Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 09, 21:25   #2171 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ecco.. oggi primo crash.

Cosa devo controllare nell'eli dopo un crash? Quali componenti potrebbero essere danneggiate anche se a occhio nudo sembrano a posto?
Io ho appena crashato , domenica mattina , ed ho rotto pale , stortato spindle , albero principale , sgranato main gear , rotto 1 bilancina in alto vicino alle pale ( non so come cavolo si chiama ) , 1 manina portapala e ....forse altro.
te ne accorgi piano piano smontando.
In bocca al lupo !
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 22:44   #2172 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Io ho appena crashato , domenica mattina , ed ho rotto pale , stortato spindle , albero principale , sgranato main gear , rotto 1 bilancina in alto vicino alle pale ( non so come cavolo si chiama ) , 1 manina portapala e ....forse altro.
te ne accorgi piano piano smontando.
In bocca al lupo !
Ciao
Ok allora provvedo a smontarlo e vedo se trovo altri componenti danneggiati ( ..speriamo di no ) quindi aspetto a fare l'ordine e nel frattempo mi metto sotto di simulatore

Cmq di questo servo che mi dite? è compatibile con il telaio del kds?
Vecchio 27 ottobre 09, 14:02   #2173 (permalink)  Top
User

Mi date 2 dritte su come operare per non perdere i riferimenti di zero ecc visto che devo sostituire i 3 servi del piatto.
Thanks
Vecchio 27 ottobre 09, 14:37   #2174 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ok allora provvedo a smontarlo e vedo se trovo altri componenti danneggiati ( ..speriamo di no ) quindi aspetto a fare l'ordine e nel frattempo mi metto sotto di simulatore

Cmq di questo servo che mi dite? è compatibile con il telaio del kds?
Misura quelli del KDS : ad occhio mi sembrano uguali
Vecchio 27 ottobre 09, 16:56   #2175 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero17

Data registr.: 29-01-2008
piccolo problema

Ciao a tutti, finalmente ho cambiato tutti servi del mio kds sv. nel piatto ho messo gli hitec hs 55 e nella coda ho messo un hitec hs 81. credo siano buoni. che ne dite ?????
ma il problema che ho consiste che qundo do gas, e lepale girano, se tocco lo stick della coda per correggere un pelo comincia a rirare come un pazzo da un lato, cosa può essere???' qualcuno che mi aiuti a capire, grazie. forse devo fare tutto il settaggio un altra volta ???
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 16:58   #2176 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente ho cambiato tutti servi del mio kds sv. nel piatto ho messo gli hitec hs 55 e nella coda ho messo un hitec hs 81. credo siano buoni. che ne dite ?????
ma il problema che ho consiste che qundo do gas, e lepale girano, se tocco lo stick della coda per correggere un pelo comincia a rirare come un pazzo da un lato, cosa può essere???' qualcuno che mi aiuti a capire, grazie. forse devo fare tutto il settaggio un altra volta ???
Guardati le 2 paginette prima , lo stesso pb ce l'ha avuto Mark.me ; fai il reverse sulla radio e sul gyro.
Leggi e troverai la soluzione.
Ciao
Vecchio 27 ottobre 09, 17:02   #2177 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Guardati le 2 paginette prima , lo stesso pb ce l'ha avuto Mark.me ; fai il reverse sulla radio e sul gyro.
Ciao
Eh eh...confermo! Io avevo dovuto fare il reverse del servo e da quel momento la coda era impazzita....poi è bastato fare anche il reverse del giro (fisicamente sul giroscopio c'è un deep switch da spostare) e tutto è andato a posto. la prova da fare per verificare se il giro lavora bene è: mettere un dito tra il rinvio del passo sull'asser del rotore di coda e muovere bruscamente l'eli verso sinistra, il giro deve compensare "schiacciando" il rinvio verso il dito.
Vecchio 27 ottobre 09, 17:03   #2178 (permalink)  Top
User

L'avatar di smanettone

Data registr.: 18-08-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
Ci sono passati tutti anche io ho messo lo stesso servo e lavorava al contrario quindi:
fail il revers del servo sulla radio ed il reverse del giro e torna come nuovo
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 20:31   #2179 (permalink)  Top
User

Citazione:
Mi date 2 dritte su come operare per non perdere i riferimenti di zero ecc visto che devo sostituire i 3 servi del piatto.
Thanks
Aficionados del forum , mi date 2 dritte ?
Mi pare che Smanettone o Mark.me qualche messaggio fa scrissero come fare , ma ne mi ricordo , ne riesco a trovare la discussione.
Mi pareva di dover mettere THROTTLE HOLD , staccare i fili motore , poi mettere a 0 i parametri pitch.................e poi mi son perso......
Grazie
Vecchio 27 ottobre 09, 22:18   #2180 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero17

Data registr.: 29-01-2008
Citazione:
Ciao
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
problema risolto adesso non gira più come un pazzo. ho messo il reverse nel giroscopio ed è tutto ok adesso, risponde molto bene ai comandi questo servo. grazie
meno male che ci siete.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione