
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002