22 agosto 09, 00:13 | #1451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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22 agosto 09, 09:45 | #1453 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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| ...secondo me non ci sono rischi per il fusibile. Il valore da non superare è la tensione, mentre la corrente max del trasformatore dev'essere almenodi 0,5 A, se poi è maggiore non conta nulla in quanto la corrente si "autoregola" in base alla potenza richiesta (P= V*I). Sul manuale c'è scritto che servono 11,6 V e almeno 0,5 A, significa che serve una potenza di 11.6 * 0.5 = 5.8 Watt. Se utilizzo un trasformatore da 2 A, esso erogherà solo quanto necessario per sviluppare la potenza richiesta.
__________________ attività cessata |
22 agosto 09, 13:18 | #1454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Alimentazione radio Citazione:
Io volo così , senza batterie nella radio ; ovvio che aggancio il filo al supporto posteriore della radio per evitare lo sfilamento da strappo ed anche in auto blocco il cavo al cambio. | |
22 agosto 09, 13:33 | #1455 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
Poichè il cavo USB è composto da 4 fili ( + , GND , D+ e D- ) e guardando all'interno della radio il connettore JACK femmina ha 3 pin , ho supposto che andassero collegati D+ , D- e GND al Jack maschio. I primi 2 pin ( la punta e il segmento appena dopo ) li ho collegati ai D+ e D-, mentre il segmento lungo alla GND. Comunque anche invertendo i pin D+ e D- e staccando la massa , il PC non riconosce nulla. Se qualcuno è capace di farla funzionare , scriva per cortesia. Ciao | |
22 agosto 09, 19:49 | #1456 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Coda troppo reattiva
Ciao a tutti, oggi ho provato in volo il zanzarone dopo le riparazioni. Direi bene, a parte l'impatto con un albero che ha dimostrato ua inaspettata robustezza del nostro amico (nessun danno)!!! Per settare la coda ho seguito l'articolo "Per una coda sempre a posto", qui sul barone. Ho compensato solo un pochettino con il subtrim, per il resto sembra a posto. Unica nota, la coda è troppo reattiva. Ad ogni micrometrico tocco dello stick, l'eli ruota di brutto e diventa difficile da gestire. Cosa faccio, diminuisco il "limit" nel giro?? In tal modo riduco la corsa del passo di coda e quindi dovrei ridurre anche la nervosità. Che ne dite?
__________________ attività cessata |
22 agosto 09, 19:52 | #1457 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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| Citazione:
Comuqnue, secondo te, quando faccio gli aggiustamenti a casa, posso alimentare il radiocomando con il trasformatorino da parete del caricabatterie lipo?
__________________ attività cessata | |
22 agosto 09, 20:46 | #1458 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
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| Citazione:
Devo provare ad agire dalla radio ed ottimizzare il movimento dello stick con il massimo passo dell'elica di coda ( ho notato che basta poco stick a dx o sx per avere già tutto il passo ). Se trovi qualche altro sistema fammi sapere. Ciao | |
22 agosto 09, 20:50 | #1459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
Io la sto usando così ormai da tempo. Per volare sto prediligendo i piazzali in asfalto ; piazzo la macchina come base logistica e sto li vicino cercando di tenere l'eli lontano da me. Col cavo da 5 metri hai buon movimento , ma se anche lo facessi più lungo , visto l'assorbimento minimo della radio , nessun problema , la caduta di tensione è trascurabile. Occhio a non inciamparci però | |
22 agosto 09, 20:58 | #1460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
L'unica cosa è che mi sembra che l'uniball tocchi meccanicamente ; devo verificare bene ed al limite limare un po'. Ciao Ciao | |
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