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Vecchio 20 luglio 10, 00:27   #3161 (permalink)  Top
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Cavolo! Ma tu sei bravissimo! spero di riuscire anch'io a pilotarlo un giorno così

Nel video mi sembra che tu hai montato i pezzi in metallo. Mi consigli di montarli anche a me? Cambia molto montandoli?
No no, tutta apparenza......

Per imparare ti consiglio di tenere tutto in plastica, poi man mano che spacchi fai gli upgrade.... Cambia nei crash, spacchi meno la testa ma rompi spesso le pale e storti gli alberini... è sia bene che male..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 20 luglio 10, 00:31   #3162 (permalink)  Top
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Ma tu guidi in modo 2?
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Vecchio 20 luglio 10, 00:34   #3163 (permalink)  Top
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Un'altra cosa: da quanto tempo piloti l'eli?
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Vecchio 20 luglio 10, 08:34   #3164 (permalink)  Top
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Ma tu guidi in modo 2?
si esatto, in modo 2..

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Un'altra cosa: da quanto tempo piloti l'eli?
ho cominciato a fare i primi hoovering a febbraio di quest'anno, però volo poco, non ho posti per andare a volare..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 20 luglio 10, 23:25   #3165 (permalink)  Top
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VS mi cosigli di cambiare la radio di serie?
Da quello che ho capito quella di serie non ha il cosidetto esponenziale ed è difficile gorvernare l'eli. Giusto?

Tu hai fatto pratica anche col simulatore?
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Vecchio 20 luglio 10, 23:39   #3166 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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VS mi cosigli di cambiare la radio di serie?
Da quello che ho capito quella di serie non ha il cosidetto esponenziale ed è difficile gorvernare l'eli. Giusto?

Tu hai fatto pratica anche col simulatore?
la radio di serie non e' malaccio per iniziare se vuoi un ely piu' tranquillo diminuisci i gradi del ciclico in modo che il piatto si inclini meno,per questa operazione contatta pure vs che lui la radio di serie la conosce bene.
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Vecchio 20 luglio 10, 23:44   #3167 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Salve, sono un "nuovo" del club. Leggo da tanto tempo il forum anche se mi sono iscritto solo ora.
Provengo da un coassiale Robbe Blue Arrow XL, e, dopo un pò, ho comprato un XP450S.

Sto cominciando a fare pratica con l'elicottero utilizzando un "girello" autocostruito...... e ci sto prendendo passione.

Sono appassionato della meccanica e, senza ancora aver imparato a pilotare (ovviamente) mi sono provato a rifare e rivedere alcune regolazioni (es. coda, ho spanato le prime viti) ed a "riverificare" senza per ora toccare, la curva del passo collettivo con il misuratore (....ho imparato la teoria di come vola l'elicottero su libri, libretti, articoli allegati e manuali spesso trovati sul forum.
Ho letto tante cose e mi sono fatto una cultura (....si fa per dire)



Mi sono venuti i primi dubbi sui ricambi (che prevedo dovrò approvvigionare, ho smesso non tanto tempo fa di crashare il coassiale....)

Ho visto che ci sono in vendita su negozi on line ed e-bay (sempre negozi on line....) rotori principali completi e componentistica rotori di coda sempre completi in alluminio a prezzi allettanti (tutti e 2 insieme meno di 40 euro).

Avrei 2 domande, banali ma che per me non lo sono (....spero di migliorare):

Questi rotori in alluminio "made in HK" .... conviene comprarli ?

Quando si intende rotori in metallo ( l'XP450Sha pezzi in plastica.... ) vuol dire necessariamente in alluminio oppure vi sono anche di altro materiale ???


Grazie per le eventuali risposte.....

...portate pazienza ..... sono un novizio (principiante è troppo....)
Ciao, io sul mio KDS450S montai il rotore in alluminio blu della CopterX, mi ricordo che veniva giudicato il migliore dei "cloni", ed in effetti l'ho trovato perfetto. Unica parte da sostituire sempre e subito è l'albero, è sempre storto in tutti i cloni, compreso l'originale KDS. Meglio mettere subito un Align originale, spariscono le vibrazioni.
Comunque una raccomandazione: tenere tutto in plastica finchè si impara a volare bene, la plastica costa meno e non si piega!
Poi, quando necessiterai di volo performante, puoi passare al metallo....che ti darà una sensazione di reattività maggiore
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Vecchio 21 luglio 10, 00:03   #3168 (permalink)  Top
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VS mi cosigli di cambiare la radio di serie?
Da quello che ho capito quella di serie non ha il cosidetto esponenziale ed è difficile gorvernare l'eli. Giusto?

Tu hai fatto pratica anche col simulatore?
Tienila cha va benissimo, infatti io l'ho cambiata solo perchè si era guastato uno stick.. Più che diminuire i gradi del ciclico di consiglio di usare il dual rate (è un interruttore sula radio) se lo attivi di limita l'escursione dei servi del ciclico al 70% (valore di fabbrica) e l'eli diventa più "morbido"..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 21 luglio 10, 09:10   #3169 (permalink)  Top
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Grazie VS, ora provo e ti faccio sapere.

Ovviamente grazie anche a te Giroscopix.
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Vecchio 25 luglio 10, 14:24   #3170 (permalink)  Top
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ringrazio caldamente Lucawing e il sig. Francia che mi hanno praticamente settato l'eli. oggi, vento permettendo c'è il battesimo dell'aria. a proposito, come funziona l'interruttore dell'hold?
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wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
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