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Vecchio 21 marzo 12, 15:24   #3701 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hawk_one Visualizza messaggio
Prova a rifare il bilanciamento delle pale e successivo tracking......
Magari fosse quello..... e stata una delle prime cose che ho fatto!! Le pale risultavano bilanciate alla perfezione sovraponendo gli stick messi in dotazione.....
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Vecchio 21 marzo 12, 16:56   #3702 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Magari fosse quello..... e stata una delle prime cose che ho fatto!! Le pale risultavano bilanciate alla perfezione sovraponendo gli stick messi in dotazione.....

Prova a smontare completamente l'albero, fallo rotolare su un paino magari un vetro, e vedi se rotola regolare, se invece sobbalza lo devi cambiare (e' storto)
piotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 23:45   #3703 (permalink)  Top
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Oggi praticamente ho sezionato l'intero elicottero.... L'albero e ok tutto sembra in regola....
A questo punto... potrebbe essere una regolazione del passo delle pale rotore troppo in negativo?

Dovrebbero essere stai se non ricordo male.... -3° con stick a riposo.

Grazie.
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Vecchio 22 marzo 12, 11:05   #3704 (permalink)  Top
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L'avatar di massimo28
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Frenafiletti sempre su tutte le viti che vanno su metallo, in particolare sono importanti le due viti orizzontali che tengono le manine principali. Però attenzione a non metterne troppo, che se va sui cuscinetti e blocca tutto sono disastri (visto fare).
La lipo: metti velcro adesivo sulla piastrina dell'elicottero e sulla batteria, così che si attacchi praticamente da sola, poi avvolgi batteria e piastrina con la fascetta di velcro.
Per il setup iniziale, a Torino ci sono dei gruppi modellistici: dopo averlo montato e prima di accenderlo, fatti vedere da uno di questi e troverai qualcuno che ti da una mano per i settaggi, è molto più sicuro (ma non farteli fare e basta, fatti spiegare come fa).
Grazie a tutti per i consigli

A questo punto mi metto sotto con cacciaviti e frenafiletti medio nel week-end, per poi passare successivamente a verificare come funziona la radio in dotazione.

Per l'associazione in provincia di Torino, verifico in giro e sicuramente mi farò controllare il tutto da qualche pilota esperto !

Spero che le ore passate sul simulatore, siano un minimo di aiuto
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Massimo
massimo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 13:43   #3705 (permalink)  Top
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L'avatar di Grapp68
 
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Dubbio versione S o C

Un saluto,anche io sono interessato all' acquisto di questo Kds.Principalmente ho usato fin'ora micro e piccoli 4 canali a passo fisso,con i quali me la cavo bene,e vorrei portare questo mio hobby anche all'aperto,dove serve un certo peso e tolleranza al vento.
Nella discussione,si parla poco o niente della versione "C"che sarebbe quello che mi piacerebbe prendere.
Gradirei ,se qualcuno puo darmi spiegazioni a riguardo.
In altre parole vorrei un consiglio sulla versione piu' adatta per uno come me,che e' poco piu'che un principiante e che non ha mai preso in mano un 400.Prevedo dovro' riparare piu' volte,ma sono fiducioso nella riuscita del mio progetto.
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Vecchio 24 marzo 12, 14:17   #3706 (permalink)  Top
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L'avatar di Grapp68
 
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...anche questo non sembra male.... Xperience3D 450S-Pro New Version Modellismo.it
Ma leggendo nelle varie discussioni sembra poco affidabile
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Vecchio 01 aprile 12, 12:46   #3707 (permalink)  Top
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Ecco la causa di quest'ultimo crasch.....kds.avi - YouTube

La coda ora si e sistemata, ho sostituito tutti i servi con dei Savox SH-0257 digitali e devo dire che la coda non sembra più lei!!

Praticamente da quando sono possessore di questo KDS 450 Innova, ho riscontrato solo problematiche con crasch al seguito....

Il comportamento era troppo instabile, alle volte ingestibile, e molte vibrazioni ( assurde ) in fase di decollo!!!

Difetti riscontrati fino ad oggi:

ESC: fuso dopo la seconda scarica di batteria! ( sostituito con uno 35A Brushless ESC RCE-BL35X )

Servi: Servo elevatore sgranato! ( sostituiti con 4 servi Savox SH-0257 )

Viteria: tutta ( o quasi ) senza frena filetti.

Elicottero: Assolutamente falso dire RTF! Ci sono volute 7 ore di lavoro per farlo alzare da terra.... tra setting, impostazioni e controlli vari. ( parlo ovviamente del modello in mio possesso )

E ora dopo l'ultimo crasch inaspettato, con grattacapo annesso.....

Piatto ciclico!! ( sostituito con uno in metallo ) al posto del plasticozzo di serie!

Sicuramente il Gyro verrà sostituito con un Gy520 Futaba.

E con questo l'elettronica di serie e..... scomparsa!

Allego il piatto ciclico colpevole!!

Dopo aver controllato il piatto, la sfera al suo interno, dopo una certa inclinazione si grippava, rendendo impossibile qualsiasi altra manovra!

Anche spostando la sfera con le dita, in alcuni casi, si doveva applicare una discreta forza per Sbloccarlo!
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Ultima modifica di SkyNet : 21 ottobre 12 alle ore 22:44
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Vecchio 01 aprile 12, 13:38   #3708 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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concordo con Skynet al 200%..
RTF in questo caso proprio non ci sta!

dai dai che sta venendo fuori un bel lavoretto... e quando metteremo su anche il gy520 sentirai davvero la differenza.

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L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 14:36   #3709 (permalink)  Top
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Ecco la causa di quest'ultimo crasch.....kds.avi - YouTube
Fossi in te cambierei anche il cameraman :- ):-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 17:09   #3710 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Fossi in te cambierei anche il cameraman :- ):-)
cosa avresti contro il cameraman? (che sarei io)
fortunatamente i soli pollici non "tremano" così.. sennò mi sarei dato agli aquiloni...

e cosa vuoi capì.. era tensione post-volum (se scrive così?)
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