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Vecchio 13 settembre 09, 00:08   #1841 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
capisco. ma uno podo prove, vari settaggi e prove ancora, lipo scarica dopo 20 30 minuti e per caricarla ci vogliono 24 h? troppo. devo prendere un carica batteria migliore.e la cosa più bella sai qual'è? che la lipo in dotazione non mi e funzionata dal primo giorno. sembra morta!!!!!!!!! e nessun carica lipo la carica, tutti segnalano errore lipo o cose varie. meno male che avevo un seconda lipo.
Probabile che quella originale si è scaricata troppo e quindi è andata all'altro mondo, personalmente dopo varie ricerche consiglio
GT A-6 Charger/balancer/discharger
arichi le batterie in 1 ora ad 1C
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 00:13   #1842 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
appena la lipo e carica( forse domani )sistemo la sensibilità del gyro e poi mi dovrete aiutare a fare le curve pel passo e le altre.
nella lia radio ci sono queste curve da fare:
dual rate e exponentail (dentro il menù) AIL ,RUD, ELE
poi
throttle curve
pitch curve
revolution mixing
come e quali valori vanno messi?
AIUTO
i valori throttle curve pitch curve sono sul manuale della radio del kds il dual rate mettilo a piacere come ti trovi meglio di defaul sono impostati tutti al 70%... l'esponenziale non ce l'ho
revolution mixing dovrebbe essere 120° ccpm
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Vecchio 13 settembre 09, 00:33   #1843 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
i valori throttle curve pitch curve sono sul manuale della radio del kds il dual rate mettilo a piacere come ti trovi meglio di defaul sono impostati tutti al 70%... l'esponenziale non ce l'ho
revolution mixing dovrebbe essere 120° ccpm
Ma revolution mixing non è per la coda ? (revo mix).
In tal caso va tutto azzerato altrimenti il gyro va a farsi benedire
Per gli altri settaggi per "elicottero17":
lascia tutto a default
Sulla curva passo: non possiamo darti una curva in quanto non sappiamo come è regolata la tua meccanica (ma se segui qualche post addietro io l'ho spiegato ... esattamente qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1713349 )

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
daccordo, però essendo molte componenti compatibili align ho usato la parola clone in quel senso, non che siano esattamente identici, ma compatibili in alcune parti
Perdonami, ma a casa mia Clone = Copia.
e il kds non è una copia del trex.


Citazione:
ho preso il blade perchè secondo me offre più qualità
non mi sembra di essere stato polemico ne arrogante
mi state attaccando un po troppo senza motivo per aver equivocato il mio modo di pormi

Chiedere aiuto esordendo con "ho preso il blade 400, invece del kds, perchè lo ritengo migliore di un clone" secondo te non è da arroganti ?
E di come ti sei comportato qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-400-a.html ,
dove tutti ti hanno dato addosso ne vogliamo parlare ?

O, ancora, dell'irruzione che hai fatto nel club walkera 4#3 osannando il tuo Blade MSR (che ancora non ti arriva) senza aver provato il walkera ?

Devi sapere che nel Topic walkera 4#3 girano alcuni elimodellisti nonchè "manici" di un certo livello .. Primo fra tutti uno che 20 anni fa riusciva a fare loops (e intendo loops a cerchio) con gyroscopio meccanico, terminando al terzo posto nelle gare nazionali.

Vedi, io non ti ho scritto questo per polemizzare, ma per il tuo "bene" diciamo.
Su un forum bisogna aiutarsi a vicenda, chiedere informazioni, ma farlo seguendo un determinato comportamento e mostrando una certa umiltà che non fa mai male e che è alla base di tutto.
Nel post che ti ho linkato sopra (e che hai aperto tu) sono stati in tanti a farti notare che hai mostrato un atteggiamento errato.
Nessuno te l'ha detto con cattiveria, credimi.
Poi, quando avrai bisogno di informazioni, se lo chiederai nella maniera giusta, sarò io il primo ad aiutarti.

Mi scuso per l'OT
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Vecchio 13 settembre 09, 00:43   #1844 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ma revolution mixing non è per la coda ? (revo mix).
hai ragione scusa mi sono confuso con il mixaggio del piatto
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Vecchio 13 settembre 09, 01:30   #1845 (permalink)  Top
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ok provo a fare anche dei settaggi vari da i vostri consigli grazie ancora
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Vecchio 13 settembre 09, 09:55   #1846 (permalink)  Top
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Si esatto, ora serviti delle lunghezze dei link che vanno dai servi al piatto.
il +60 di subtrim è parecchio, ma è necessario (colpa dei servi)
Ciao a tutti, approfitto della paziente e preziosa consulenza del presidente per comunicare un errata corrige del manuale a chi dovesse trovarsi come me a settare tutto da zero per la prima volta: nel manuale del KDS450S c'è un errore nella lunghezza dei link rod riporata a pag 10: hanno invertito la lunghezza del link 3 (dal mixing arm al piatto) con quella del 4 (dal piatto al servo di dx).
Quindi riassumendo, elenco le lunghezze corrette:

Link 1: 2 mm, dalla manina al mixing arm. (corretta)
Link 2: 6.5 mm, dalla flybar al washaout mixing arm (corretta)
Link 3: 23 mm, dalla mixing arm al piatto (era invertita con quella del 4)
Link 4: 11 mm, dal piatto al servo di dx Aileron (era invertita con quella del 3)
Link 5: 22 mm, dal piatto al servo di sx Pitch (nel manuale riporta 25 mm)
Link 6: 27 mm, dal piatto al servo davanti Elevator (corretta)

Così facendo, e correggendo solo la posizione neutrale dei servi con il subtrim, ottengo il piatto perfettamente orrizzontale.
Attenzione: per la versione SV le lunghezze cambiano e non vi so dire se ci soo errori o meno.

...e ora si continua con la messa a punto!
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Vecchio 13 settembre 09, 11:52   #1847 (permalink)  Top
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Ri-ri ciao a tutti,
ho finalmente finito la messa a punto e sono pronto al test di volo.
Però ora ho un dubbio: prima di riattaccarae il motore, vorrei capire come posso verificare che non ci sia il rischio di una partenza inaspettata del motore.
Intendo dire che, ad esempio, cosa significa "Throttle" normal/reverse? che posso invertire la posizione di motore fermo rispetto lo stick? Ed allora chi mi dice che con stick a zero il motore non parte perchè magari avrei dovuto attivare il reverse?
Chi mi dà una dritta per evitare di far frittate??
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Vecchio 13 settembre 09, 12:13   #1848 (permalink)  Top
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Qualcuno sa a cosa serve lo swash mixture setting?
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Vecchio 13 settembre 09, 13:22   #1849 (permalink)  Top
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Ri-ri ciao a tutti,
ho finalmente finito la messa a punto e sono pronto al test di volo.
Però ora ho un dubbio: prima di riattaccarae il motore, vorrei capire come posso verificare che non ci sia il rischio di una partenza inaspettata del motore.
Intendo dire che, ad esempio, cosa significa "Throttle" normal/reverse? che posso invertire la posizione di motore fermo rispetto lo stick? Ed allora chi mi dice che con stick a zero il motore non parte perchè magari avrei dovuto attivare il reverse?
Chi mi dà una dritta per evitare di far frittate??
Smonta pale e palini e prova
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 13:43   #1850 (permalink)  Top
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