BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   shaking (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/202647-shaking.html)

borges2003xx 12 febbraio 11 10:39

shaking

in molti filmati di youtube sul 3d, si vedono spesso i piloti che "shake" i comandi quasi sembra li stacchino gli stick. Che funzione ha?
grazie infinite:D

firedragon 12 febbraio 11 12:56

re

Citazione:

Originalmente inviato da borges2003xx (Messaggio 2439517)
in molti filmati di youtube sul 3d, si vedono spesso i piloti che "shake" i comandi quasi sembra li stacchino gli stick. Che funzione ha?
grazie infinite:D

fa suonare le pale di elicottero. si sentono come una vibrazione....

a 0:55 inizia a sentire gli shake

borges2003xx 13 febbraio 11 18:35

no ...davvero

guarda YouTube - Alan Szabo "crack" stick movements
al punto 2.57 del filmato .
Visto che non credo sia parkinson :icon_rofl
chiedevo cosa serviva

firedragon 13 febbraio 11 22:38

re

Citazione:

Originalmente inviato da borges2003xx (Messaggio 2441361)
guarda YouTube - Alan Szabo "crack" stick movements
al punto 2.57 del filmato .
Visto che non credo sia parkinson :icon_rofl
chiedevo cosa serviva

ma te riesci sentire al tuo computer il suono del video?? ti ho detto sopra!!! senti le pale che bel suono fanno.i shake di passo colettivo riescono anche ralentare il elicottero in aria ma questi di alettoni sono per il bell suono delle pale..

borges2003xx 14 febbraio 11 15:16

ok ok

ok va be scusa ..... ma non pensavo che "l'estetica" fosse cosi' importante!
:D

MircoR 15 febbraio 11 00:36

Beh diciamo che stiamo parlando di piloti che, con l'eli se potessero si farebbero anche la barba, perciò a quei livelli quando ormai con l'eli ci hai fatto tutto ciò che si può immaginare, qualcosa si deve pur inventare!!!

borges2003xx 15 febbraio 11 10:06

si hai ragione

si scusa, ma quando ti metteno i rete i filmati si cerca di vedere per imparare qualcosa.
Beh meno male che non devo imparare anche il delirium tremens!
:D

hurricane01 19 febbraio 11 00:33

nel mio piccolo....minuto 4 :D peccato che l'audio non si sente...

m.rik 25 febbraio 11 00:12

Può anche essere visto come sistema per verificare le robustezza della meccanica.

Se poi si usa in fase di collaudo del modello e poi come di norma si ricontrollano e serrano tutte le viti saremo sicuri che non dovranno più essere serrate ulteriormente perchè con lo "shaking" il modello si "assesta" e la struttura si riallinea nella sua posizione naturale, definitivamente.

Si consiglia di farlo per la prima volta col modello tenuto lontano per evitare "sorprese".

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002