BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   settaggio idle-up (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/196706-settaggio-idle-up.html)

stene75 19 dicembre 10 18:26

settaggio idle-up

Vorrei iniziare a fare qualcosa in più oltre al volato, qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie

granmaster 19 dicembre 10 20:52

bisogna vedere cosa fai del volato!

MircoR 19 dicembre 10 22:59

Per la mia esperienza di volo, adesso che sto iniziando a fare 3d, ti consiglio di usare una curva del gas a V (tipo 80, 70, 80 oppure 70 60 70) a seconda anche del modello che usi, e per il passo un passo simmetrico, orientato per il volo dritto\ rovescio, (io ragiono come se fossi io a dover riimparare a volare, dipende se tu vuoi fare 3d o no , e imposta l'hold come tasto di sicurezza per le eventuali cadute o anche per atterrare con l'idle.
Anche se non sei pronto al volo negativo questa impostazione ti abituerà agli sticks

geco73 20 dicembre 10 01:28

Looping E Tonneaux,li Fai?

stene75 21 dicembre 10 02:58

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2354322)
Looping E Tonneaux,li Fai?

No mi limito a volare, da un po' ho iniziato a volare Frontale, e' la cosa che mi rimane più' difficile per ora. Volo con un 450 o 500.

geco73 21 dicembre 10 10:28

Io direi come norma d iniziare con un bel loopiing vedrai e più facile del volo frontale, ma e la prassi prima d intraprendere la via. Del 3d. Quindi fai un volato alto, quando l ely ti passa d avanti dai quasi tutto cabra ed il gioco e fatto, logicamente, devi mantenere. Il cabra finché nn finisce il giro, cmq quando sarai sotto. Sopra basta che togli un Po di passo,

stene75 21 dicembre 10 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2356009)
Io direi come norma d iniziare con un bel loopiing vedrai e più facile del volo frontale, ma e la prassi prima d intraprendere la via. Del 3d. Quindi fai un volato alto, quando l ely ti passa d avanti dai quasi tutto cabra ed il gioco e fatto, logicamente, devi mantenere. Il cabra finché nn finisce il giro, cmq quando sarai sotto. Sopra basta che togli un Po di passo,

Ti riterrò responsabile di eventuali danni.
Appena possibile proverò la manovra con l'aiuto di qualcuno più esperto di me.. ti farò sapere.

geco73 23 dicembre 10 00:44

No, vedrai dopo dirai che cazzata, logicamente. Nn sarà perfetta, ti uscirà tipo capriola all inizio, cmq la fifa, e forte , vedrai. Che quando. Farai il primo di looping li farai per tutto il giorno

Raviator 23 dicembre 10 02:40

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2358621)
No, vedrai dopo dirai che cazzata, logicamente. Nn sarà perfetta, ti uscirà tipo capriola all inizio, cmq la fifa, e forte , vedrai. Che quando. Farai il primo di looping li farai per tutto il giorno

Sarà, però io quando ho fatto il primo looping mi sono fermato subito, perchè ho fatto anche il primo buco per terra! :lol:
Un po' di simulatore prima di lanciarsi non guasterebbe.

geco73 23 dicembre 10 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2358653)
Sarà, però io quando ho fatto il primo looping mi sono fermato subito, perchè ho fatto anche il primo buco per terra! :lol:
Un po' di simulatore prima di lanciarsi non guasterebbe.

Aaaaa:icon_rofl bella questa, ti sei fermato Subito
Io invece al secondo ribaltamento mi sono fermato subito:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026