BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   idle up 1 2 3 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/36218-idle-up-1-2-3-a.html)

mao63 12 ottobre 06 12:02

idle up 1 2 3

Ciao a tutti scusate se chiedo una cosa che chissa quante volte è stata vista, soi forum ma non la trovo.
Volo da circa un anno e sono autodidatta dalle mie parti l'eli è visto come una bestia strana nessuno vola e quindi non ho riferimenti, Ma sto idle up 1 2 3 come si inposta presumo 1 volo normale passo -2 e curva motore ?
idle 2 ? io ho inpostato -10 +10 passo e curva motore 100 50 100 grosso modo in previsione di un volo rovescio , per il 3d aspetterei un attimo. E il 3 ? boooo ciao grazie per vostro aiuto^_^

merengue 12 ottobre 06 12:11

non c'è un modo "standard", lo imposti come vuoi tu. Ad esempio, potresti impostare un idle con motore al max a 65% e comandi "soft" per acrobazie "tranquille" mentre un secondo idle con motore che gira più forte (magari a palla, 100%) e corse più ampie. In "normal", usata per l'hoviering, potresti impostare più expo e una curva del gas appiattita vicino al centro, così da addolcire i comandi. Cmq è sempre un esempio, che va "ritagliato" sui gusti e esigenze personali! :wink:

pterodattilo 13 ottobre 06 20:49

Per mao

Ciao Mao, ti capisco benissimo dal momento che anch'io volo dove nel raggio di centinaia di chilometri nessuno ha idea di cosa sia l'elimodellismo. Segui questo forum, troverai gente competente e disposta a darti spiegazioni veramente preziose. Ciao

GIANNIMTB 25 ottobre 07 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da merengue