Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 20:47   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
chiedo scusa per la punteggiatura
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 20:50   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
e nessun rancore dico quello che penso vogliatemi scusare ho visto alan szabo ,curtis e chi più ne ha più ne metta,sfasciare eli con manovre semplicissime
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 20:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
raffi, a me da profondamente fastidio il modo in cui si pongono certe persone..........
io ho solo detto come feci io...........nulla di più.
ovvio, anhe io ho sfasciato più volte un modello (e che botti).
io ho portato il mio esempio non per fare lo szabino ma per dire all'autore dle post che mattia non stava sparando cazzate a vanvera ma che erano cose sensatissime e correttissime.........tutto qui
ps nn mi pare che l'autore del post sia stato molto cordiale con Mattia
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 21:59   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
..

Ciao,sullo Style 50 mi era capitata la stessa cosa,alla fine avevo l'ingranggio di coda (quello di plastica dove ruota la cinghia) che era consumato!!!da fuori si vedevano i denti belli nuovi ,invece sotto la cinghia erano già andati.
Cmq sempre il dito sullo switch dell'autorotazione,almeno limiti i danni se ti cade (quando scende in idle-up rimane poco).
Poi è una bella manovra,fa sempre una bella scena al campo, poi quella rovescia è ancora meglio. Occhio xò che rovescio a volte è un po rognosa,già rischiato di far fuori il revo un paio di volte .
MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 22:19   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
fidati solo del tuo istinto, se fai piu' danni al modello non fa nulla. tempo fa e' successo a me a bassa quota e con l ely sotto il naso a 3 m.quasi in rovecsio, tutto d un tratto ha fatto la stessa cosa come la tua puntandomi,non ho pensato all autorot.mi son cagato adosso e non capivo piu' nulla ho dato tutto passo schiantandolo vicino ai miei piedi in fuga.
quando farai le autorotazioni normalmente sara sempre il tuo istinto se attivarle in certi casi o no.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

già quando l'eli ti impazzisce da vicino meglio che scappi la vita vale d + di un modello se una pala ti centra nono guai seri.(magario attivi l'autorotazione mentre scappi se i tuoi riflessi lo consentono si limitano i danni anche se cadi i danni più pesanti nell'eli li causa il totore che gira se il rotore si ferma salvi già più parti del modello.)
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 07:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
raffi, a me da profondamente fastidio il modo in cui si pongono certe persone..........
io ho solo detto come feci io...........nulla di più.
ovvio, anhe io ho sfasciato più volte un modello (e che botti).
io ho portato il mio esempio non per fare lo szabino ma per dire all'autore dle post che mattia non stava sparando cazzate a vanvera ma che erano cose sensatissime e correttissime.........tutto qui
ps nn mi pare che l'autore del post sia stato molto cordiale con Mattia
ciao luca ,ma infatti nessuno dice che mattia ha detto una cazzatta io stesso ho affermato che in tale situazione avrai fatto la stessa cosa volevo solo puntualizzare il fatto che non tutti hanno una reazione immediata nel cacciarsi dalle manovre difficili tutto qui senza colpevolizzare nessuno,ancor prima di dire io avrei fatto cosi,forse era meglio dire mi dispiace per quanto è successo capità ,rimboccati le manichè e magari la prossima volta ,cercare di uscire dalla situazione attivando un autorotazione. sembra tutto facile quando ad avere problemi sono sempre gli altri ecco il mio puntualizzare della situazione,visto dall'altra parte,tutti siamo bravi,qundo ci troviamo noi nella cacca ,allora magari ci comportiamo alla stessa maniera e se ti và bene diciamo :che culo che ho avuto,se sfasciamo,allora le cose cambiano e ci troviamo nella stessa situazione di marco qui nessuno vuole criminalizzare te o mattia probabilmente siete capaci di togliervi facilmente dalle manovre azzardate ma non tutti hanno la stessa capacità reattiva,ci vuole anche un pò di fortuna e l'umiltà di dire appunto lo vista brutta per quanto uno abbia dei buoni pollici,non è spesso detto perchè sia riuscito a cavarsela ,che sia solo bravura ricorda .
se tutti potessimo prevenire i disastri,allora non ci sarebbe più un forum,i negozianti non venderebberò più ricambi ed eli saremo tutti dei mostri di bravura ,ma purtroppo non è cosi e meno male che non lo è il rischio cè sempre di fare dei danni... serve a non commettere più l'errore,poi un piccolo di azzardo ci vuole sempre nella vita e pregare che ci vada di culo non fà di certo male ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 07:30   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
a me è successa la stessa cosa però al contrario...
Praticamente in una autorotazione in assetto normale(e chi riesce a farle rovesce per me è un mito!!) a 10 mt da terra l'ely aveva perso tutti i giri(ne ho fatte decine di auto e non mi era mai successo, magari ho sbagliato io, magari è successo qualcosa alla meccanica)e si è girato rovescio....da solo... sto p...la
Mi è venuto istintivo di dare tutto negativo e togliere l'hold e bbaaaammmm, invece di cadere col motore al minimo sono sceso in idl-up,se l'ely fosse stato in perfetto assetto orizzontale l'avrei probabilmente riportato su(forse, considerato che i giri erano quasi finiti per effetto della coppia appena ho tolto l'hold ha fatto 2 pirolette prima di schiantarsi)

Morale:
possiamo star qui a dire di fare e reagire ecc ecc ma a due metri senza controllo della coda o il rotore è perfettamente parallelo al terreno o altrimenti si fa un bel botto da paura, non c'è ne negativo e ne autorotazione, quindi quoto in pieno quello che ha detto alexxzeta. Questo per noi comuni mortali, per i big le cose probabilmente cambiano un po'.
Non dimentichiamoci tra l'altro che le auto che facciamo sono tutte preparate(ci si mette li, si prendono tutti i giri per bene, si tira l'hold e si scende), ma quando capita di doverle fare per guasti o spegnimenti si è sempre in assetti strani(e io ne so qualcosa che le ultime due volte che mi si è spento l'ely ero in rovescio, pochi danni, ma mai l'ely intatto).
per michelottero:
quello descritto sopra è stato il mio primo botto dopo un anno di voli... so come ci si sente, dai non è così male in fondo, un modello distrutto ogni tanto dobbiamo metterlo in conto se si fa 3D!!
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enlist
 
Data registr.: 14-04-2007
Residenza: caserta
Messaggi: 64
Giusto, sono i rischi del mestiere.

Comunque tengo a precisare che non ho dato dello sparacazzate a nessuno, come ben detto da raffam prima di dire "ma c'è l'hai l'hold? ..dovevi fare così o colà ..impara prima a testa su ..etcc", cercare di essere più umili e poi dire ma non hai avuto il modo di fare l'autorotazione? e forse tutto sarebbe andato meglio.
L'ely è un meraviglioso hobby a mio parere non facciamolo diventare una presunzione di chi ne sa e di chi non sa, ce sempre da imparare.

Buon Volo a tutti
enlist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 10:29   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
Scusate la mia intrusione al post ma l'autore del post voleva sapere cosa doveva fare in quei casi oppure cosa ha provocato l'inidente??? no perche io credo che lui abbia chiesto cosa puo essere successo e tutti gli hanno risposto cosa doveva fare....??? o sbaglio??? scusate ancora
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schianto in volo Funtana 40 edo volante Aeromodellismo 4 10 febbraio 08 21:27
Primo volo......... uno schianto........ stefanoxjx Elimodellismo Principianti 32 30 giugno 07 14:15
Dopo 4 mesi primo crash... soluzioni all'enigma? master84 Elimodellismo Motore Elettrico 6 11 dicembre 06 00:04
3 mesi di letargo dopo gita sulla sabbia il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 03 giugno 06 13:01
Dopo mesi...il Duomo e' finito Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 33 30 giugno 05 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002