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Vecchio 12 settembre 09, 00:41   #1801 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Grazie Claudio!
Però sono già bloccato...il connettore del giro KDS800 non è compatibile con la ricevente, ha una specie di aletta al lato che ne impedisce l'innesto. Quindi non riesco a collegare il canale gear e il canale Aux1...
Cavolo...ero preparatissimo per il volo inaugurale domattina ed invece mi toccherà mettermi alla ricerca di sti connettori...che poi qui in zona non troverò...e che poi dovrò ordinare on line....
"dont'panic" taglia l'aletta con un cutter e vedrai che va dentro (io c'è l'ho fatta tranquillamente)
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Vecchio 12 settembre 09, 00:49   #1802 (permalink)  Top
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qualche aiuto per me????
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Vecchio 12 settembre 09, 00:49   #1803 (permalink)  Top
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claudio tu che carica batteria usi? quello in dotazione? io con quello in dotazione ho problemi. cioè non sono mai ruscito a caricare una lipo. MAI!!!!
mi resta con i led lampeggianti e non fa altro.come mai??
Io ho comprato un carica/scarica + bilanciatore della KDS che carica lipo e Nimh e altre batterie fino a 6 celle lipo da winning + l'alimentatore di rete 220 V.

Non ho mai usato il carichino in dotazione perchè è lento e non mi dà la sensazione di essere preciso nel bilanciamento.

Per quanto riguarda la sensibilità del giro non toccare il giroscopio se non è necessario agisci sulla radio e regola sia il normal che l'avcs.
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Vecchio 12 settembre 09, 00:52   #1804 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
"dont'panic" taglia l'aletta con un cutter e vedrai che va dentro (io c'è l'ho fatta tranquillamente)
...eh eh..ci stavo pensando...ed ora ci provo. Però ad occhio il connettore mi sembra + grande, speriamo bene.
Quindi, riassumendo, mi confermate se sto collegando la ricevente e il giro correttamente?

1- Aux 1: servo del passo (il servo posizionato a sinistra)
2- Gear: Connettore a 1 filo dal giro (sensibilità)
3- Rudder: Connettore a 3 fili dal giro (fili nero/rosso/bianco)
4- Elevator : Servo elevator (il servo posizionato davanti)
5- Aileron: Servo aileron (il servo posizionato a destra)
6- Throttle: Connettore a 3 fili dall'ESC

Grazie!
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Vecchio 12 settembre 09, 00:53   #1805 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Io ho comprato un carica/scarica + bilanciatore della KDS che carica lipo e Nimh e altre batterie fino a 6 celle lipo da winning + l'alimentatore di rete 220 V.

Non ho mai usato il carichino in dotazione perchè è lento e non mi dà la sensazione di essere preciso nel bilanciamento.

Per quanto riguarda la sensibilità del giro non toccare il giroscopio se non è necessario agisci sulla radio e regola sia il normal che l'avcs.
grazie claudio, ma in normal quanto devo mettere? e in avcs?
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Vecchio 12 settembre 09, 00:56   #1806 (permalink)  Top
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qualche aiuto per me????
..avevo i tuoi stessi problemi con il carichino, ora ho preso un caricabatterie della RobbeCompact 6S EQ, completo di alimenatore di rete e e qualizzatore e le batterie si caricano perfettamente e in metà tempo.
Io ho speso 100 Euro perchè l'ho preso nuovo in negozio, ma se magari cerchi in rete spendi anche meno. Credimi, fai questa spesa che ne vale la pena.
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Vecchio 12 settembre 09, 01:01   #1807 (permalink)  Top
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infatti io vorrei prendere il carica batteria quello della kds cioè quello arancione, oppure uno che mi consiglia winning o voi.
ma ditemi se non imposto nessun valore alle curve, lascio tutto come si trova. vola o non vola il kds?
tanto almeno per ora fare il 3d non mi interessa.
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Vecchio 12 settembre 09, 01:03   #1808 (permalink)  Top
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grazie claudio, ma in normal quanto devo mettere? e in avcs?
Dipende. Da come è settato l'eli, comunque Io con quel gyro sul CopterX l'ho settato a 20% in normal e 70% in avcs.
Ricorda l'ho già scritto più di una volta il valore 50% è il punto di confine tra normal e avcs + vai verso lo 0% più aumenti la sensibilità in normal + vai verso il 100% più aumenti la sensibilità in avcs.
Ti posso dire per esperienza diretta, io ultimamente, trovato il giusto assetto di coda sto volando quasi sempre in normal (anche con vento e domenica dalle mie parti c'era) con l'dle-up inserito e tiro anche il looping senza problemi.
Comunque per il settaggio del gyro non c'è una ricetta scritta e sicura molto deve venire dalla tua esperienza e dalle tue dita, quindi non prendere per sicuro quello che facco io o qualcun'altro fai di tutto per comprendere com funziona.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 01:06   #1809 (permalink)  Top
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ok claudio domani provo un po di valori e poi vedo come va.spero bene.
buonanotte a tutti
GRAZIE
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Vecchio 12 settembre 09, 01:08   #1810 (permalink)  Top
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...eh eh..ci stavo pensando...ed ora ci provo. Però ad occhio il connettore mi sembra + grande, speriamo bene.
Quindi, riassumendo, mi confermate se sto collegando la ricevente e il giro correttamente?

1- Aux 1: servo del passo (il servo posizionato a sinistra)
2- Gear: Connettore a 1 filo dal giro (sensibilità)
3- Rudder: Connettore a 3 fili dal giro (fili nero/rosso/bianco)
4- Elevator : Servo elevator (il servo posizionato davanti)
5- Aileron: Servo aileron (il servo posizionato a destra)
6- Throttle: Connettore a 3 fili dall'ESC

Grazie!
Missione compiuta, tagliate le alette ed ora gli spinotti sono inseriti!

PS: mi confermate se ho collegato tutto correttamente?
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