Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 21:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Configueazione Extra violenta per T Rex 600...

Ciao a tutty, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha già provato a smanettare per modificare il proprio 600, con cambi di regolatore, motore, pignone e quant'altro...da come và di scatola a come si vede nei video dei "signori" del 3D ne passa e parecchia anche di acqua...più che altro non capisco tutta sta potenza di motore da dove spunta...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao a tutty, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha già provato a smanettare per modificare il proprio 600, con cambi di regolatore, motore, pignone e quant'altro...da come và di scatola a come si vede nei video dei "signori" del 3D ne passa e parecchia anche di acqua...più che altro non capisco tutta sta potenza di motore da dove spunta...
Ebbene sì..... ho fatto questa pazzia... ho montato tutti gli upgrades in metallo,tubo in carbonio, motore XL, corona da 188 e pignone da 13 (sto aspettando che Luca mi dia la sua "benedizione"); inoltre c'è un gyro 611 e relativo servo e 3x S9451, batteria Flyght Power 4900 mAh per il motore e Flyght Power 2500 mAh per la rx
Al momento manca solo (e sto cercando) collaudatore/pilota superdotato (di pollici, ovviamente)
Appena possibile posterò il video del suo primo volo
Ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 23:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
Ebbene sì..... ho fatto questa pazzia... ho montato tutti gli upgrades in metallo,tubo in carbonio, motore XL, corona da 188 e pignone da 13 (sto aspettando che Luca mi dia la sua "benedizione"); inoltre c'è un gyro 611 e relativo servo e 3x S9451, batteria Flyght Power 4900 mAh per il motore e Flyght Power 2500 mAh per la rx
Al momento manca solo (e sto cercando) collaudatore/pilota superdotato (di pollici, ovviamente)
Appena possibile posterò il video del suo primo volo
Ciao
la configurazione è come la mia con ricevente G3...a parte corona pignone e MOTORE!!! Per ora voglio farmi un pò le ossa con motore e pignone da 11T poi si vedrà....ma il regolatore rimane il suo?Poi....sigla esatta e costo del motore xl?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 14 febbraio 07 alle ore 23:45
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 00:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
Ebbene sì..... ho fatto questa pazzia... ho montato tutti gli upgrades in metallo,tubo in carbonio, motore XL, corona da 188 e pignone da 13 (sto aspettando che Luca mi dia la sua "benedizione"); inoltre c'è un gyro 611 e relativo servo e 3x S9451, batteria Flyght Power 4900 mAh per il motore e Flyght Power 2500 mAh per la rx
Al momento manca solo (e sto cercando) collaudatore/pilota superdotato (di pollici, ovviamente)
Appena possibile posterò il video del suo primo volo
Ciao
Secondo me per poterlo fare davvero cattivo dovresti progettare una configurazione con 10 CELLE...
Io ho potuto apprezzare il reale rendimento di una configurazione 10S pompata a dovere e ti assicuro che FA PAURA....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 00:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
x configurazioni al limite 1 solo nome:

www.helifreak.com

ho detto tutto....
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 00:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Il pignone da 13 con la corona da 188 (elicoidale) è da provare, non vorrei 'caricasse' troppo il motore (il 13T con la corona 188T equivale al 12T con corona da 170T).
Sicuramente dovrai "gestire" molto il collettivo per trarne il massimo beneficio, altrimenti rischi di far scendere troppo i giri, caricando inutilmente il rotore (con relativo surriscaldamento, maggior assorbimento, minor autonomia etc etc ).

In questo caso le mie sono solo 'supposizioni' in quanto non ho mai provato ne visto provare il nuovo 600 XL.

Mi baso quindi solo sui dati di targa e sulle impressioni che ho letto in giro sulla rete.

Per prestazioni veramente "esplosive" direi che un setup 8S o meglio 10S sia il massimo su modelli di questa classe
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 01:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno

[CUT]

Per prestazioni veramente "esplosive" direi che un setup 8S o meglio 10S sia il massimo su modelli di questa classe
Ma che regolatore e motore vengono montati per usarlo in configurazione 10S.


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 06:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
A Las Vegas ho visto uno con un 10S.
La potenza era paragonabile a un normale XL e il tempo di volo massimo di 5 minuti. Ricordo che in 10S acquista si potenza ma anche peso.
Io propongo motore XL Align, coda a cardano, ruota normale con pignone da 12 e eMultigov della Aerospire.

Ciao Lukas Riva
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 10:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Sicuramente la configurazione 600 XL + 12T è molto performante ma richiede (a mio modesto avviso, Tuks eventualmente confermerà o meno ) un attenta gestione del collettivo come già scritto nel post precedente.

Per un setup da pollici non da 3DMasters credo che il 600XL con il pignone da 11T "perdoni" molto senza rischi di surriscaldamenti etc.

Per quanto riguarda la differenza potenza e di peso fra un setup 6S ed un setup 10S, le differenze di peso sono minime (parliamo di diffrenze in peso fra i due setup che vanno dai 220 ai 290 grammi in più per il 10S, il che vuol dire un incremento di peso inferiore all' 8% nel caso peggiore) mentre per quanto riguarda la potenza all'albero l'incremento della stessa è da considerarsi dell'ordine del 25% in più a favore del setup 10S (rispetto al 600 XL, maggiore se parliamo del 600L!!!)

I tempi di volo "spremendo" entrambi i setup sono paragonabili (siamo , come già scritto in post precedenti , fra i 4' 30" ed i 5' 30" a seconda di quanto si 'sbatacchia' il collettivo!)

Non considero fattori quali il numero elevato di giri che un sistema 10S fà rispetto ad un 10S e quindi meno 'sensibile' a cali di giri etc etc....

Tutto questo dipende naturalmente anche dallo specifico motore utilizzato per il setup 10S.

Sicuramente l'accoppiata 6S/600XL è imbattile dal punto di vista prezzo/prestazioni.

Personalmente ho un setup 10S sul mio TRex 600.

La scelta di un setup di tale tipo è stata fatta , oltre che per la potenza e per l'efficienza del sistema, soprattutto per sfruttare al meglio il parco batterie già in mio possesso e l'utilizzo delle stesse anche su altri modelli, ottimizzando cosi l'investimento

Ciao
__________________

Ultima modifica di nigel_uno : 15 febbraio 07 alle ore 10:45
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 10:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Ma che regolatore e motore vengono montati per usarlo in configurazione 10S.


Saluto

Io personalmente utilizzo un Jazz 55-10-32 ed un Neumotor 1515/2Y/F


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49
virata sopravento con imbardata violenta mat Aeromodellismo Principianti 21 28 marzo 06 20:47
Extra 330 L Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 35 10 ottobre 05 11:29
Precessione violenta lesath82 Elimodellismo Principianti 9 24 maggio 05 01:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002