| | #1921 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
Quanti mA conviene utilizzare per avere una durata decente della carica ? Ad occhio , come dimensioni , ci sta nella custodia delle 8 pile da 1,5 VDC Fammi sapere Ciao | |
| | |
| | #1922 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Trave di coda fai da te
Avendo crashato tempo fa , ho sostituito il trave di coda che si era piegato a 45°. Per fare in fretta ho utilizzato un tubo diametro 12 mm in alluminio , che ho comprato al Brico della mia città ( costo 2 euro - 1 metro ) Avendo lo spessore superiore a quello originale , ed avendo rotto uno dei due TAIL BRACE , per pareggiare il peso , ho eliminato i 2 TAIL BRACE , supporto e stabilizzatore orizzontale. OH , non ci crederete , ma l'eli è fermo e stabile in hovering che è un piacere. Nel caso quindi , non scartate questa soluzione come riparazione lampo ! L'alluminio è molto bello ( colore anodizzato chiaro naturale ) , è facile da tagliare ( 347 mm ) e da forare in zona coda per alloggiare il supporto rotore di coda. In pratica eli pronto al volo dopo 2 ore di lavoro , invece che dopo una settimana o più di attesa dallo shopping on-line. Ciao a tutti |
| | |
| | #1924 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
...ma dv l'hai preso quel supporto?
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
| | |
| | #1925 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 183
| Citazione:
![]() Se ne trovi una adatta facci sapere Ciao | |
| | |
| | #1926 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Citazione:
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
| | |
| | #1927 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
Sono io che , essendo scarsissimo , lo faccio più che altro rimbalzare , ma lui ha la coda ferma quando faccio del pseudovolato ( quando mi riesce ). Comunque ti tengo aggiornato , non appena prendo un po' + di dimestichezza. Ma dimmi una cosa , io appena mi sfugge leggermente , mi cago sotto e tolgo delicatamente gas fino a farlo scivolare sul TK ( finora sempre piazzali in asfalto ). Non riesco a dare a me stesso quell'input per spiccare un bel volato , magari a 4 o 5 metri d'altezza. Bene o male l'hovering lo tengo ; dammi un consiglio ! ![]() Ho notato una cosa inoltre , che , per la sua naturale tendenza a stare leggermente inclinato a dx , mi riesce meglio virare a dx che a sx ( cosa che invece per mia natura prediligo la virata a sx - o la curva in moto , o la curva sulgli sci...non so se mi spiego....abbiamo tutti un lato preferenziale ) ; succede anche a te ? Grazie e ciao | |
| | |
| | #1928 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
Secondo me una che fa al caso nostro la si trova. Il mio quesito è , a parte gli 11,1 VDC che vanno bene , quale amperaggio per una durata decente ? | |
| | |
| | #1929 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 183
| Citazione:
Comunque io uso stilo da 2600 mAh (22e 8 stilo Enegizer) e mi durano una settimana giocando tutti i giorni, considerando anche i settaggi. Inoltre resistono meglio ai cicli di carica e scarica. L'unico vantaggio delle lipo è che le puoi caricare in 1 ora, le stilo le carichi in circa 4h usando il telecomando o meno se usi un caricabatterie buono del tipo iMax Gt power Equilibrium ecc.... Quindi se trovi una lipo 10-15C da 2500 in su e costi meno di 20e ed entri nel telecomando hai vinto | |
| | |
| | #1930 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
Messaggi: 181
| quel supporto melo sono auto costruito con dei ritagli di pvc trasparente cioè plessiglass. ![]() ho preso le misure del mio ft 09 e ho assemblato il tutto. pio ho preso una bomboletta di colore nero opaco e ho tinto il tutto. e poi qualche adesivo per personalizzarla. posso farne a quantità. e i costi sono bassi. ![]() ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| KDS 800 Gyro chi lo conosce? | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 31 agosto 08 23:57 |
| T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B | ste_23_66 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 18 dicembre 06 01:12 |