10 dicembre 08, 00:02 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: roma
Messaggi: 80
| Citazione:
tutto quà, ci vogliono 2 minuti, meno che a dirlo | |
10 dicembre 08, 08:29 | #363 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
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Devi scambiare gli spinotti degli stick che controllano coda e dx-sx e spostare da uno stick all'altro la molla. Tutto qui. Mi auguro che l'elicottero ti soddisfi, per me è stato così. Naturalmente le mie rilevazioni sono state oggettive senza assunzione di responsabilità...
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10 dicembre 08, 09:55 | #365 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
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Cercherò di essere più chiaro. Apri il radiocomando, rimuovi la piastra dove finiscono i cavi delgi stick svitando le quattro viti, scambi gli spinotti degli stick che controllano i movimenti orizzontali ( rotazione coda e destra-sinistra). Infine sposti la molla da uno stick all'altro. Più chiaro di così non riesco ad essere... mi dispiace. CIAO!
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12 dicembre 08, 18:36 | #367 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
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grazie manowar sono riuscito benissimo a cambiare gli stick tutto facilissimo. Ora ho qualche altra domanda, il rotore di coda non girava perchè era da mandare tutto indietro e fermare la coda perchè la cinghia fosse ben tesa,giusto? invece nella radio ci sono alcune cose che non capisco, perdonami ma sono novellino, forse lo capirai dalle domande, idle up cosa serve per il 3d? A:flap H: thradj a cosa serve? on off A:L gear H: A/E/R D/R a cosa serve? thr hold a cosa serve? io mano destra ho cabra picchia destra sinistra mano destra gaz rotore di coda ma nel coassiale il rotore di coda lo avevo a sinistra devo mi cambiarlo? quasi quasi lo faccio mi ero abituato cosi grazie ciao |
15 dicembre 08, 22:54 | #369 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 393
| thr hold serve per staccare il motore.. molto utile come "sicura" per scongiurare partenze impovvise e indesiderate delle pale la levetta idle -up serve per il 3d come dici tu..in partica l'ely ti andra' come FMS (se lo usi) cioè avra' passo anche negativo . Occhio che appena inserisci l'idle up il motore gira sempre ad una determinata velocita' con stick a meta' , poi accelera verso il positivo se dai stik in su e negativo se dai stick in giu' : in pratica se non rimetti in normal o premi l'hold (di cui sopra) il motore continua a girare! ho cercato di esprimermi nel modo piu' elementare possibile.. spero tu abbia capito.. ci risentiamo per altre cosette.. Saluti.
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15 dicembre 08, 22:58 | #370 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
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l'IDLE up serve per la modalità 3d (chiamata STUNT su alcune radio programmabili) ma anche per fare un volato veloce avendo una coda molto stabile per il fatto di avere una curve motore pressochè piatta. utile anche se c'è vento (il motore ha sempre portanza, e con le pale lo riporti giù in caso di dannate correnti termiche). La modalità Throttle hold serve per l'autorotazione, è difficile effettuare una manovra del genere, serve soprattutto se per qualche motivo si fonde il motore, si usa l'inerzia dell'aria e della forza centrifuga rimasta sulle pale per effetturare atterraggi di fortuna (all'atto pratico stacca anche il motore). EDIT: (in IDLE UP il motore ha sempre portanza, e con IL PASSO DELLE pale lo riporti giù in caso di dannate correnti termiche). errata corrige
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