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Vecchio 12 novembre 09, 12:08   #2211 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Davvero hai volato subito senza problemi? Ovvero, al tuo primo eli classe 450 sei riuscito subito a "volare", cioè fare degli 8 in quota, virate, avvicinamenti di muso e atterraggi senza nessun crash e senza training kit?
Allora sono io che sono uno sfigato.... Pensa che dopo 6 mesi annovero nel mio ruolino almeno 20 crash e ancora definirei il mio controllo del mezzo "pessimo".
Vabbè, chissà, magari un giorno diventerò bravo anch'io....
Buttalo in alto e senza paura, io ho sconfitto così la fase di stallo mentale all'inizio.......fidati!
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" Andrea"
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Vecchio 12 novembre 09, 13:33   #2212 (permalink)  Top
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Davvero hai volato subito senza problemi? Ovvero, al tuo primo eli classe 450 sei riuscito subito a "volare", cioè fare degli 8 in quota, virate, avvicinamenti di muso e atterraggi senza nessun crash e senza training kit?
Allora sono io che sono uno sfigato.... Pensa che dopo 6 mesi annovero nel mio ruolino almeno 20 crash e ancora definirei il mio controllo del mezzo "pessimo".
Vabbè, chissà, magari un giorno diventerò bravo anch'io....
Ciao, guarda la prima decina di voli, mi tenevo ad una quota di emergenza, alzandomi di circa 30cm da terra, poi con l' aiuto anche del simulatore, ho iniziato a prendere più confidenza, alzarmi tanto, virare e fare 8. Si magari non sono movimenti fluidi nell' esecuzione, però il controllo diciamo c'è. Cosa che sto imparando è volare con l' eli che mi punta il muso. Prima al solo pensiero mi agitavo inutilmente, poi il segreto è alzarsi tanto da terra, girarlo verso se stessi e controllarlo, in modo da avere spazi utili di recupero. Ti assicuro che con il lama, ho fatto una grande scuola e ci ho impiegato circa 2 mesi per capire bene il funzionamento... e anche grandi crash!!
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Vecchio 12 novembre 09, 17:48   #2213 (permalink)  Top
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beh, in effetti diciamo che gli 8 mi vengono e anche gli atterraggi ci siamo quasi, ciò che mi manca e farlo tornare indietro di muso quando si allontana....Al simulatore ci riesco perfettamente, in realtà invece mi c...o addosso. Ora ho adottato un'altra strategia: mi sono preso un T-rex 450SEV2 seminuovo che utilizzo con un certo riguardo....e con il KDS "rattoppato" mi diverto ed azzardo con più disinvoltura le manovre !!
Sta funzionando, psicologicamente sono più sciolto e vedo qualche progresso!
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Vecchio 12 novembre 09, 18:16   #2214 (permalink)  Top
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Ragazzi, ma che fine ha fatto Claudio63?
Qualcuno ha notizie? Cominciano a mancarmi i suoi consigli da grande saggio......Claudio ritorna!
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Vecchio 12 novembre 09, 19:33   #2215 (permalink)  Top
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Ragazzi, ma che fine ha fatto Claudio63?
Qualcuno ha notizie? Cominciano a mancarmi i suoi consigli da grande saggio......Claudio ritorna!
quoto in pieno,anchio mi chiedo che fine abbia fatto!
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Vecchio 13 novembre 09, 10:52   #2216 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho un dubbio. Dopo l'ultimo crash ho notato che avevo la cinghia molto allentata. E come soluzione ho spostato indietro il tubo di coda di circa 1cm per avere una tensione ottimale. Non è che facendo così comprometto qualcosa?
Ci sono altri modi per tendere la cinghia?
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Vecchio 13 novembre 09, 18:38   #2217 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Ragazzi, ho un dubbio. Dopo l'ultimo crash ho notato che avevo la cinghia molto allentata. E come soluzione ho spostato indietro il tubo di coda di circa 1cm per avere una tensione ottimale. Non è che facendo così comprometto qualcosa?
Ci sono altri modi per tendere la cinghia?
l'unico modo per tirare la cinghia e' quello di spostare in dietro il tubo,se la cinghia e' troppo tirata potresti avere dei movimenti improvvisi e secchi della coda.
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Vecchio 13 novembre 09, 18:53   #2218 (permalink)  Top
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l'unico modo per tirare la cinghia e' quello di spostare in dietro il tubo,se la cinghia e' troppo tirata potresti avere dei movimenti improvvisi e secchi della coda.
Quoto in pieno, la tensione giusta è quando, toccando la cinghia da un lato, arriva quasi a toccare dall'altra parte.

PS: 1 cm? Ma come faceva a volare? La cinghia se ne andava libera nell'aria......
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Vecchio 13 novembre 09, 20:19   #2219 (permalink)  Top
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Quoto in pieno, la tensione giusta è quando, toccando la cinghia da un lato, arriva quasi a toccare dall'altra parte.

PS: 1 cm? Ma come faceva a volare? La cinghia se ne andava libera nell'aria......
Ho notato la cinghia allentata dopo un crash. Ormai sono a quota 2....
Devo allenarmi di più al simulatore per il volato... Non riesco a fare curva dolci e leggere, ma mi vengono solo quelle strette e decise, è capitato a nessuno? consigli?

Cmq devo dire che risistemare il modello dopo un crash, smontarlo, rimontarlo, risettarlo è parte del fascino degli elicotteri rc. Ovvio ci stai male quando crashi, ma poi cmq ti diverti a risistemarlo! ( unica pecca i soldi che volano via )
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Vecchio 13 novembre 09, 21:11   #2220 (permalink)  Top
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Ehi rollerblade, che problemi ha il tuo eli?
Se lo spieghi sono sicuro che fra tutti qua il problema lo risolviamo
Grazie x l'interessamento : a parte il sottoscritto sega totale ( ma questo è un dettaglio trascurabile.................... ) , mi pare che abbia dei vuoti di motore , cioè sono in hovering , scende un po' , dai gas e questo continua a scendere , rimbalza sull'asfalto e poi ritorna alla quota di prima se non di più.
Cosa cazzarola può essere ?????
Premetto che : su vs consigli ho regolato tutto come da manuale ( link e aggeggi vari ) , ho sostituito lo swashplate con uno in metallo ed ho eliminato la fastidiosa vibrazione che si ripercuoteva sui servi ( mi pare che Col.And aveva al'inizio lo stesso pb - a proposito non ho avuto tuo riscontro sulla guida all'elicottero che mi pare hai scaricato....... ) , controllato passo , tracking ok , batterie cariche...............però.........anche con curve più spinte throttle-pitch , lo trovo molle , poco reattivo al gas e quindi quando lo inclino e perde un po' quota , fatico a tenerlo il più lineare possibile.
Attendo consigli
Saluti a tutti
P.S. : qualcuno ha l'Eflite MSR ; minkia , l'ho provato di un mio collega.......strafigata...........e comunque faccio gli stessi errori che col KDS , quindi poteva essere un carino entry level per fare i pollici , sicuramente più divertente ed interattivo del simulatore
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