![]() |
....video elicottero 3D a 'colori'....... ciao a tutti, date un'occhiata al link sotto....... un volo 3d un pò particolare.... Persistence of vision helicopter blades with RGB LEDs - Hack a Day |
spettacolo!!:D |
bellissimo e di gran effetto!!!!!!!! ma sono fotomontaggi quelli sulle pale perchè mi sembra impossibile produrre hello kitty sulle pale dell'eli mentre girano.....:lol::lol::lol::lol: |
Citazione:
Ciao Valerex, ti posso dire con certezza che questo non è un fotomontaggio perchè questo sistema l'ho visto l'anno scorso in una manifestazione in Svizzera. Non ho avuto modo di chiedere se è un articolo che si trova in commercio ma immagino di si. Viene gestito da un interfaccia di programmazione dove puoi creare scritte e disegni praticamente con infinite possibilità. Mandi:wink: |
a ok grazie mille per l'info ciao!!!:wink::wink::wink::wink::wink: |
che bello,io ho visto qualcosa del genere all'alpine heli smack down:yeah: |
Ciao quelle di Lodrino dell'heli smack down erano quelle della MS Composit: CFC TAG night blades 32,5 cm4,53 intel - MSComposit.com Sono programmabili su cosa si vuole sequenziare, sia immagini che scritte. Si deve solo montare un sensore sul tubo di coda che "lancia" la sequenza di illuminazione ai led nelle pale ogni volta che passa....per questo sono "sincronizzate" e le immagini sono ferme. Chiaramente i giri rotore non di devono discostare più di tanto altrimenti di distorce il tutto....Infatti, per chi c'era a Lodrino, il volo, seppur 3D, era molto "soft" appunto per questo. giri costanti=miglior risultato visualizzato. Ciao Carmelo |
Citazione:
ciao |
Ciao, non sono per niente costanti e nel volol 3D possono variare anche di parecchio. Nel caso specifico ogni minima variazione potrebbe distorcere il disegno o la scritta. Discorso diverso se monti un governor di qualità e ben regolato.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002