BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   ....video elicottero 3D a 'colori'....... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/220494-video-elicottero-3d-colori.html)

anatol 17 agosto 11 20:51

....video elicottero 3D a 'colori'.......

ciao a tutti,
date un'occhiata al link sotto....... un volo 3d un pò particolare....

Persistence of vision helicopter blades with RGB LEDs - Hack a Day

G.Roberto 17 agosto 11 21:06

spettacolo!!:D

valerex 17 agosto 11 22:19

bellissimo e di gran effetto!!!!!!!!
ma sono fotomontaggi quelli sulle pale perchè mi sembra impossibile produrre hello kitty sulle pale dell'eli mentre girano.....:lol::lol::lol::lol:

elivario 18 agosto 11 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2726006)
bellissimo e di gran effetto!!!!!!!!
ma sono fotomontaggi quelli sulle pale perchè mi sembra impossibile produrre hello kitty sulle pale dell'eli mentre girano.....:lol::lol::lol::lol:

Ciao Valerex,
ti posso dire con certezza che questo non è un fotomontaggio perchè questo sistema l'ho visto l'anno scorso in una manifestazione in Svizzera.
Non ho avuto modo di chiedere se è un articolo che si trova in commercio ma immagino di si.
Viene gestito da un interfaccia di programmazione dove puoi creare scritte e disegni praticamente con infinite possibilità.

Mandi:wink:

valerex 18 agosto 11 17:45

a ok grazie mille per l'info
ciao!!!:wink::wink::wink::wink::wink:

naranjito 20 agosto 11 22:07

che bello,io ho visto qualcosa del genere all'alpine heli smack down:yeah:

MisterX 20 agosto 11 22:49

Ciao
quelle di Lodrino dell'heli smack down erano quelle della MS Composit:

CFC TAG night blades 32,5 cm4,53 intel - MSComposit.com

Sono programmabili su cosa si vuole sequenziare, sia immagini che scritte.
Si deve solo montare un sensore sul tubo di coda che "lancia" la sequenza di illuminazione ai led nelle pale ogni volta che passa....per questo sono "sincronizzate" e le immagini sono ferme. Chiaramente i giri rotore non di devono discostare più di tanto altrimenti di distorce il tutto....Infatti, per chi c'era a Lodrino, il volo, seppur 3D, era molto "soft" appunto per questo. giri costanti=miglior risultato visualizzato.

Ciao
Carmelo

rmuscia 26 agosto 11 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX (Messaggio 2729643)
Ciao
quelle di Lodrino dell'heli smack down erano quelle della MS Composit:

CFC TAG night blades 32,5 cm4,53 intel - MSComposit.com

Sono programmabili su cosa si vuole sequenziare, sia immagini che scritte.
Si deve solo montare un sensore sul tubo di coda che "lancia" la sequenza di illuminazione ai led nelle pale ogni volta che passa....per questo sono "sincronizzate" e le immagini sono ferme. Chiaramente i giri rotore non di devono discostare più di tanto altrimenti di distorce il tutto....Infatti, per chi c'era a Lodrino, il volo, seppur 3D, era molto "soft" appunto per questo. giri costanti=miglior risultato visualizzato.

Ciao
Carmelo

ma con l'idle up i giri sono costanti,gira sempre al massimo certo quando sforzi il motore allora calerà ,ma credo che i giri siano quelli.

ciao

MisterX 26 agosto 11 14:37

Ciao,
non sono per niente costanti e nel volol 3D possono variare anche di parecchio.
Nel caso specifico ogni minima variazione potrebbe distorcere il disegno o la scritta.
Discorso diverso se monti un governor di qualità e ben regolato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002