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Vecchio 27 novembre 09, 20:25   #2291 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ciao, come faccio per aumentare la sensibilità del gyro? Devo intervenire sulle 2 vitine, appunto sul gyro?? Grazie dei preziosi consigli!!!
Angelo ciao , dove voli di solito ?
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Vecchio 28 novembre 09, 11:02   #2292 (permalink)  Top
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problemi coda

Ciao Raga!
Da qualche giorno il mio ely faceva dei rumori particolari all'accensione che poi sparivano staccando la batteria e rimettendola.
Adesso però non riesco più a farlo volare poichè i palini di coda se metto lo stick a sinistra girano normarlmente, metre se lo metto a destra si fermano. Quindi l'ely gira su se stesso..
Dite che è da cambiare il servo di coda??
Grazie!!
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Vecchio 28 novembre 09, 17:56   #2293 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Se hai hei le due spinette del giro attacate al ricevitore (come te lo danno di serie) la sensibilità la regoli dalla radio G1 per il normal e G2 per l'idleup in questo caso la vite delay sul giro viene disattivata.
Aumenta la sensibilità fino a quando non vedi che la coda sbechetta (provalo anche nel volato nn solo in hovering), se usi il servo di serie e se l'ely non ha vibrazioni con la sensibilità puoi arrivare a circa 45-50. Tale parametro dipende dalla velocità del servo che usi, più è veloce e più puoi aumentare la sensibilità
Ciao, ma per regolare la sensibilità della coda devo agire sulla vite 'normal' del gyro?? Ma il pulsante idle/up, in che contesto viene usato?? Grazie!!

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Angelo ciao , dove voli di solito ?
Ciao, il primo campo libero nelle mie zone mi butto. Per ora niente aeroclub però se me riparlerà presto!!
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Vecchio 28 novembre 09, 18:15   #2294 (permalink)  Top
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PENSO CHE SIA MEGLIO CHE TI DOCUMENTI CIRCA IL PULSANTE IDLEUP ... CHE Ovviamente fa andare l'elicottero in modalita' acrobatica.. con delle regolazioni programmate del motore e del passo delle pale adatto a quello scopo.
In breve se lo attivi e sei un principiante vedrai l'elicottero schizzare a palla..quindi stai motlo attento a non premerlo finche' non sai bene di che stai parlando..
Saluti e buoni voli..
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
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Vecchio 28 novembre 09, 18:19   #2295 (permalink)  Top
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PENSO CHE SIA MEGLIO CHE TI DOCUMENTI CIRCA IL PULSANTE IDLEUP ... CHE Ovviamente fa andare l'elicottero in modalita' acrobatica.. con delle regolazioni programmate del motore e del passo delle pale adatto a quello scopo.
In breve se lo attivi e sei un principiante vedrai l'elicottero schizzare a palla..quindi stai motlo attento a non premerlo finche' non sai bene di che stai parlando..
Saluti e buoni voli..
Bella, quindi posso farne anche a meno dato che il volo 3d su un' ely proprio non lo concepisco. Ma come ora è configurato il mio ely(originale di scatola), si possono fare looping e tonneau??
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Vecchio 28 novembre 09, 20:55   #2296 (permalink)  Top
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Bella, quindi posso farne anche a meno dato che il volo 3d su un' ely proprio non lo concepisco. Ma come ora è configurato il mio ely(originale di scatola), si possono fare looping e tonneau??
mmm.. il giro della morte lo puoi fare ma i tonni eviterei.. solitamente si da un po' di stick negativo.. ecco perche' la modalita' idle up.. ma cmq credimi dipende da 100'000 cose.. giri motore passo delle pale.. tutte cose che chi guida elicotteri non puo' no0n sapere.. leggi leggi e piano piano capirai cosi' come abbiamo fatto tutti..
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Vecchio 28 novembre 09, 21:05   #2297 (permalink)  Top
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cavolo leggete qua..

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html

fate attenzione sempre... soprattutto al tasto idle up e inibizione motore.. anche al mio campo un trex parti a palla, fortunatamente la pala colpi la testa procurando un piccolo taglio che è nulla rispetto al triste accaduto..ma cmq una gran paura.. fate attenzione !!

all'inizio di questo post sul club del KDS scrissi piu' volte di fare attenzione alla viteria.. non è stretta bene e manca di frenafiletti. E' un 'operazione un po' scocciante ma IMPORTANTISSIMA PER LA SICUREZZA..

dunque svitate ad una alla volta le viti e mettete una goccia di frenafiletti SUBITO!!!
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Vecchio 28 novembre 09, 21:06   #2298 (permalink)  Top
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mmm.. il giro della morte lo puoi fare ma i tonni eviterei.. solitamente si da un po' di stick negativo.. ecco perche' la modalita' idle up.. ma cmq credimi dipende da 100'000 cose.. giri motore passo delle pale.. tutte cose che chi guida elicotteri non puo' no0n sapere.. leggi leggi e piano piano capirai cosi' come abbiamo fatto tutti..
Beh giustamente sono agli inizi e devo chiedere, nessuno nasce imparato!
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Vecchio 28 novembre 09, 21:22   #2299 (permalink)  Top
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si si appunto.. stiamo qui per questo!
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Vecchio 28 novembre 09, 21:25   #2300 (permalink)  Top
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cavolo leggete qua..

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fate attenzione sempre... soprattutto al tasto idle up e inibizione motore.. anche al mio campo un trex parti a palla, fortunatamente la pala colpi la testa procurando un piccolo taglio che è nulla rispetto al triste accaduto..ma cmq una gran paura.. fate attenzione !!

all'inizio di questo post sul club del KDS scrissi piu' volte di fare attenzione alla viteria.. non è stretta bene e manca di frenafiletti. E' un 'operazione un po' scocciante ma IMPORTANTISSIMA PER LA SICUREZZA..

dunque svitate ad una alla volta le viti e mettete una goccia di frenafiletti SUBITO!!!
Ti ringrazio dei preziosi consigli e raccomandazioni, ma personalmente non sperimento senza prima capire, soprattutto su funzioni di cui non sono a conoscenza, per questo mi sono iscritto a questo forum per capire ed avere più informazioni. Grazie ancora!!!
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