BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Video del mio Synergy (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/37983-video-del-mio-synergy.html)

Maxxx 02 novembre 06 03:03

Video del mio Synergy

http://video.google.com/videoplay?do...08364090004054

Ciao
Maxxx

hurricane01 02 novembre 06 09:25

complimenti molto bravo

Blackdam17 02 novembre 06 09:30

Gratulations!

Bravo!
QUanto ci hai messo prima di riuscire a fare un 3d così?

maui80 02 novembre 06 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx

Bravo spettacolare poi la cappottina del modello veramente bella, pensi che sul tempst possa andare bene anche la cappottina del sinergy??

Joso 02 novembre 06 10:49

Mi avevano detto che eri un grande.:wink:

rikka71 02 novembre 06 11:46

Citazione:

E..., non era neanche il suo giorno migliore,visto dal vivo poi.., e' veramente spettaccolare bravo maxxx:wink:

kapitan_jeck 02 novembre 06 13:34

Citazione:

CIAO MAXX VOLEVO CHIEDERTI I PRO E I CONTRO DI QUESTO MODELLO
SEI BRRRRAAVISSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!!:yeah:

P.S. CHE ELETTRONICA E CHE MOTORE USI??
CIAOOOOOOOOOO

Maxxx 02 novembre 06 14:54

Per BLACKDAM17 ... Il mio primo elicottero è stato l'honeybee:P poco più di 1 anno e mezzo fa, venivo dalle macchinette 1/10, poi ho preso un T-rex, poi sono passato quasi subito allo scoppio con uno sceadu 50, poi raptor 50 con il quale ho iniziato a fare un pò di 3D, poi Raptor90, Fury e ora mi diverto con il Synergy N9, non volo da molto tempo ma ho bruciato moooolta Cool Power...

per MAUI80 ... Non credo che la cappottina del Synergy si possa adattare alla meccanica del Tempest, però provare non costa nulla....

per RIKKA71 ... devi ringraziare il brutto tempo di ieri perchè il tuo N9 è quasi pronto:wink:

per KAPITAN JECK ... i contro del Synergy sono quelli trovi in ogni elicottero appena uscito, ma se ci perdi tempo sono tutte cose facilmente risolvibili, i PRO invece sono le sue fantastiche doti di volo perchè riesce ad abbinare velocità di collettivo e di ciclico impressionanti senza assolutamente perdere di stabilità, molto preciso sulle figure, molto facile la manutenzione perchè la meccanica NON è costituita da 2000 pezzi e inoltre i ricambi non costano molto, su per giù stiamo intorno ai prezzi del raptor e quindi molto lontani dai listini proibitivi della Miniature Aircraft (Fury, stratus)...
Questa è la configurazione che mi chiedevi:
SYNERGY N9
pale Radix 710SB
motore OS91SZ con modifica Cline
marmitta Hatori SB18FH
ciclico/collettivo 3 servi Futaba S9255
RevMax con servo Futaba S9253
Arizona Regulator (4,9V al Gyro e al servo del gy e 6V a tutti gli altri servi)
batterie 7,4V Kokam da 2000mah
GY611 e 9256
Saluti
Maxxx

kapitan_jeck 02 novembre 06 16:53

Citazione:

Per BLACKDAM17 ... Il mio primo elicottero è stato l'honeybee:P poco più di 1 anno e mezzo fa, venivo dalle macchinette 1/10, poi ho preso un T-rex, poi sono passato quasi subito allo scoppio con uno sceadu 50, poi raptor 50 con il quale ho iniziato a fare un pò di 3D, poi Raptor90, Fury e ora mi diverto con il Synergy N9, non volo da molto tempo ma ho bruciato moooolta Cool Power...

per MAUI80 ... Non credo che la cappottina del Synergy si possa adattare alla meccanica del Tempest, però provare non costa nulla....

per RIKKA71 ... devi ringraziare il brutto tempo di ieri perchè il tuo N9 è quasi pronto:wink:

per KAPITAN JECK ... i contro del Synergy sono quelli trovi in ogni elicottero appena uscito, ma se ci perdi tempo sono tutte cose facilmente risolvibili, i PRO invece sono le sue fantastiche doti di volo perchè riesce ad abbinare velocità di collettivo e di ciclico impressionanti senza assolutamente perdere di stabilità, molto preciso sulle figure, molto facile la manutenzione perchè la meccanica NON è costituita da 2000 pezzi e inoltre i ricambi non costano molto, su per giù stiamo intorno ai prezzi del raptor e quindi molto lontani dai listini proibitivi della Miniature Aircraft (Fury, stratus)...
Questa è la configurazione che mi chiedevi:
SYNERGY N9
pale Radix 710SB
motore OS91SZ con modifica Cline
marmitta Hatori SB18FH
ciclico/collettivo 3 servi Futaba S9255
RevMax con servo Futaba S9253
Arizona Regulator (4,9V al Gyro e al servo del gy e 6V a tutti gli altri servi)
batterie 7,4V Kokam da 2000mah
GY611 e 9256
Saluti
Maxxx

GRAZIE MILLLLLLEEEEEEEEEEE... MAXX SEI STATO CHIARISSIMO:D :D :D

nigel_uno 02 novembre 06 16:53

Sempre grande Maxxx!!!!!!
Un salutone.

TheSnake 02 novembre 06 17:18

Maxxx
non esagerare con il discorso dei listini proibitivi Miniature<_<
Conosci bene chi ha rotto l'altro giorno a La Pisana il tuo stesso
modello e ha dovuto praticamente ricomprare quasi tutto....:wacko:
La corona principale del Synergy costa 50 eurozzi contro i 25 dollari del Fury...:shutup:
TheSnake

nigel_uno 02 novembre 06 17:22

25 Dollari credo (B) ) sia una valuta 'estera': a quanto equivarrebbe comprando il pezzo in questione in italia e pagandolo in 'Eurozzi'?

Giusto per curiosità e per poter fare un giusto raffronto.

Ciao e grazie

TheSnake 02 novembre 06 17:31

Dipende dal cambio
oggi corrisponde a 1,25
per cui se divido 25USD per 1,25 hai praticamente 20Euro
TheSnake

nigel_uno 02 novembre 06 17:37

Però!!!:P

Quindi in italia dove la prendo "praticamente" a 20Euro?

Ciao

TheSnake 02 novembre 06 17:40

Qui in Italia non la trovi sicuramente a quel prezzo
ma se ti organizzi con qualcuno, la soluzione è alla portata di tutti
TheSnake

nigel_uno 02 novembre 06 17:47

...e se non riesco ad "organizzarmi" con nessuno e mi occorre solo la corona, quanto mi verrebbe a costare prendendola all'estero, facendo i 'conticini':D del cambio USD/EUR e aggiungendo alla fine il trasporto e (se dovessero esserci) altre spese accessorie?

Scusami se posso sembrare pedante, ma vorrei riuscire a fare un confronto corretto, a parità di condizioni (se possibile naturalmente).

bracauno 02 novembre 06 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
...e se non riesco ad "organizzarmi" con nessuno e mi occorre solo la corona, quanto mi verrebbe a costare prendendola all'estero, facendo i 'conticini':D del cambio USD/EUR e aggiungendo alla fine il trasporto e (se dovessero esserci) altre spese accessorie?

Scusami se posso sembrare pedante, ma vorrei riuscire a fare un confronto corretto, a parità di condizioni (se possibile naturalmente).

complimenti maxx sei bravissimo,sei da 3d master
ciao

raptino 02 novembre 06 18:28

:o:
quasi non riuscivo a capire quello che facevi!!!!!!

Maxxx 02 novembre 06 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da TheSnake
Maxxx
non esagerare con il discorso dei listini proibitivi Miniature<_<
Conosci bene chi ha rotto l'altro giorno a La Pisana il tuo stesso
modello e ha dovuto praticamente ricomprare quasi tutto....:wacko:
La corona principale del Synergy costa 50 eurozzi contro i 25 dollari del Fury...:shutup:
TheSnake

Si in effetti la corona costa parecchio 45 euro in Italia, ma è l'unica cosa che costa tanto, calcola che il tubo trasmissione coda costa 9 euro e il tubo di coda 20 euro, quindi in totale 29 euro per la coda, per il raptor ce ne vogliono 60 di euro, per il fury ce ne vogliono 60 di euro solo per la trasmissione senza il tubo, sempre in Italia, comunque la corona PICCOLA del Fury l'ho comprata io in Italia e l'ho pagata 30 euro da Helicenter...
I prezzi dei ricambi, corona a parte, sono vicinissimi a quelli del Raptor...
salud:wink:
Maxxx

nigel_uno 02 novembre 06 20:06

Citazione:

Si in effetti la corona costa parecchio 45 euro in Italia, ma è l'unica cosa che costa tanto, calcola che il tubo trasmissione coda costa 9 euro e il tubo di coda 20 euro, quindi in totale 29 euro per la coda, per il raptor ce ne vogliono 60 di euro, per il fury ce ne vogliono 60 di euro solo per la trasmissione senza il tubo, sempre in Italia, comunque la corona PICCOLA del Fury l'ho comprata io in Italia e l'ho pagata 30 euro da Helicenter...
I prezzi dei ricambi, corona a parte, sono vicinissimi a quelli del Raptor...
salud:wink:
Maxxx

Ma le hai pagate in "Eurozzi" o USD (dei quali per trasformarli in Eurozzi ti rimando al calcolo gentilmente spiegato da TheSnake!!:P ):icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Scusami ma non ho resistito!!!!

luca bianchessi 02 novembre 06 22:13

voli da q1 anno e sei così bravo??? cavolo!!!

Dredd 04 novembre 06 17:30

Ciao Maxx,

ci si trova anche qui.

Leggendo al tua configurazione volevo chiederti come mai hai scelto di alimentare i 9255 a 6v visto che vanno a 4,8v?

E' un rischio che hai voluto correre o non lo sapevi?

E' vero che c'e' chi ha volato per un anno a 6v con servi da 4,8v ma la fortuna non bacia tutti...

Saluti
Dredd.

Maxxx 04 novembre 06 21:47

Ciao Antonio, certo che lo so che vanno a 4,8V, li alimento a 6V perchè i 9255, che secondo me sono i servi più adatti ad un 120° per la loro precisione, sono un pò lenti, allora li ho provati a 6V e mi sono accorto che la musica in effetti cambia e non di poco, però i servi del collettivo/ciclico non fanno tutto il lavoro che fa ad esempio il servo di un giroscopio che è in continua correzione e scalda facilmente, tieni presente comunque che la tensione a 6V è costante e non supera mai tale valore grazie all'Arizona regulator. I 4,8V sono valori nominali che danno dalla fabbrica ma tieni presente che se li alimenti con 4 celle come fa la maggior parte della gente, quando le batterie sono cariche superano già i 6V...
C'è molta gente al campo dove vado io ad esempio che vola da anni con il servo del gyro a 6V col pacco da 5 celle che quando è carico supera addirittura i 7V e non hanno mai avuto problemi, nonostante questo io, il servo di coda NON lo manderò mai a 6V proprio perchè penso che la mole di lavoro che deve fare il servo del gyro non ha niente a che vedere con quella che devono fare i servi del ciclico/collettivo.....
Io stò provando, volo così ormai da 3 mesi e con dei servi che non erano neanche nuovi....
Salud:P
Maxxx

Dredd 05 novembre 06 01:58

Capisco benissimo, Io stesso mi posi il dilemma piu' voltequando decisi di alimentare tuttoa 5,3v .

Cmq non credi che accorci la vita del servo facendolo lavorare oltre il suo limite? poi potrebbe essere che sul piu' bello ti lascia e rischi di rompere un gioiello da 3000euro.........circa!:wink:

Usa i 9451 e sfrutti a pieno i 6v! in tutta sicurezza.

Maxxx 05 novembre 06 02:13

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd
Capisco benissimo, Io stesso mi posi il dilemma piu' voltequando decisi di alimentare tuttoa 5,3v .

Cmq non credi che accorci la vita del servo facendolo lavorare oltre il suo limite? poi potrebbe essere che sul piu' bello ti lascia e rischi di rompere un gioiello da 3000euro.........circa!:wink:

Usa i 9451 e sfrutti a pieno i 6v! in tutta sicurezza.

Sicuramente bene non gli fa, ma non credo possa creare problemi.... i 9451 sono servi nati per le macchinette, quindi veloci e potenti ma non precisi come i 9255 o i 9351, quest'ultimi saranno quasi sicuramente i prossimi servi che userò e sono certificati a 6V, solo che per comprarne 3 bisogna chiedere un mutuo:D :lol:
Ciao Antò....
Massimiliano

Lollo 05 novembre 06 11:25

Ciao,
ottimo volo ma ma non si può dire altrettanto per il video... con quale programma l'hai codificato?

Citazione:

.... i 9451 sono servi nati per le macchinette, quindi veloci e potenti ma non precisi come i 9255 o i 9351
I 9451 non sono precisi?:o:
ma se ci puoi fare egregiamente sia il 3D che l'FAI con il piatto 120° !!!

Lorenzo

Maxxx 05 novembre 06 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Lollo
Ciao,
ottimo volo ma ma non si può dire altrettanto per il video... con quale programma l'hai codificato?

I 9451 non sono precisi?:o:
ma se ci puoi fare egregiamente sia il 3D che l'FAI con il piatto 120° !!!

Lorenzo

Il programma è pinnacle 9 e in mpeg è diventato 132MB contro 1,4GB in formato AVI, ma non mi sono neanche impegnato più di tanto nel cercare programmi etc per renderlo perfetto, lo sò che tu hai l'occhio dell'artista e tra l'altro sei abituato a riprendere piloti come Lukas Riva:wink: :D ma io non sono ancora ai suoi livelli quindi mi accontento....

per i servi dubito che ci siano piloti che fanno FAI che usano i 9451, sono molto usati per fare 3D perchè non è un volo di ESTREMA precisione, comunque se provi un elicottero a 120° con i 9255 e i 9451 ti accorgi della differenza... poi questa non è legge, è un mio pensiero motivato dalle prove che ho fatto...
saluti
Massimiliano

Lollo 05 novembre 06 19:08

Ciao Max,
prova a tagliarlo e modificarlo con Pinnacle poi salvalo nel formato originale avi e comprimilo con Windows Media Encoder 9 (gratuito) in wmv. Pesa meno e la qualità é migliore.

Lorenzo

riguardino 09 novembre 06 01:14

ho usato i 9351 per un anno sul 90 e non mi sono trovato per niente bene hanno preso da subido un gioco evidente e fastidioso. ora ho messo i 9451 e mi sono trovato meglio. Il poblema dei 9351 è che hanno l'ultimo ingranaggio in alluminio e non in acciaio. questa è stata la risposta che ho avuto da un notissimo e-shop americano.

uragano47812 13 novembre 06 17:43

Anche Riva sul suo Trex600 usa i 9255 e se non ho capito male a 6v. Potrei sbagliarmi però.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002