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Vecchio 17 marzo 12, 09:39   #3681 (permalink)  Top
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[QUOTE=BombaJr;3099057]no,mi sono deciso finalmente,il kds Innova 450-QS.
però sto aspettando novembre/dicembre per acquistarlo.

Beh..... per iniziare e un ottima scelta, il gyro funziona bene, preparati e armati di pazienza per settare il tutto prima di farlo volare....
Poi i fili dei servi.... occhio a quelli degli alettoni, fanno un passaggio a rischio vicino al pignone del motore, e passando all'interno del freme toccano sull'albero rotore!
Io go ripassato tutto diversamente, altrimanti ti troverai i fili segati!

La trasmittente, non e di facile intuizione per un neofita, le istruzioni sono solo in inglese, ma dopo aver capito e fatto chiarezza e ovviamente tutto piu semplice!

ciao.
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Vecchio 17 marzo 12, 10:12   #3682 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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[QUOTE=SkyNet;3099577]
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no,mi sono deciso finalmente,il kds Innova 450-QS.
però sto aspettando novembre/dicembre per acquistarlo.

Beh..... per iniziare e un ottima scelta, il gyro funziona bene, preparati e armati di pazienza per settare il tutto prima di farlo volare....
Poi i fili dei servi.... occhio a quelli degli alettoni, fanno un passaggio a rischio vicino al pignone del motore, e passando all'interno del freme toccano sull'albero rotore!
Io go ripassato tutto diversamente, altrimanti ti troverai i fili segati!

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Bomba non ha problemi di lingua, sa anche il tedesco, oltre all'inglese
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 marzo 12, 11:23   #3683 (permalink)  Top
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Ah be..... allora la cosa per Bomba e piu semplice... meglio cosi..
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Vecchio 18 marzo 12, 15:36   #3684 (permalink)  Top
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Oggi il mio Ely si dev'essere rincitrullito!!
Già mi lamentavo qualche giorno fa del fatto che non mi rimaneva in Hovering tirando a sinistra( al chiuso ) e tra le altre cose oggi proprio non ne voleva sapere di rimanere fermo nemmeno con la coda!!

In fase di decollo mi tremava in maniera assurda, cosa assolutamente non normale, in volo la coda scodinzolava a destra e a sinistra, anche regolando con i trim degli alettoni l'ely se ne andava a sinistra, e se regolavo quel tanto il trim degli alettoni per farlo stabilizzare mi tirava a destra, insomma al centro non ne voleva sapere di rimanere e i movimenti erano..... come dire..... "ruvidi" poi c'era un pò d'aria a complicare il tutto, il risultato..... scopa e paletta!!
Le cause??

Servi?? Gyro?? Setting Errato??

Di recente ho ri-cablato i fili per mettere un pò d'ordine all estetica, e tutto e stato messo in regola....

Un dubbio ci e sorto e che Neviojay mi ha fatto notare....

Potrebbe essere che avvolgendo i cavi dei servi con il lungo cavo del gyro questo abbia creato interferenza??

Boh.... misteri KDS
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Vecchio 18 marzo 12, 17:53   #3685 (permalink)  Top
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Oggi il mio Ely si dev'essere rincitrullito!!
Già mi lamentavo qualche giorno fa del fatto che non mi rimaneva in Hovering tirando a sinistra( al chiuso ) e tra le altre cose oggi proprio non ne voleva sapere di rimanere fermo nemmeno con la coda!!

In fase di decollo mi tremava in maniera assurda, cosa assolutamente non normale, in volo la coda scodinzolava a destra e a sinistra, anche regolando con i trim degli alettoni l'ely se ne andava a sinistra, e se regolavo quel tanto il trim degli alettoni per farlo stabilizzare mi tirava a destra, insomma al centro non ne voleva sapere di rimanere e i movimenti erano..... come dire..... "ruvidi" poi c'era un pò d'aria a complicare il tutto, il risultato..... scopa e paletta!!
Le cause??

Servi?? Gyro?? Setting Errato??

Di recente ho ri-cablato i fili per mettere un pò d'ordine all estetica, e tutto e stato messo in regola....

Un dubbio ci e sorto e che Neviojay mi ha fatto notare....

Potrebbe essere che avvolgendo i cavi dei servi con il lungo cavo del gyro questo abbia creato interferenza??

Boh.... misteri KDS
oggi purtroppo non ti è andata benissimo, ma fa parte del gioco, ti rifarai
sono una serie di fattori.. è difficile stabilire cosa oggi sia andato storto.. andrebbe analizzato tutto con calma.

Anzitutto vento: quel filino c'era, non ti ha aiutato molto... l'ultima volta hai abbassato gli expo.. sicuramente l'ely era "più suscettibile" agli errori, andavano sul 20%.. a questo aggiungi che hai ricablato egregiamente il tutto tranne per il fatto che hai avvolto a spirale i cavetti del giro+rudd attorno all'altro mazzetto di cavi che andavano sulla ricevente.. e secondo me questo è stato l'errore:

1) probabili interferenze/disturbi.. l'ely era troppo "incazzato di coda" rispetto a volta scorsa..
2) essendo un bel malloppo di cavi, un tuttuno che arrivava al giro, probabilmente ha favorito il passaggio di vibrazioni dal frame a quest'ultimo.. e forse il nervosismo è dipeso da questo..

Appena l'hai alzato è andato tutto liscio, fino a che l'ultima volta che l'hai fatto, secondo me causa expo troppo basso.. ha cabrato velocemente a dx.. non hai fatto in tempo a correggere, troppo basso, troppo vento e troppa emozione...
nessun problema, se non cadi non imparerai mai a rialzarti..

dai coraggio che lo facciam andare su come si deve prossima volta
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L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
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Vecchio 18 marzo 12, 19:21   #3686 (permalink)  Top
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no,mi sono deciso finalmente,il kds Innova 450-QS.
però sto aspettando novembre/dicembre per acquistarlo.

Beh..... per iniziare e un ottima scelta, il gyro funziona bene, preparati e armati di pazienza per settare il tutto prima di farlo volare....
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La trasmittente, non e di facile intuizione per un neofita, le istruzioni sono solo in inglese, ma dopo aver capito e fatto chiarezza e ovviamente tutto piu semplice!

ciao.
ok,provvederò a farlo,quando l'avrò.

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Bomba non ha problemi di lingua, sa anche il tedesco, oltre all'inglese
se,magari! sarei un multilingue.
diciamo che non ho problemi ne per l'inglese che per il tedesco,però il tedesco so solo alcun parole che manco mi ricordo più.
l'inglese un pò lo so perchè lo studio a scuola,e per il tedesco...lo sa mio padre,anon io.
hehheehheeh,in fondo ho solo 13 anni.
cordiali saluti.
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Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
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Vecchio 18 marzo 12, 19:35   #3687 (permalink)  Top
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Ho aperto un post " ditemi la vostra opinione" ecco che e successo al mio ely questa mattina!!

Sicuramente rifarò l'elettronica con un nuovo giroscopio!
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Vecchio 20 marzo 12, 14:15   #3688 (permalink)  Top
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L'avatar di massimo28
 
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Kds 450Q

Cia a tutti,

arrivato il modello la scorsa settimana e qui , da perfetto neofita , i primo dubbi: leggendo nei vari forum, sarebbe consigliato applicare il frenafiletti alle viti a contato con parti di metallo. Confermate e se si, su TUTTE le viti o solo in alcune parti dell'eli ??
Inoltre, mi spiagate come fissare la Lipo al telaio dell'eli ? Ho notato che ci sono due fascette di velcro ed una piccola staffa, ma oltre al fatto che non so se la staffa serva al fissaggio batteria, non vorrei che utlizzando solo le fascette di velcro, la batteria scivoli in avanti .......
Se avete altri consigli da darmi per il set-up inziale, vi ringrazio
__________________
Massimo
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Vecchio 20 marzo 12, 15:54   #3689 (permalink)  Top
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Cia a tutti,

arrivato il modello la scorsa settimana e qui , da perfetto neofita , i primo dubbi: leggendo nei vari forum, sarebbe consigliato applicare il frenafiletti alle viti a contato con parti di metallo. Confermate e se si, su TUTTE le viti o solo in alcune parti dell'eli ??
Inoltre, mi spiagate come fissare la Lipo al telaio dell'eli ? Ho notato che ci sono due fascette di velcro ed una piccola staffa, ma oltre al fatto che non so se la staffa serva al fissaggio batteria, non vorrei che utlizzando solo le fascette di velcro, la batteria scivoli in avanti .......
Se avete altri consigli da darmi per il set-up inziale, vi ringrazio
Frenafiletti sempre su tutte le viti che vanno su metallo, in particolare sono importanti le due viti orizzontali che tengono le manine principali. Però attenzione a non metterne troppo, che se va sui cuscinetti e blocca tutto sono disastri (visto fare).
La lipo: metti velcro adesivo sulla piastrina dell'elicottero e sulla batteria, così che si attacchi praticamente da sola, poi avvolgi batteria e piastrina con la fascetta di velcro.
Per il setup iniziale, a Torino ci sono dei gruppi modellistici: dopo averlo montato e prima di accenderlo, fatti vedere da uno di questi e troverai qualcuno che ti da una mano per i settaggi, è molto più sicuro (ma non farteli fare e basta, fatti spiegare come fa).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 18:26   #3690 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Frenafiletti sempre su tutte le viti che vanno su metallo, in particolare sono importanti le due viti orizzontali che tengono le manine principali. Però attenzione a non metterne troppo, che se va sui cuscinetti e blocca tutto sono disastri (visto fare).
La lipo: metti velcro adesivo sulla piastrina dell'elicottero e sulla batteria, così che si attacchi praticamente da sola, poi avvolgi batteria e piastrina con la fascetta di velcro.
Per il setup iniziale, a Torino ci sono dei gruppi modellistici: dopo averlo montato e prima di accenderlo, fatti vedere da uno di questi e troverai qualcuno che ti da una mano per i settaggi, è molto più sicuro (ma non farteli fare e basta, fatti spiegare come fa).
Quoto in pieno!!

per i setup... li c'è parecchio da fare fidati, non tralasciare nulla e tutto da controllare!

Ci sono volute quasi 7 ore per smontare, controllare, mettere frena filetti, impostare, provare, ecc... ecc...

Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più dal prodotto in generale....

pian pianino sostituisco tutta o quasi l'elettronica, iniziando dal giroscopio, per andare ai servi... l' esc l'ho già sostituito con uno align....

Ultimamente sembra che il Gyro stia dando noie alla coda!!

Ciao!
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