14 febbraio 07, 21:11 | #1 (permalink) Top |
User | Configueazione Extra violenta per T Rex 600...
Ciao a tutty, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha già provato a smanettare per modificare il proprio 600, con cambi di regolatore, motore, pignone e quant'altro...da come và di scatola a come si vede nei video dei "signori" del 3D ne passa e parecchia anche di acqua...più che altro non capisco tutta sta potenza di motore da dove spunta...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
14 febbraio 07, 23:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
| Citazione:
Al momento manca solo (e sto cercando) collaudatore/pilota superdotato (di pollici, ovviamente) Appena possibile posterò il video del suo primo volo Ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
14 febbraio 07, 23:41 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... Ultima modifica di RRRappy50 : 14 febbraio 07 alle ore 23:45 | |
15 febbraio 07, 00:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho potuto apprezzare il reale rendimento di una configurazione 10S pompata a dovere e ti assicuro che FA PAURA.... | |
15 febbraio 07, 00:39 | #6 (permalink) Top |
User |
Il pignone da 13 con la corona da 188 (elicoidale) è da provare, non vorrei 'caricasse' troppo il motore (il 13T con la corona 188T equivale al 12T con corona da 170T). Sicuramente dovrai "gestire" molto il collettivo per trarne il massimo beneficio, altrimenti rischi di far scendere troppo i giri, caricando inutilmente il rotore (con relativo surriscaldamento, maggior assorbimento, minor autonomia etc etc ). In questo caso le mie sono solo 'supposizioni' in quanto non ho mai provato ne visto provare il nuovo 600 XL. Mi baso quindi solo sui dati di targa e sulle impressioni che ho letto in giro sulla rete. Per prestazioni veramente "esplosive" direi che un setup 8S o meglio 10S sia il massimo su modelli di questa classe
__________________ |
15 febbraio 07, 01:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
| Citazione:
Saluto | |
15 febbraio 07, 06:16 | #8 (permalink) Top |
User |
A Las Vegas ho visto uno con un 10S. La potenza era paragonabile a un normale XL e il tempo di volo massimo di 5 minuti. Ricordo che in 10S acquista si potenza ma anche peso. Io propongo motore XL Align, coda a cardano, ruota normale con pignone da 12 e eMultigov della Aerospire. Ciao Lukas Riva
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
15 febbraio 07, 10:41 | #9 (permalink) Top |
User |
Sicuramente la configurazione 600 XL + 12T è molto performante ma richiede (a mio modesto avviso, Tuks eventualmente confermerà o meno ) un attenta gestione del collettivo come già scritto nel post precedente. Per un setup da pollici non da 3DMasters credo che il 600XL con il pignone da 11T "perdoni" molto senza rischi di surriscaldamenti etc. Per quanto riguarda la differenza potenza e di peso fra un setup 6S ed un setup 10S, le differenze di peso sono minime (parliamo di diffrenze in peso fra i due setup che vanno dai 220 ai 290 grammi in più per il 10S, il che vuol dire un incremento di peso inferiore all' 8% nel caso peggiore) mentre per quanto riguarda la potenza all'albero l'incremento della stessa è da considerarsi dell'ordine del 25% in più a favore del setup 10S (rispetto al 600 XL, maggiore se parliamo del 600L!!!) I tempi di volo "spremendo" entrambi i setup sono paragonabili (siamo , come già scritto in post precedenti , fra i 4' 30" ed i 5' 30" a seconda di quanto si 'sbatacchia' il collettivo!) Non considero fattori quali il numero elevato di giri che un sistema 10S fà rispetto ad un 10S e quindi meno 'sensibile' a cali di giri etc etc.... Tutto questo dipende naturalmente anche dallo specifico motore utilizzato per il setup 10S. Sicuramente l'accoppiata 6S/600XL è imbattile dal punto di vista prezzo/prestazioni. Personalmente ho un setup 10S sul mio TRex 600. La scelta di un setup di tale tipo è stata fatta , oltre che per la potenza e per l'efficienza del sistema, soprattutto per sfruttare al meglio il parco batterie già in mio possesso e l'utilizzo delle stesse anche su altri modelli, ottimizzando cosi l'investimento Ciao
__________________ Ultima modifica di nigel_uno : 15 febbraio 07 alle ore 10:45 |
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