Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 13, 22:57   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Sicuramente l'atterraggio miracoloso e' un segno del destino!
Una curva idle ti aiuta a riprendere il modello in caso di correzione in extremis e ti garantisce una coda sempre efficiente e precisa.
Magari inizia a prendere confidenza con l'elevatore facendo un po' di flip: prenderai "le misure" della risposta al cabra prima di lanciarti nel flip.
E ricorda: alto e veloce!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 23:47   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
comunque anche se è OT , il raptor è un mezzo robustissimo che merita!!!
sbagliando si impara......
comunque nei prossimi giorni smonto il modello per un controllo e vi tengo aggiornati sugli eventuali danni!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 14:41   #33 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Non so se se n'è parlato, quanti gradi di ciclico hai? Ne hai a sufficienza per eseguire una richiamata d'emergenza?
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 15:28   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
altroché sennò lo spalmavo!! però la richiamata è stata mooolto di emergenza!!! 10 cm più in basso ed era polverizzato, giuro!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 21:02   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ragazzi, lo so di avere avuto chiulo, ma se vi dicessi che ho solo piegato l'albero?
spindle perfetto e tubo di coda illibato. totale 7-8 euro di danni...neanche i pattini erano storti! quando l'ho visto sparire nel campo, pensavo di aver fatto un cratere tipo krakatoa...
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 13:07   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
post lasciato morire

finalmente dopo le varie discussioni sugli approcci al 3d o più precisamente volo acrobatico lasciati a zero consigli per i neofiti, trovo questo dove l'argomento è stato portato discretamente avanti....anzi molto avanti per me che uso un 6CH solo da un apio di mesi e forse riesco a fare un poco di volato.
La domanda che "giustifica" il mio intervento è la seguente.
mi sembra di capire che la prima acrobazia che si impara (poi non è detto che ci si riesca) è questo famoso loop, che, sempre se ho capito (mi risulta complesso anche vedere i tutorial tra inquadratuta radio e modello) è un giro della morte all'indietro....
inizialmente ho letto vari pareri sulla necessità o meno del passo negativo e vengo a chiedere chiarimenti.
considerato che c'è chi sostiene che non sia necessario il passo negativo se affronti il loop ad altezza e velocità adeguate mi sorge spontanea la domanda:
ma allora posso farlo anche con un 4CH?
scusate l'ignoranza ma uscirsene con i termini correttamente utilizzati con specificità mi risulta difficile. sepro che la domanda sia chiara e che la risposta sia positiva.
vorrei fare qualche prova ma non vorrei infrociare il v922 (che inoltre ho solo con radio stock e con i ricambi ancora in arrivo dalla vicina Cina) e se si potesse provare con il 911 per esempio......
per errato preconcetto (leggendo il forum pare che il passaggio sia obbligato) vorrei bjpassare il sim. se poi con i 4CH non si fanno acro.....poi si vede come fare....
per adesso risulta fondamentale capire quanto chiesto.
grazie in anticipo
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 18:30   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, il simulatore è davvero un passo obbligato, serve a prendere confidenza con i comandi senza alcun rischio.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 20:02   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, il simulatore è davvero un passo obbligato, serve a prendere confidenza con i comandi senza alcun rischio.
C'è sul forum qualcuno che non l'ha utilizzato per cominciare rovescio..anche se ho trovato una discussione nella sez principianti, forse più adatta a me (in verità è troppo avanti anche quella), dove sostengono la tua tesi ... Mi sa che toccherà adeguarmi.
Grz
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 21:08   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
C'è sul forum qualcuno che non l'ha utilizzato per cominciare rovescio..anche se ho trovato una discussione nella sez principianti, forse più adatta a me (in verità è troppo avanti anche quella), dove sostengono la tua tesi ... Mi sa che toccherà adeguarmi.
Grz
Con un 4 canali non riuscirai mai a fare acrobazie, ci vuole un 6 canali

Consiglio vivissimo da chi ha sfasciato modelli inutilmente prenditi un simulatore e esercitati li, altro consiglio perchè a me ha dato un grande aiuto prenditi un micro 6ch per fare il salto, se cade si fa meno male di un 450!!!
Il simulatore da solo aiuta molto ma imho dal vero cambia entra in gioco il fattore emotivo e la paura di rompere il modello, ed è proprio lei che te lo fà spatasciare in terra
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 09:36   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Con un 4 canali non riuscirai mai a fare acrobazie, ci vuole un 6 canali

Consiglio vivissimo da chi ha sfasciato modelli inutilmente prenditi un simulatore e esercitati li, altro consiglio perchè a me ha dato un grande aiuto prenditi un micro 6ch per fare il salto, se cade si fa meno male di un 450!!!
Il simulatore da solo aiuta molto ma imho dal vero cambia entra in gioco il fattore emotivo e la paura di rompere il modello, ed è proprio lei che te lo fà spatasciare in terra
Il micro 6ch l'ho preso ma mi sa di dover prendere una radio programmabile per le varie impostazioni che consenta di fare anche simulatore.

Edit
La domanda del 4ch era riferita solo al loop in quanto c'è chi sostiene non sia necessario passo negativo per eseguirlo
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si esegue una virata corretta? Dariostar Elimodellismo Principianti 11 02 luglio 13 23:37
Come si esegue una virata? mdamor Elimodellismo Principianti 10 25 ottobre 08 00:34
Looping?? rainbow six Elimodellismo in Generale 44 19 agosto 08 18:52
Looping Ludollie Elimodellismo Acrobazia 2 29 gennaio 08 17:09
Bordo di entrata in legno...come si esegue? ask21 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 16 ottobre 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002