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Vecchio 14 settembre 09, 19:27   #1881 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Ma perchè, i servi che hai appena messo sono digitali? Solo in quel caso andrebbe messo a zero (come dice Claudio), o ho capito male io?
no sono analogici, io come ti ho detto lo ho a zero perche' mi avevano detto cosi', ma a quanto scoperto mi hanno detto una cacchiata.come sai il mio ely cosi' va bene,ma provero' ad alzargli il delay cosi' provo magari andra' ancora meglio.ciao
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Vecchio 14 settembre 09, 19:53   #1882 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare che gli è successo al mio eli ... guardate il video

YouTube - KDS 450s crash

ad un certo punto ha fatto un 180 con la coda senza che io gli dessi il comando come se avesse avuto un calo di potenza, di chi è la colpa del'esc... del giroscpio ... delle curve che utilizavo (i giri del motore erano un pò bassini), la cinghia l'ho controllata anche dopo il crash e non dava segni di slittamento.
Aiutoooo non vorrei fare il bis
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:05   #1883 (permalink)  Top
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Credo di esserci vicino, raccogliendo tutti vostri consigli qui sul forum ho optato per questi settings:
Escursione totale pitch= +/- 9°
Curva pitch normal: -2° 3° 5° 7° 9°
Curva gas normal: 0 45% 65% 85% 100%

Che dici, può andare o meglio modificare per ottenere il 70% esatto di gas al punto 3? Per l'idle1 sono un pò indeciso, che curve consigli?

PS: Sto scoprendo un secondo fantastico aspetto di questo hobby: la messa a punto, che sotto certi aspetti è affascinante tanto quanto il volo (...o il tentativo di volo...nel mio caso) e diventa "vitale" soprattutto nelle giornate piovose/ventose/buiose!!
Ovviamente devo ancora una volta ringraziare questo super-forum !!
Bravo!!!
La curva del passo a mio avviso va bene così come l'hai regolato sarà tranquillo ma pronto e valido per un buon volato.
Per il gas io alzerei un pelo a 70% il punto 3 considerato che il tuo motore gira più piano del mio (3200 kv contro 3500 kv) è probabile che lo devi alzare anche a 75%.
Non aver paura di farlo! Sta tranquillo che non ti scappa, tieni presente che se gira piano l'eli diventa instabile.
Per idle-1 io l'ho portato da -5° a +10° l'importante, al fine di non avere scossoni, è che il punto 3 conicida sia come gas che come passo al normal.
L'idle-2 puoi fare un escursione di passo da -10 a + 10. Vale anche qui la regola del normal.
L' HOLD regolao come l'idle-1 o 2 infatti ti serve tutto il negativo se devi andare giù in auto rotazione (mi è successo Sabato a causa del grano che fissa il pignone vedi quanto e divertente e che panico con 450 )
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:10   #1884 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare che gli è successo al mio eli ... guardate il video

YouTube - KDS 450s crash

ad un certo punto ha fatto un 180 con la coda senza che io gli dessi il comando come se avesse avuto un calo di potenza, di chi è la colpa del'esc... del giroscpio ... delle curve che utilizavo (i giri del motore erano un pò bassini), la cinghia l'ho controllata anche dopo il crash e non dava segni di slittamento.
Aiutoooo non vorrei fare il bis
da quanto ho visto mi sembra che hai perso il controllo della coda verifica:
1) servo, squadretta del servo
2) alberino di di coda (può essere che giri a vuoto rispetto al suo pignone)
3) movimento delle manine porta pale della coda

Al momento in base a quel poco che ho visto non mi viene in mente altro.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:13   #1885 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare che gli è successo al mio eli ... guardate il video

YouTube - KDS 450s crash

ad un certo punto ha fatto un 180 con la coda senza che io gli dessi il comando come se avesse avuto un calo di potenza, di chi è la colpa del'esc... del giroscpio ... delle curve che utilizavo (i giri del motore erano un pò bassini), la cinghia l'ho controllata anche dopo il crash e non dava segni di slittamento.
Aiutoooo non vorrei fare il bis
Dimenticavo verifica i cavi che vanno dal servo al gyro e dal gyro alla ricevente. Muovili intanto che azioni lo stick della coda.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:15   #1886 (permalink)  Top
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da quanto ho visto mi sembra che hai perso il controllo della coda verifica:
1) servo, squadretta del servo
2) alberino di di coda (può essere che giri a vuoto rispetto al suo pignone)
3) movimento delle manine porta pale della coda

Al momento in base a quel poco che ho visto non mi viene in mente altro.
ho controllato è tutto ok ... secondo me è colpa del giro difatti ha fatto solo 1/2 giro e poi si è fermata ... è la prima volta che mi succede ed era anche la prima volta che usavo una nuova curva passo manetta... booo ... comunque grazie
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:16   #1887 (permalink)  Top
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Dimenticavo verifica i cavi che vanno dal servo al gyro e dal gyro alla ricevente. Muovili intanto che azioni lo stick della coda.
provo...
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Vecchio 14 settembre 09, 21:16   #1888 (permalink)  Top
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ho controllato è tutto ok ... secondo me è colpa del giro difatti ha fatto solo 1/2 giro e poi si è fermata ... è la prima volta che mi succede ed era anche la prima volta che usavo una nuova curva passo manetta... booo ... comunque grazie
Caspita che sfiga pazzesca
La cosa rompe particolarmente i maroni perchè nel volo stavi andando proprio Benone !
Ti dico una cosa: successe a me 1 volta sul Trex450 (in 30 voli) e dio solo sa come son riuscito a riprendere il modello....(180 gradi).
Io trovai questa mini review all'epoca => ZANTETSUKEN - KDS-800 Gyro

Il recensore disse di aver avuto lo stesso problema:
"Now my only problem is this and its pretty annoying:
at rare time the heli would just suddenly turn left and tends to lose rudder control. Im lucky i landed it safely on most times it happened or i was able to return right and continue flying. I rewired my electronics i wished it was only a glitch or a radio interference. Ive flown this day and it was a blast no glitch. I hope that problem wont come back because it may cause a crash when trying a fly-out."

In pratica, dice che l'ha avuto rare volte (ma comunque più di una)...

Tu hai la spektrum dx6i esatto ? Con quella non dovresti avere problemi (almeno lato radio).
Quando successe a me, io avevo la Hitec Optic 6 (quindi potrebbe essere stata una interferenza, ma non è da escludere che fosse stata colpa del gyro anche per me... )
Con la dx6i non mi successe più, però poi l'eli l'ho venduto, così come il gyroscopio.
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Vecchio 14 settembre 09, 21:26   #1889 (permalink)  Top
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Magari potrà apparire una seccatura farlo ogni 10/20 voli,
...guarda...ripulivo, e ri-lubrificavo entrambi i rotori AD OGNI VOLO....non ogni 10-20!!!

Cmq, giusto per sapere, il tuo MT quanto pesa in ODV?
__________________
Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 14 settembre 09, 22:05   #1890 (permalink)  Top
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Miiiiiiiiiiiiiiiiiii sei già bravissimo a fare gli otto ...........mi spiace per il crash......... è sempre un peccato vedere i ns gioiellini cadere
Tu hai la radio originale da RTF 2,4 GHz ?
Mi dici , se hai tempo e voglia , come hai settato TUTTI i parametri programmabili della radio ? il gyro come ce l'hai ( delay e limit ) ????
Grazie 1000 ; spero tu non abbia rotto nulla
Ciao
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