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Vecchio 13 ottobre 09, 22:43   #2041 (permalink)  Top
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Quel motore lo trovi anche da winning senza andare in Olanda, per il KDS va bene ma dovresti cambiare l'esc infatti sei propio al limite in quanto assorbe 40 A di potenza massima. Forse ti conviene cercarne uno con un assorbimento più basso.
Inoltre non dimenticare con con un 3800 Kv devi montare un pignone da 11 denti, mentre con un 3500 Kv monti un pignone da 11.
Grazie Claudio come al solito utilissimo, una cosa con il 3800 ed il 3500 monto lo stesso numero di denti cioè 11?
Da quanto ho letto poi il motore deve avere un'assorbimento massimo di 38A giusto?
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 22:48   #2042 (permalink)  Top
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Ma, considerato che faccio solo volato tranquillo con qualche 8 in quota (ancora con il training kit montato ), vale la pena spendere 80 euro per gli Hitec HS 65 HB anzichè 30 euro per i Tower Pro SG90 ??
Per la coda non ho dubbi, passo ad un HS82MG, ma per il piatto forse potrei accontentarmi dei Tower Pro...che ne dici?
Prima o poi farai del volato normale poi azzarderai qualche evoluzione. Se hai già da subito dei servi precisi e affidabili non hai buttato i tui soldi e non devi cambiarli ogni volta che schianti.
Inotre se non sbaglio chiedevi consiglio per upgradare l'eli quindi servi più performanti sono parte essenziale dell'opera.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 22:52   #2043 (permalink)  Top
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Grazie Claudio come al solito utilissimo, una cosa con il 3800 ed il 3500 monto lo stesso numero di denti cioè 11?
Da quanto ho letto poi il motore deve avere un'assorbimento massimo di 38A giusto?
Con il 3800 monta il pignone da 11 denti n° di giri max 3100 circa (nel volato a manetta saranno circa 2900).
Con il 3500 monta pignone da 13 il numero di giri è pressapoco equivalente.
Per settare la coda in modo ottimale metti un passo ai palini con la squadretta del servo perpendicolare di circa 8°.
Poi il motore si! Non deve superare i 38 A di assorbimento in quanto hai bisogno di almeno 2 A per alimentare i servizi di bordo con il BEC.
Se non ti viene indicato l'assorbimento nei vari cataloghi lo puoi determinare in base alla potenza del motore. (immagino che sappia come si fa?)

Ultima modifica di Claudio 63 : 13 ottobre 09 alle ore 22:55
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 23:07   #2044 (permalink)  Top
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Con il 3800 monta il pignone da 11 denti n° di giri max 3100 circa (nel volato a manetta saranno circa 2900).
Con il 3500 monta pignone da 13 il numero di giri è pressapoco equivalente.
Per settare la coda in modo ottimale metti un passo ai palini con la squadretta del servo perpendicolare di circa 8°.
Grazie ancora Claudio!!
Scusa se approfitto ancora un pò della tua esperienza ti volevo chiede una cosa sull'esc nel manuale c'è scritto che al massimo eroga 50A per 10 sec 40A costanti e 2 BEC (servi se non ho capito male) quindi devo prendere un motore che in regime assorbe massimo 38 e di picco non oltre 48 giusto?
Se casomai assorbe di + che succede all'esc?
Per il calcolo dell'assorbimento Watt/11.1 giusto?
Grazie ancora
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:07   #2045 (permalink)  Top
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Grazie Claudio come al solito utilissimo, una cosa con il 3800 ed il 3500 monto lo stesso numero di denti cioè 11?
Da quanto ho letto poi il motore deve avere un'assorbimento massimo di 38A giusto?
Ma, scusate una domanda, il motore da 3500 non vi basta?
Chiedo questo perchè sto meditando il passaggio dal 3200 originale della versione S al 3500 della SV....qual'è la ragione per cui a voi il 3500 non basta??
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:12   #2046 (permalink)  Top
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Ma, scusate una domanda, il motore da 3500 non vi basta?
Chiedo questo perchè sto meditando il passaggio dal 3200 originale della versione S al 3500 della SV....qual'è la ragione per cui a voi il 3500 non basta??
Sinceramente a me basta! Ma l'ho preso potente 475 Watt
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:13   #2047 (permalink)  Top
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Ma, scusate una domanda, il motore da 3500 non vi basta?
Chiedo questo perchè sto meditando il passaggio dal 3200 originale della versione S al 3500 della SV....qual'è la ragione per cui a voi il 3500 non basta??
Il 3200 non mi piace molto il numero di giri è troppo basso e con vento comincia ad oscillare, ho provato a cambiare curva ma poi quando do gas mi cala il numero di giri a causa del passo in pratica non ce la fa a mantenerli. Preferisco andare su finche l'esc ce la fa
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:17   #2048 (permalink)  Top
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Il 3200 non mi piace molto il numero di giri è troppo basso e con vento comincia ad oscillare, ho provato a cambiare curva ma poi quando do gas mi cala il numero di giri a causa del passo in pratica non ce la fa a mantenerli. Preferisco andare su finche l'esc ce la fa
Setta la curva del gas e del passo come ti ho detto in precedenza (sia in normal che in idle-up) e poi passa in idle-up, vedrai che dopo il primo momento di panico voli tranquillo e l'eli è meno sensibile al vento e ti basta un motore da 3500 Kv.
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:27   #2049 (permalink)  Top
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Setta la curva del gas e del passo come ti ho detto in precedenza (sia in normal che in idle-up) e poi passa in idle-up, vedrai che dopo il primo momento di panico voli tranquillo e l'eli è meno sensibile al vento e ti basta un motore da 3500 Kv.
OK! ma il motore che ho adesso assorbe 42A massimo! qindi sull'esc devo far riferimento ai 50 di picco non ai 40... mi sto incastrando aiuto!
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:44   #2050 (permalink)  Top
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OK! ma il motore che ho adesso assorbe 42A massimo! qindi sull'esc devo far riferimento ai 50 di picco non ai 40... mi sto incastrando aiuto!
Con il tuo motore e pignone da 13 denti fai 3150 giri alle pale al 100% che sono già buoni se mai ti basta un motore da 3500.
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