BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Che interruttore uso per accendere il governor? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/89079-che-interruttore-uso-per-accendere-il-governor.html)

havana7 04 maggio 08 11:59

Che interruttore uso per accendere il governor?
 
Salve, ho una radio jr pcm9 e un governor multigov; per accendere il governor è meglio usare un interruttore a tre vie o farlo partire quando metto in ilde1 e 2?

Il multigov sente la curva del gas? mi è capitato in normal di accenderlo con un interruttore separato ma con stick sotto la metà il motore è sceso di giri :(.

saeli 04 maggio 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 923947)
Salve, ho una radio jr pcm9 e un governor multigov; per accendere il governor è meglio usare un interruttore a tre vie o farlo partire quando metto in ilde1 e 2?

Il multigov sente la curva del gas? mi è capitato in normal di accenderlo con un interruttore separato ma con stick sotto la metà il motore è sceso di giri :(.

Che usi un interruttore dedicato per variare il numero di giri a tuo piacomento sia che usi l' interruttore delle condizioni di volo (idle-up) è uguale, dipende come ti trovi meglio. Per attivarsi tutti i governor hanno bisogno che lo stick superi il 25% della corsa altrimenti non potresti accendere il modello causa motore a palla. Una volta inserito l' idle-up con curva del gas a V il numero di giri resta costante. Per atterrare rimetti in normal e quando riabbassi lo stick gel gas il motore torna al minimo.

speedy 04 maggio 08 13:45

Multigov
 
Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 923947)
Salve, ho una radio jr pcm9 e un governor multigov; per accendere il governor è meglio usare un interruttore a tre vie o farlo partire quando metto in ilde1 e 2?

Il multigov sente la curva del gas? mi è capitato in normal di accenderlo con un interruttore separato ma con stick sotto la metà il motore è sceso di giri :(.

Hai collegato il cavetto RPM al canale che gestisce il Governor??

poi imposta i seguenti valori gentilmente suggeritomi da DARKEIN......

""Lo spinotto rpm va' collegato al canale che gestisce il governor sulla tua radio, ad esempio su futaba è solitamente il canale #7 e su JR è solitamente il canale Gear (devi cercare sul manuale della tua radio il menu del governor e li di solito c'è scritto).
Una volta nel menu governor devi settare 3 livelli diversi per esempio su futaba 0% 50% 100%(JR -100, 0 ,100). I livelli non decidono il numero di giri ma servono per scegliere le velocita' preimpostate sul multigov. Devi assicurarti che quando muovi lo switch del modo di volo varii anche la velocita scelta sul multigov (accendi con il display e vai al menu speed se tutto funziona a dovere cambi modo di volo e sul display vedi scritto speed1 ... speed2); tra l'altro in questo modo puoi configurare i valori di velocita'.

Io di solito metto OFF come speed1, nel modo di volo per accendere l'elicottero(abbassi i giri con i pulsanti di dx fino a che vedi off sul display del multigov) cosi se mi dimentico l'hold evito di prendermi in faccia il rotore""

havana7 04 maggio 08 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 924090)
Hai collegato il cavetto RPM al canale che gestisce il Governor??

poi imposta i seguenti valori gentilmente suggeritomi da DARKEIN......

""Lo spinotto rpm va' collegato al canale che gestisce il governor sulla tua radio, ad esempio su futaba è solitamente il canale #7 e su JR è solitamente il canale Gear (devi cercare sul manuale della tua radio il menu del governor e li di solito c'è scritto).
Una volta nel menu governor devi settare 3 livelli diversi per esempio su futaba 0% 50% 100%(JR -100, 0 ,100). I livelli non decidono il numero di giri ma servono per scegliere le velocita' preimpostate sul multigov. Devi assicurarti che quando muovi lo switch del modo di volo varii anche la velocita scelta sul multigov (accendi con il display e vai al menu speed se tutto funziona a dovere cambi modo di volo e sul display vedi scritto speed1 ... speed2); tra l'altro in questo modo puoi configurare i valori di velocita'.

Io di solito metto OFF come speed1, nel modo di volo per accendere l'elicottero(abbassi i giri con i pulsanti di dx fino a che vedi off sul display del multigov) cosi se mi dimentico l'hold evito di prendermi in faccia il rotore""

Ho fatto proprio come hai detto tu, non capisco il senso di mettere le percentuali per passare da speed1/2 se non puoi cambiare il numero di giri

saeli 04 maggio 08 14:37

E' appunto variando le percentuali che si variano i giri

speedy 04 maggio 08 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 924107)
Ho fatto proprio come hai detto tu, non capisco il senso di mettere le percentuali per passare da speed1/2 se non puoi cambiare il numero di giri

i giri li setti da governor........in speed 1 corrisponderà all'Idle 1 e speed 2 OVSP corrisponderà all'Idle 2........

saeli 04 maggio 08 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 924175)
i giri li setti da governor........in speed 1 corrisponderà all'Idle 1 e speed 2 OVSP corrisponderà all'Idle 2........

Se non ricordo male OVSP si imposta se si vuole settare il multigov come limiter (limitatore di giri) altrimenti come governor vanno messi i giri che devono essere mantenuti.

marchies 04 maggio 08 21:56

Scusate se mi intrometto ma anche io ho appena aquistato il multigov e mi deve arrivare, chiedevo se è indispensabile una radio con la funzione dedicata per il governor
Ciao a tutti

havana7 04 maggio 08 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da marchies (Messaggio 924646)
Scusate se mi intrometto ma anche io ho appena aquistato il multigov e mi deve arrivare, chiedevo se è indispensabile una radio con la funzione dedicata per il governor
Ciao a tutti

Non è indispensabile basta che gli assegni un interruttore, meglio se a tre posizioni

speedy 04 maggio 08 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da saeli (Messaggio 924428)
Se non ricordo male OVSP si imposta se si vuole settare il multigov come limiter (limitatore di giri) altrimenti come governor vanno messi i giri che devono essere mantenuti.

quando setti SPEED 2 ti compare anche la scritta OVSP........in pratica in SPEED 2 devi mettere i giri massimi che vuoi ottenere in IDLE 2 e che valgono anche come limitatore............


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002