![]() | #3151 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
| quindi niente, ieri il campo era deserto e da solo non mi sono azzardato, oggi idem con patate, sono appena tornato ![]() decollo inaugurale previsto per il prossimo fine setimana. spero
__________________ wk 5g6 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3152 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
|
Provo quì nel club a trovare una rispota: ho un 450s come può essere che per avere un assetto di volo stabile lo swash debba essere vistosamente inclinato in avanti (in caso contrario l'eli risulta notevolmente cabrato)? Premetto che l'eli è perfettamente bilanciato, la flybar è ok, traking ok... Per inenderci lavorando di sub trim devo incrementare il valore elevator di 70/80 (ripsetto allo stato in cui i servi sono "piatti").. Sto impazzendo ma questa cosa non la capisco Aggiungo che la lunghezza dei link è quella da mnaule (ripostata corretta da un utente quì del forum)
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
![]() | ![]() |
![]() | #3153 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
Salve, sono un "nuovo" del club. Leggo da tanto tempo il forum anche se mi sono iscritto solo ora. Provengo da un coassiale Robbe Blue Arrow XL, e, dopo un pò, ho comprato un XP450S. Sto cominciando a fare pratica con l'elicottero utilizzando un "girello" autocostruito...... e ci sto prendendo passione. Sono appassionato della meccanica e, senza ancora aver imparato a pilotare (ovviamente) mi sono provato a rifare e rivedere alcune regolazioni (es. coda, ho spanato le prime viti) ed a "riverificare" senza per ora toccare, la curva del passo collettivo con il misuratore (....ho imparato la teoria di come vola l'elicottero su libri, libretti, articoli allegati e manuali spesso trovati sul forum. Ho letto tante cose e mi sono fatto una cultura (....si fa per dire) Mi sono venuti i primi dubbi sui ricambi (che prevedo dovrò approvvigionare, ho smesso non tanto tempo fa di crashare il coassiale....) Ho visto che ci sono in vendita su negozi on line ed e-bay (sempre negozi on line....) rotori principali completi e componentistica rotori di coda sempre completi in alluminio a prezzi allettanti (tutti e 2 insieme meno di 40 euro). Avrei 2 domande, banali ma che per me non lo sono (....spero di migliorare): Questi rotori in alluminio "made in HK" .... conviene comprarli ? Quando si intende rotori in metallo ( l'XP450Sha pezzi in plastica.... ) vuol dire necessariamente in alluminio oppure vi sono anche di altro materiale ??? Grazie per le eventuali risposte..... ...portate pazienza ..... sono un novizio (principiante è troppo....) |
![]() | ![]() |
![]() | #3155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
![]()
__________________ Stefano ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3156 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
Ragazzi, scusate se m'intrometto. Io vengo da vari mesi di coassiale e da poco uso un walkera cb180d. Quest'ultimo in casa è ok, ma fuori non riesce a vincere la brezza. Per cui ho deciso di passare ad un 400 prendendo un xperience 450S RTF. Però mi è sembrato un pò difficilino. Cioè è troppo sensibile e nervoso. E poi non è che il vento non ci faccia proprio niente. Ho rischiato parecchie volte di fare la frittata. Qualche consiglio? Premetto che non so un tubo di cose tecniche tipo passo, gyro, ecc. ecc. Voglio solo volare senza tanti problemi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3157 (permalink) Top | |
| Citazione:
E comunque, leggi tanto i manuali e le guide sul forum, così impari a conoscerlo meglio.. ![]()
__________________ Stefano ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3159 (permalink) Top |
| Questo è il mio: YouTube - XP450St - Looping!
__________________ Stefano ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() Nel video mi sembra che tu hai montato i pezzi in metallo. Mi consigli di montarli anche a me? Cambia molto montandoli? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
KDS 800 Gyro chi lo conosce? | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 31 agosto 08 23:57 |
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B | ste_23_66 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 18 dicembre 06 01:12 |