Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 09, 14:39   #2151 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Guardando l'eli da dietro: Stick a destra, braccio del servo avanti / Stick a sinistra, braccio del servo indietro

Grassie!
Vecchio 24 ottobre 09, 15:47   #2152 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Giroscopio andato?

Ciao a tutti, dopo l'ultimo crash, che sembrava non poi così grave, ho approfittato per sostituire un pò di tutto: i servi del ciclico (3 Tower pro sg90 nuovi), il servo di coda ( 1 nuovo HS82MG), il tubo di coda (in carbonio), ed ho montato l'upgrade del rotore e coda in metallo (Copter x made in China).
Ebbene al banco tutto è perfetto, tarato al millesimo di grado però al test di volo...TRAGEDIA: appena si alleggerisce sbacchetta paurosamente, poi peggiora e finisce con il girare su se stesso vorticosamente...non riesco nemmeno ad alzarlo che già lo fà. Ho controllato la cinghia, ho modificato la sensibilità del giro, ma niente da fare.
Che ne dite? Giroscopio partito???
...sono depresso, non vedevo l'ora di svolazzare un pò...
Vecchio 24 ottobre 09, 18:59   #2153 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo l'ultimo crash, che sembrava non poi così grave, ho approfittato per sostituire un pò di tutto: i servi del ciclico (3 Tower pro sg90 nuovi), il servo di coda ( 1 nuovo HS82MG), il tubo di coda (in carbonio), ed ho montato l'upgrade del rotore e coda in metallo (Copter x made in China).
Ebbene al banco tutto è perfetto, tarato al millesimo di grado però al test di volo...TRAGEDIA: appena si alleggerisce sbacchetta paurosamente, poi peggiora e finisce con il girare su se stesso vorticosamente...non riesco nemmeno ad alzarlo che già lo fà. Ho controllato la cinghia, ho modificato la sensibilità del giro, ma niente da fare.
A me è successo un problema di coda che non riuscivo più a tenere ferma dopo un crash ; il servo che avevo utilizzato , che non era l'originale KDS , aveva qualcosa di strano ( intanto ho dovuto fare il reverse , ma fin qui nessun problema ) , il movimento non mi convinceva.
Ho rimontato l'originale KDS tanto per provare , elicottero è tornato a svolazzare come una volta.
Prova , magari ti è capitato lo stesso mio pb.
Fammi sapere.
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 00:21   #2154 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
ma questo servo di coda e' lo stesso tipo che avevi prima del botto? non e' che magari devi fare il reverso del servo sul giro? oppure magari non e' che hai montato i palini al contrario,e girano in senso antiorario? facci sapere
Vecchio 25 ottobre 09, 01:36   #2155 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Beh, in effetti il servo è nuovo...ma cavolo, è considerato un superservo e l'ho pagato 30 Euro, possibile che dia questo tipo di problema?
Per quanto riguarda palini e sensi di rotazione è tutto ok...proverò comunque per sfizio a reinstallare il servo originale...anche se secondo me potrebbe essere partito il giro
Vi farò sapere...
Vecchio 25 ottobre 09, 08:51   #2156 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 03-07-2009
Immagini: 1
Una curiosità, la radio in dotazione della versione rtf funziona solo con le riceventi kds o anche con altre riceventi 2.4 ghz ?
Vecchio 25 ottobre 09, 19:09   #2157 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Beh, in effetti il servo è nuovo...ma cavolo, è considerato un superservo e l'ho pagato 30 Euro, possibile che dia questo tipo di problema?
Per quanto riguarda palini e sensi di rotazione è tutto ok...proverò comunque per sfizio a reinstallare il servo originale...anche se secondo me potrebbe essere partito il giro
Vi farò sapere...
ma hai dovuto fare il reverso con questo servo ?oppure lavora come l'originale.
Vecchio 25 ottobre 09, 19:19   #2158 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ma hai dovuto fare il reverso con questo servo ?oppure lavora come l'originale.
Ciao, si con il nuovo servo ho dovuto fare il reverse, può significare qualcosa??
Vecchio 25 ottobre 09, 19:40   #2159 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Ciao, si con il nuovo servo ho dovuto fare il reverse, può significare qualcosa??
ma questa trottola l'ha fatta da subito oppure no,perche' se si a volte bisogna reversare anche il canale della coda sulla radio,sempre che tu non l'abbia gia fatto.
Vecchio 25 ottobre 09, 21:03   #2160 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ma questa trottola l'ha fatta da subito oppure no,perche' se si a volte bisogna reversare anche il canale della coda sulla radio,sempre che tu non l'abbia gia fatto.
Ok, ma se fosse solo un problema di reverse l'eli risponderebbe male da subito, invece finchè rimane a terra sembra funzionare tutto ok, poi quando inizio ad alzarlo, l'eli sbacchetta vistosamente (senza che io tocchi gli stick) ed a un certo punto il servo di coda va completamente a fine corsa verso avanti e di conseguenza si innesca la trottola. Insomma sembra che per qualche ragione il servo decida di andare a fine corsa....
L'unica cosa che ho fatto è il reverse sulla radio, ovvero il rudder che prima era Normal, ora l'ho dovuto mettere Reverse.
La sensibilità l'ho lasciata a 30 in Normal e 70 in AVCS, ma il problema avviene in entrambi i modi.....
Mah, io inizio a cercare un giro nuovo...magari un bel GY401 o GY240.

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione