12 settembre 09, 14:27 | #1821 (permalink) Top | |
User | Citazione:
speriamo che le zippy e le rhino che ho preso non mi diano fastidio
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
12 settembre 09, 16:30 | #1823 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Dimenticavo: corretto quello che dici sui "C", ma non basta. Spesso le lipo possono scaldarsi e gonfiarsi anche a causa di ostruzioni presenti sul modello e/o meccanica non perfettamente fluida e/o cinghia troppo tirata. Io ho preso la briga, ogni 10 voli, di smontare i cuscinetti più comuni sui miei modelli (in genere sullo spindle, sui mixer, sul piatto, sull'unidirezionale e sui leveraggi di coda) e utilizzarvi olio per macchine da cucire. IN più lubrifico gli alberi (testa e coda) con del WD40 Ti accorgerai che la meccanica scorrerà che è una musica Magari potrà apparire una seccatura farlo ogni 10/20 voli, però dopo un pò ci si fa l'abitudine, si passa qualche ora, si studia meglio il proprio modello. Del resto il modellismo è anche questo, altrimenti si fa bene a rimanere ai coassiali
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
12 settembre 09, 16:49 | #1824 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 settembre 09, 16:50 | #1825 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Ciao raga, continua l'opera di messa a punto della mia nuova Spektrum DX6i! Ebbene, il problema del giorno è che aumentando il gas il piatto scende e diminuendo sale, praticamente è inverso. Siccome i movimenti di aileron ed elevator sono corretti non credo di dover toccare i reverse (già controllato che il piatto sia impostato correttamente a 120°). Cosa devo controllare?
__________________ attività cessata |
12 settembre 09, 16:51 | #1826 (permalink) Top | |
| Citazione:
importante non farlo andare sulle vite... non un pappone eh !
12 settembre 09, 17:16 | #1827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Esempio: se hai -70 devi mettere +70 Spero di essere stato chiaro
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
12 settembre 09, 17:28 | #1828 (permalink) Top |
| Piatto sbilanciato a dx
Esatto! Avevo Ail +60 Elev -60 Pitch +60, ho messo Pitch - 60 e sembra ok. Prossimo argomento: all'accensione il piatto si posiziona sbilanciato verso dx, cosa devo fare? Devo ruotare un pò i braccetti dei servi per cercare di allinearlo, o meglio lavorare di subtrim??
__________________ attività cessata |
12 settembre 09, 18:14 | #1829 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi, metti questa curva passo per i settaggi. 0-50-50-50-100 Accendi radio Accendi eli (SENZA MOTORE) posizionati con lo stick radio a metà. (così sei al passo 50%) Tutte le squadrette sono perfettamente parallele ? Se si, ok, altrimenti avvicinati il più possibile smontando e rimettendo le squadrette... Se non riesci (avrai i Tower Pro ) , usa un pò di subtrim per perfezionare. Ora, misura il passo. Hai zero gradi per pala ? Se si, ok. Altrimenti: usa i link su manine portapale per aggiustamenti grossolani.. per andare di fino, usa i link che vanno dai mixing arms della flybar al piatto. ATTENZIONE: questo non è il tracking, stiamo facendo lo Zero ! Il tracking si fa sempre e solo successivamente, quando si porta il modello in volo, dove intervengono tutte le forze del rotore. solo dopo, incrementa o diminuisci lo swash mix per ottenere l'escursion passo desiderata. Fai sapere !
12 settembre 09, 18:34 | #1830 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti i Tower pro in posizione neutrale erano molto divergenti, ho spostato un dente di ingranaggio due squadrette ma per metterli paralleli ho comunque dovuto dare +60 di subtrim sia a AIL che PITCH. Ora le squadrette sono perfettamente parallele tra di loro (e al terreno), ma il piatto è sbilanciato verso dx, che faccio? Accorcio il link del servo del pitch finchè il piatto diventa orrizzontale? Faccio notare che tutti i link hanno la lunghezza esatta segnata nel manuale, quindi non capisco perchè ho questo sbilanciamento....
__________________ attività cessata | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |