BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   spindle stratus (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/65070-spindle-stratus.html)

bracauno 14 settembre 07 08:24

spindle stratus
 
Salve a tutti,ieri mattina mentre stavo volando con il mio stratus,mi si è spezzato di netto lo spindle,risultato:pale volate via ed ely distrutto.Come è possibile che si spezzi di netto lo spindle? è successo mai a nessuno di voi con questo ely?
Mi raccomando ragazzi volate sempre in sicurezza perchè il problema meccanico ci sta e vi garantisco che la paura è stata tanta,ho raccolto le pale una in cima al campo e l'altra in fondo,pensate a cosa poteva succedere se avevo l'hely vicino.
saluti stefano

RRRappy50 14 settembre 07 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da bracauno
Salve a tutti,ieri mattina mentre stavo volando con il mio stratus,mi si è spezzato di netto lo spindle,risultato:pale volate via ed ely distrutto.Come è possibile che si spezzi di netto lo spindle? è successo mai a nessuno di voi con questo ely?
Mi raccomando ragazzi volate sempre in sicurezza perchè il problema meccanico ci sta e vi garantisco che la paura è stata tanta,ho raccolto le pale una in cima al campo e l'altra in fondo,pensate a cosa poteva succedere se avevo l'hely vicino.
saluti stefano

mamma che brutta roba!
Comunque ti do ragionisima la sicurezza vuol dire tanto...per come sono fatto io dopo una cosa del genere ci metterei un po di tempo a fidarmi di nuovo del mio eli.
C'è da dire che sullo stratus è la prima che sento di questo tipo.
Ma era spezzato in che parte?Che giri rotore avevi e durante che manovra è successo?
Da quanto tempo usavi QUELLO spindle?
Non è che avevi fatto un auto un po pesante e si era stortato in qualche maniera boh...
Scusa le domande maè anche interessante approfondire meglio questa cosa...
Anzi se non è problema posta qualche foto dello spindle kamikaze :rolleyes:

GMAURO 14 settembre 07 12:55

Se la memoria non mi inganna lo spindle stratus e' come quello della testa programmable per avant, e ha 2 tagli per seeger, anche se poco profondi e sono un possibile innesco di rotture, o meglio l'unico possibile innesco, una cosa che proprio non mi piace! per caso s'e rotto lì? stress a fatica del metallo e conseguente rottura nel punto piu debole?

lillero 14 settembre 07 14:01

Dai Ste vedrai che lo rimetterai in sesto velocemente e faremo ancora dei bei voletti.....

Un salutoneeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

stratus77 14 settembre 07 18:05

ciao a tutti,sei sicuro di non avere mai avuto crash o qualcosaltro?a me non sembra un pezzo debole:wacko: .attenzione,nella meccanica puo' succedere di tutto anche senza motivo,mi sa che un controllino ogni tanto non guasta,facci sapere di preciso,a me interessa.ciaooo!

bracauno 15 settembre 07 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da stratus77
ciao a tutti,sei sicuro di non avere mai avuto crash o qualcosaltro?a me non sembra un pezzo debole:wacko: .attenzione,nella meccanica puo' succedere di tutto anche senza motivo,mi sa che un controllino ogni tanto non guasta,facci sapere di preciso,a me interessa.ciaooo!

Allora cerco di rispondere a tutti; io l'ho preso usato,ed è un anno che ci volo,nn faccio 3 d e le autorotazioni sto cominciando a farle adesso quindi nessuna botta più forte del dovuto,altrimenti lo avrei controllato,mai un accenno di fori tracking,elicottero perfetto e mai una vibrazione,probabilmente chi lo aveva prima qualche autorotazione pesante l'avrà pure fatta dato che ci ha fatto le gare, nn faccio il nome per correttezza anche perchè credo nella sua buona fede , in quanto è una persona disponibilissima , precisa e sempre disponibile.Premesso ciò l'unica spiegazione che risco a dare e dovuta ad indebolimento dello stesso nn visibile a occhio,credo che si sia rotto proprio nel punto dove il seiger alloggia,appena riesco a fare le foto le posto,nn vedo l'orta di rimetterlo per riprovarlo,comunque penso sia la prima volta che succede almeno a chi conosco non è mai successo,brutta sensazione credetimi,ma io lo rivolo subito appena l'ho rimesso e continuo a fidarmi.Ah dimenticavo ero appena alzato in volo ed avevo fatto solo qualche virata semplice,anche percchè per adesso ci faccio solo volato e nessuna manovra 3d.
Saluti
Stefano


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002