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Vecchio 19 giugno 08, 23:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea_caru
 
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Settaggio YS 91 sr

Sto utilizzando da un paio di mesi l'ys 91 sr..e mi trovo davvero bene..davvero potentissimo..e molto regolare , l'unica cosa che pero' mi lascia un po' di "stucco"..anche se e' normale e possibilissima e' il fatto che con la carburazione..ovvero l'apertura dei giri di spillo consigliata dalla casa..io non riesca a volare essendo questo settaggio troppo magro..per il mio motore e il clima in cui opera..
Detto questo e non e' un problema infatti ogni motore e' un caso a se'..volevo sapere se anche altri utilizzatori dell'YS 91 sr..avevano adottato una carburazione molto piu' grassa rispetto a quella consigliata ..e eventualmente se potevano dire il loro setting.
Questa e' solo una curiosita' per sapere se anche altri trovano errata la carburazione consigliata da YS..io uso col power 30.

Ciao
andrea_caru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 15:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da andrea_caru Visualizza messaggio
Sto utilizzando da un paio di mesi l'ys 91 sr..e mi trovo davvero bene..davvero potentissimo..e molto regolare , l'unica cosa che pero' mi lascia un po' di "stucco"..anche se e' normale e possibilissima e' il fatto che con la carburazione..ovvero l'apertura dei giri di spillo consigliata dalla casa..io non riesca a volare essendo questo settaggio troppo magro..per il mio motore e il clima in cui opera..
Detto questo e non e' un problema infatti ogni motore e' un caso a se'..volevo sapere se anche altri utilizzatori dell'YS 91 sr..avevano adottato una carburazione molto piu' grassa rispetto a quella consigliata ..e eventualmente se potevano dire il loro setting.
Questa e' solo una curiosita' per sapere se anche altri trovano errata la carburazione consigliata da YS..io uso col power 30.

Ciao
ciao, non conosco il motore specifico, ma questa mattina ho parlato con Lucchi che stava volando un Freya MERAVIGLIOSO da campionato F3C in fusoliera pseudo-hirobo e mi diceva che con la Cool Power bisogna girare più grassi. La stessa cosa me la diceva anche max Rubinelli che usa Rapicon e anche con quella si deve girare più grassi che con una 30% nitro fatta in casa.

ciao

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 24 giugno 08, 23:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea_caru
 
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Messaggi: 92
si si..ma questo lo sapevo..sono 3 anni e passa che uso la cp.

ad ogni modo minimo(vite): 1 giro
massimo( spillo corto ) : 1.40
hover(lungo): 2 giri.

Io l'ho settato cosi...ed e' fantastico.
andrea_caru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 00:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di riguardino
 
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Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
che scarico gli hai abbinato?
io una hatori sb19 ma lo collauderò settimana prossima poi ti dirò?
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Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 11:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea_caru
 
Data registr.: 04-06-2008
Messaggi: 92
io monto la funtech hn90-3d..
andrea_caru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 13:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pichi
 
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Messaggi: 326
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Originalmente inviato da andrea_caru Visualizza messaggio
io monto la funtech hn90-3d..
Ciao, abbiamo la stessa configurazione motore/scarico, io praticamente ho mantenuto le configurazioni che la casa consiglia per il rodaggio chiudendo solo di qualche tacchettina lo spillo del massimo e il motore va splendidamente....pronto nella richiesta di potenza e con il carter poco più che tiepido a fine serbatoio.....prova..

Ciaoo
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
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