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Vecchio 30 marzo 10, 22:10   #3001 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
mi sembrava strano
Cioè il gruppo in plastica nn ti dà il gioco? A me sballava addirittura di 1mm....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 22:51   #3002 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Cioè il gruppo in plastica nn ti dà il gioco? A me sballava addirittura di 1mm....
Eh no, proprio pochissimo, ti faccio vedere appena ci vediamo!

Il gioco che avevo col leveraggio del gruppo in metallo era assurdo, l'hai visto anche te..........

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Per capirci meglio:
quello fatto così HS1198 ha un gioco assurdo, mentre quello che ho messo io così HS1175 (che penso sia l'equivalente di questo HS1135) mi crea pochissimo gioco ed è originale xperience3d..
Sono codici align.
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Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 00:39   #3003 (permalink)  Top
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L'avatar di elicottero17
 
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puzza e fumo

ciao a tutti, come da titolo oggi dopo aver scaricato una lipo facendo prove, mi è capitata una cosa, erroneamente mentre stavi per staccare il cavo che collega la lipo al regolatore, vado a toccare lo stick del gas e partono le pale, si fermano subito perchè vanno a toccare il mio braccio e e per 2 secondo resta a girare ma le pale ferme. subito comincia ad uscire un pò di fumo e puzza dal motore!!!!!e ho nel frattempo staccato il cavo della lipo. tocco il motore ed era caldo. pensate che il motore sia andato o no ???
speriamo di no.
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Vecchio 01 aprile 10, 01:08   #3004 (permalink)  Top
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L'avatar di elicottero17
 
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non riscivo a stare con il pensiero se il motore fosse vovo o morto e sono andato a provare. ragazzi forse questa volta sono stato graziato, funziona come prima, come se non fosse successo niente.
sono tornato contento.
ma vi chiedo, esiste un modo o qualcosa da collegare, non so, per evitare questa situazione? tipo un sistema che non manda corrente al motore anche se la lipo è colegata e lo stick del gas e al massimo. mi ricordo in un aereo che avevo che prima di azionare lo stick del gas, dovevo premere un bottone vicino al motore, se no non partiva. cosa era?
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Vecchio 01 aprile 10, 05:34   #3005 (permalink)  Top
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L'avatar di MaoHKT
 
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Ciao,
sui radiocomandi (penso su tutti i 6 Ch. ed oltre per eli) c'e' una leva che e' il throttle (GAS) Holding. se utilizzi questa funzione anche se innavertitamente tocchi lo stick del gas non succede nulla....
oppure se stai facendo dei test a terra puoi disconnettere 2 dei tre fili del motore (quelli che vuoi, non fa differenza).
Ciao
Mauro
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Vecchio 01 aprile 10, 11:09   #3006 (permalink)  Top
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Ciao,
sui radiocomandi (penso su tutti i 6 Ch. ed oltre per eli) c'e' una leva che e' il throttle (GAS) Holding. se utilizzi questa funzione anche se innavertitamente tocchi lo stick del gas non succede nulla....
oppure se stai facendo dei test a terra puoi disconnettere 2 dei tre fili del motore (quelli che vuoi, non fa differenza).
Ciao
Mauro
ciao maohkt, io i cavi non posso più scollegarli perchè ho messo il mio kds dentro la fusoliera, e per questo ho chiesto se esiste qualcosa. cmq io ho una radio a 9 ch e nel menù ho una curva da settare chiamata holding come devo settarla? grazie.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 11:22   #3007 (permalink)  Top
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ciao maohkt, io i cavi non posso più scollegarli perchè ho messo il mio kds dentro la fusoliera, e per questo ho chiesto se esiste qualcosa. cmq io ho una radio a 9 ch e nel menù ho una curva da settare chiamata holding come devo settarla? grazie.
Sicuramente se hai una radio a 9ch (immagino costosetta), quando la imposti per gli elicotteri dovrebbe già attivarsi una levetta apposita tipo MASTER ENGINE che stacca o attacca la corrente al motore..
In alternativa programma una levetta per l'AUTOROTAZIONE, in questo caso il motore viene sicuramente spento, però hai la rottura che le pale si inclineranno con passo negativo e quando stacchi la batteria i servi mantengono la posizione..

Io nella mia Mx-16s ho impostato un potenziometro che limita i giri del motore..
Se lo giro del tutto il motore arriva fino al massimo, se lo giro della metà non supera il 50% (nonostante lo stick del gas sia tutto alto) altrimenti resta a 0%..
A mio avviso molto più utile di una levetta in quando se accidentalmente mentre sei in volo sbagli levetta e invece di azionare i carrelli spegni il motore sei fritto..
Mentre il potenziometro devi proprio afferrarlo con pollice e indice per girarlo quindi impossibile sbagliare..

Spero di averti dato qualche consiglio..
Eventualmente posta il manuale della tua 9ch che possiamo aiutarti..
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Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 11:25   #3008 (permalink)  Top
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ciao maohkt, io i cavi non posso più scollegarli perchè ho messo il mio kds dentro la fusoliera, e per questo ho chiesto se esiste qualcosa. cmq io ho una radio a 9 ch e nel menù ho una curva da settare chiamata holding come devo settarla? grazie.
non so come è la situazione nella tua, ma nella mia radio di curve relative all'hold c'è solo quella del passo. Per quello che riguarda il motore non c'è la curva, ma c'è un singolo valore da impostare che quindi rimane costante per tutta l'escursione dello stick del gas, e li di solito si mette 0, in modo che quando attivi l'interruttore hold puoi andare con tranquillita a attaccare e staccare la batteria senza avere paranoie ;-)
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Vecchio 01 aprile 10, 11:26   #3009 (permalink)  Top
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allora guardando nel menù della mia radio, oltre ad avere throttle curve, pitch curve, ho anche throttle cut, e throttle holding
nel throttle cut ci sono queste funzioni elencate
MIX INH ( so che significa inibito ) ON/OFF
RATE 0.0 %
THR 0.0 %
SWIT D ( HO IMPOSTATO QUESTO IO )

throttle holding
MIX INH ON/OFF
POSI 0.0%


RUD MIX INH ON/OFF
OFFSET 0.0%

cosa devo impostare o cosa mi consigliate di fare ????
grazie di tutto
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Vecchio 02 aprile 10, 11:21   #3010 (permalink)  Top
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Residenza: Saronno
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Hola, dilemma pignone....

Io ho motore da 3500KV con pignone da 13T e corona da 150T..

Il motore scalda, non tiepido, scotta un pò soprattutto ora che aumentano le temperature ambiente..

Risolvo i problemi montando un 12T? Considerando anche il beneficio di abbassare i giri, dato che mi dicevano che sono un pò alti..... Effettivamente..

Dai, confermate che così pomeriggio faccio shopping.....
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Stefano Spektrum DX9
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