Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 23:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxruby
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 162
Post Calendario gare Campionato Italiano F3C 2008

Ciao a tutti,
visto il grande consenso che ha ottenuto questo forum ho deciso di iscrivermi. Lo seguo già da tempo ma, siccome non sono uno che scrive molto, non avevo mai avuto la necessità di registrarmi.

Di solito uso i forum per divulgare notizie che penso possano essere utili.

Ad esempio, in questo caso, voglio informarvi del fatto che sul sito dell FIAM è stato pubblicato il calendario delle gare nazionali ed internazionali del 2008.

Formato acrobat: http://www.fiamaero.it/calendario/ca...e-naz-2008.pdf
Formato excel: http://www.fiamaero.it/calendario/ca...e-naz-2008.xls

Le date per la F3C sono le seguenti:
19/20 Aprile - Orvieto
17/18 Maggio - Venezia
21/22 Giugno - Carpi (MO)

Sul calendario hanno scritto "F3C/S", scordandosi della categoria Artistica (leggi 3D), ma ho chiesto chiarimenti e mi hanno confermato che le 3 categorie (FAI, Sport e Artistica) gareggieranno insieme come al solito.

Vi posso anticipare che sono state apportate alcune modifiche al regolamento per quanto riguarda la categoria Artistica:
1) elenco figure (ben 30) da scegliere per il Set di Manovre uguale a quello previsto per le competizioni 3DX del 2007 (http://www.fly3dx.com/setManoeuvres.htm) come il 3D Masters (stesse figure e stessi coefficienti)
2) modalità di valutazione del freestyle uguale al format 3DX

Come fatto finora, ogni lancio sarà composto dal set manoeuvre seguito dal freestyle. Non è previsto un volo con la musica ma chi vuole può eseguire il freestyle a tempo di musica se rimedia un impianto audio adatto.

E' ancora prevista una quota minima di sicurezza che, anche se non condivisa da molti, non è stata mai un vero problema.

Finalmente la preparazione necessaria per competere nel C.I. tornerà veramente utile a chi avesse intenzione di partecipare a qualche gara internazionale.
Inoltre, adesso il peso del freestyle, sul punteggio finale di ogni lancio, è equilibrato rispetto alle manovre.

Ciao,
Massimo Rubinelli
maxruby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 00:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kapitan_jeck
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: sotto un ponte
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da maxruby
Ciao a tutti,
visto il grande consenso che ha ottenuto questo forum ho deciso di iscrivermi. Lo seguo già da tempo ma, siccome non sono uno che scrive molto, non avevo mai avuto la necessità di registrarmi.

Di solito uso i forum per divulgare notizie che penso possano essere utili.

Ad esempio, in questo caso, voglio informarvi del fatto che sul sito dell FIAM è stato pubblicato il calendario delle gare nazionali ed internazionali del 2008.

Formato acrobat: http://www.fiamaero.it/calendario/ca...e-naz-2008.pdf
Formato excel: http://www.fiamaero.it/calendario/ca...e-naz-2008.xls

Le date per la F3C sono le seguenti:
19/20 Aprile - Orvieto
17/18 Maggio - Venezia
21/22 Giugno - Carpi (MO)

Sul calendario hanno scritto "F3C/S", scordandosi della categoria Artistica (leggi 3D), ma ho chiesto chiarimenti e mi hanno confermato che le 3 categorie (FAI, Sport e Artistica) gareggieranno insieme come al solito.

Vi posso anticipare che sono state apportate alcune modifiche al regolamento per quanto riguarda la categoria Artistica:
1) elenco figure (ben 30) da scegliere per il Set di Manovre uguale a quello previsto per le competizioni 3DX del 2007 (http://www.fly3dx.com/setManoeuvres.htm) come il 3D Masters (stesse figure e stessi coefficienti)
2) modalità di valutazione del freestyle uguale al format 3DX

Come fatto finora, ogni lancio sarà composto dal set manoeuvre seguito dal freestyle. Non è previsto un volo con la musica ma chi vuole può eseguire il freestyle a tempo di musica se rimedia un impianto audio adatto.

E' ancora prevista una quota minima di sicurezza che, anche se non condivisa da molti, non è stata mai un vero problema.

Finalmente la preparazione necessaria per competere nel C.I. tornerà veramente utile a chi avesse intenzione di partecipare a qualche gara internazionale.
Inoltre, adesso il peso del freestyle, sul punteggio finale di ogni lancio, è equilibrato rispetto alle manovre.

Ciao,
Massimo Rubinelli





GRAZIEEEEEEEEEEEEE MILLEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
SEI UN GRANDE MAX IO ADORO L'F3C E VISTO LE DATE, STAVO PENSANDO DI PARTICIPARE ALLE GARE NELL'ESPERIENZA, GIUSO PER PROVARE....
__________________
....everebody rocco....

Raptor 50sefull upgrade: 9255, trottle jokey9254, gy611 9256, radix600, os 50 hyper, 149dp.

Futura Nova:
9451 ciclico, 9351 passo, trottle jokey9254, gy611 9256, arizona dual voltage regulator, flight power 3000, radix sb 710, os max 91 sz, 149dp.

Fc28
kapitan_jeck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 01:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxruby
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 162
Prego,
e cmq fai bene!!!
Ho visto chi l'ha fatta e sono sempre rimasti tutti contenti.
A volte capita che ci sia sono un concorrente ma è sempre un bella "esperienza"
Ti permette di capire com'è il mondo delle competizioni e decidere se vale la pena affrontare le altre categorie.
Un consiglio: non pensare che sia una passeggiata. Di solito chi partecipa ha sempre qualcuno dietro che sa come vanno queste cose per cui viene piuttosto preparato.

Ciao
maxruby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 13:07   #4 (permalink)  Top
giopapy
Guest
 
Messaggi: n/a
Grande Max !!!
nel 2008 parteciperai come campione in carica e sarai quello
da battere, so che la concorrenza sta diventando sempre più agguerrita.
Come del resto il vostro livello tecnico.
Sarebbe bello poter assistere ad almeno una delle tre date.
Ciao amico.
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 14:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicoo
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy
Grande Max !!!
nel 2008 parteciperai come campione in carica e sarai quello
da battere, so che la concorrenza sta diventando sempre più agguerrita.
Come del resto il vostro livello tecnico.
Sarebbe bello poter assistere ad almeno una delle tre date.
Ciao amico.

grande gyo visto che jai sollevato questa cosa, ma la classifica generale è uscita massi?
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxruby
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 162
Che io sappia, no.
Ci sono molte categorie di aeromodellismo che devono ancora concludere il loro campionato e quindi per la classifica ufficiale bisogna aspettare.
maxruby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 12:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
e ti pare che un cero max ruby non sia il benvenuto su questo forum????

PS: grazie per le info
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 16:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maxruby
Che io sappia, no.
Ci sono molte categorie di aeromodellismo che devono ancora concludere il loro campionato e quindi per la classifica ufficiale bisogna aspettare.
Ti do il benvenuto anch'io caro max....Come vedi anche quì sono molto conosciuto;collaboro attivamente ogni giorno, con passione e con determinazione, dimostrando tutto l'amore che ho nel cuore, per il volo...
So che anche tu, sei come me...quindi....BENVENUTO!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 18:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
nel mio piccolo sto pensando di farci un pensierino, magari mi sprona un pò a migliorare....
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 22:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
ci sono anch'io max,

saluto tutti, sono un nuovo utente e un handicappato con l'eli, ma abitare vicino a max sicuramente mi farà assorbire un pò di talento, visto che lì ce n'è tanto!!!
Eh, magari fosse così facile!!

Max ti ho mandato una mail ma non so se ho usato l'indirizzo corretto. Se puoi me lo riconfermi direttamente a sildelc@tin.it ?

grazie e ancora ciao a tutti, sicuramente romperò con qualche domanda qui e là.

silvio
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
calendario gare 2008 gabbodrift Automodellismo 2 15 novembre 07 14:47
Calendario Gare AirCombat 2007 in Italy. Peppe46 Categoria Rc-Combat 6 04 marzo 07 20:52
Calendario Gare Aiutooooooo!!!!!!!! kapitan_jeck Elimodellismo Acrobazia 25 01 marzo 07 22:29
Calendario Gare Aeromodellismo 2004 BaroneRosso News 0 16 giugno 05 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002