BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   ELY Q 50 vsion eccolo.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/96820-ely-q-50-vsion-eccolo.html)

Derkein 01 agosto 08 10:14

Grazie per la chiarificazione.
I gradi di liberta del albero rimangono invariati e c'è una redistribuzione dei carichi sul telaio. Stavolta evito l'analisi FEM(:D)

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da tarzanboy (Messaggio 1045693)

...
Ovviamente queste considerazioni vanno quantificate e verificate numericamente tramite una simulazione agli elementi finiti, bisognerebbe avere soltanto i disegni di dettaglio della struttura, ricrearla in formato IGES, e il gioco è fatto... per buttare giù due o tre conti.:wink:
...

enricovolante 01 agosto 08 11:48

ma per essere un hely da 3D non ha il baricentro un po' troppo basso?
Ho visto che state provando un nuovo motore (novarossi se ho capito bene), qualche info?

ciao

Eminem 01 agosto 08 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da draky (Messaggio 1045772)
ma siete tutti friulani in 'sto forum??:uhm:

Pian colle parole: mi son bisiàc. No son furlan, no son triestin, no son de Gorissia.:P

draky 01 agosto 08 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da Eminem (Messaggio 1046076)
Pian colle parole: mi son bisiàc. No son furlan, no son triestin, no son de Gorissia.:P

ihihih...un bisiacco...un udinese potrebbe dire "ancora peggio":icon_rofl

Eminem 01 agosto 08 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da draky (Messaggio 1046078)
ihihih...un bisiacco...un udinese potrebbe dire "ancora peggio":icon_rofl

Senti questa allora: mei un morto in casa ke un furlan sulla porta...:P
(Antico proverbio bisiac).

draky 01 agosto 08 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da Eminem (Messaggio 1046081)
Senti questa allora: mei un morto in casa ke un furlan sulla porta...:P
(Antico proverbio bisiac).

:icon_rofl

tarzanboy 01 agosto 08 14:23

taz

Si si, mi sono espresso male, i gradi di libertà restano quelli, ovviamente...ma guarda l'ora a cui ti ho risposto...:icon_rofl
Potrebbe essere interessante sviluppare qualcosa insieme...:wink:
Ho letto la tua presentazione sulla TDA, ottima capacità di sintesi e di rappresentazione, però un'osservazione te la devo fare, ma non si chiamava Glauert...anzichè Glaubert?
Scherzo, alla fin fine contano i contenuti...

Derkein 01 agosto 08 16:52

Fa' piacere che ogni tanto qualcuno segnali gli strafalcioni :
hai ragione è la Momentum Theory di Glauert

Quelle quattro righe sulla TDA erano tanto per iniziare discorso, ma questo non è mai di fatto successo :P.
Hai per caso dato una occhiata anche a quel foglio di calcolo che permette di calcolare la spinta del rotore? Fa parte di un insieme di metodi di calcolo che uso di tanto in tanto per sostenere le mie elucubrazioni mentali(taluni sono portati a pensare che siano strettamente correlate con la falegnameria pesante :fiu:) sugli elicotteri.
Se avro' un po' di tempo prima o poi metto in linea qualcosa di semplice sulle prestazioni in volo traslato veloce.
Certamente che anche fare una versione semplificata su excel richiede un certo impegno temporale.

L'unico problema a fare tre conti e sempre il tempo, comunque sono sempre presente e per me è ammissibile anche procedere lentamente.

Citazione:

Originalmente inviato da tarzanboy (Messaggio 1046116)
Si si, mi sono espresso male, i gradi di libertà restano quelli, ovviamente...ma guarda l'ora a cui ti ho risposto...:icon_rofl
Potrebbe essere interessante sviluppare qualcosa insieme...:wink:
Ho letto la tua presentazione sulla TDA, ottima capacità di sintesi e di rappresentazione, però un'osservazione te la devo fare, ma non si chiamava Glauert...anzichè Glaubert?
Scherzo, alla fin fine contano i contenuti...

tarzanboy 02 agosto 08 03:33

taz

Ciao Derkein, ho un paio di idee per la testa su un nuovo eli, solo che non ho ancora buttato giù niente ne di cartaceo ne di software, nel tempo libero la voglia di volare è troppa!!!
Figurati oggi ho poggiato i pattini alle 21:30 e domani li ristacco alle 19:00...

tarzanboy 02 agosto 08 03:35

taz

Dimenticavo, non ho visto il foglio di calcolo perchè ho il mac e non ho Excel installato...
Domani provo entrando in windows!
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002