BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   kgcm servo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/196178-kgcm-servo.html)

Sfingelix70 13 dicembre 10 23:32

kgcm servo

salve mi chiedevo se un servo con 8,44 kgcm bastino su di un classe 700 con
microbeast.

RRRappy50 14 dicembre 10 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da Sfingelix70 (Messaggio 2345818)
salve mi chiedevo se un servo con 8,44 kgcm bastino su di un classe 700 con
microbeast.

Qualche dato in piú su questo servo?
O 8,44 era una domanda in generale?
In ogni caso bastano perché superi i 24 kg di forza sul piatto.
Se poi vuoi stare tranquillo, siccome i sistemi flybarcess richiedono piú forza ai servi puoi stare anche piú alto di kg...male non fa di certo.

Ciao.

Sfingelix70 14 dicembre 10 16:19

MKS HV-787 Digital HV-2S Servo 8.44kg/ .033sec / 79g

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 2346156)
Qualche dato in piú su questo servo?
O 8,44 era una domanda in generale?
In ogni caso bastano perché superi i 24 kg di forza sul piatto.
Se poi vuoi stare tranquillo, siccome i sistemi flybarcess richiedono piú forza ai servi puoi stare anche piú alto di kg...male non fa di certo.

Ciao.

ciao ieri leggevo su un forum inglese una discussione sulle performance di un servo MKS specifico per ciclico che a 7,2 V aveva una velocità impressioinante di 0,33 io pensavo fosse specifico per la coda invece non e cosi.l'unico dubbio e la forza in kg,ecco perche ho voluto dei chiarimenti.

greg89 15 dicembre 10 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da Sfingelix70 (Messaggio 2346561)
ciao ieri leggevo su un forum inglese una discussione sulle performance di un servo MKS specifico per ciclico che a 7,2 V aveva una velocità impressioinante di 0,33 io pensavo fosse specifico per la coda invece non e cosi.l'unico dubbio e la forza in kg,ecco perche ho voluto dei chiarimenti.

non esistono servi specifici per la coda.. esistono servi molto veloci che se uno vuole, possono essere usati anche sul piatto... o su un alettone di un aereo..
in ogni caso, bisogna sempre ricordarsi che la forza dichiarata, che è comunque un dato molto commerciale, quindi da prendere con le pinze...
ed è da attribuirsi ad una distanza di 1cm da fulcro della squadretta (la vite).. distanza quasi mai usata.. e la perdita di kg con l'allontanarsi è quadratica, non lineare.. quindi se abbiamo 9kg a 1 cm, a 2 non siamo a 4,5 ma siamo solo più a 3...
contando però che più ci allontaniamo dal centro più la velocità (angolare) aumenta..

enry74 15 dicembre 10 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2348295)
non esistono servi specifici per la coda.. esistono servi molto veloci che se uno vuole, possono essere usati anche sul piatto... o su un alettone di un aereo..
in ogni caso, bisogna sempre ricordarsi che la forza dichiarata, che è comunque un dato molto commerciale, quindi da prendere con le pinze...
ed è da attribuirsi ad una distanza di 1cm da fulcro della squadretta (la vite).. distanza quasi mai usata.. e la perdita di kg con l'allontanarsi è quadratica, non lineare.. quindi se abbiamo 9kg a 1 cm, a 2 non siamo a 4,5 ma siamo solo più a 3...
contando però che più ci allontaniamo dal centro più la velocità (angolare) aumenta..

Penso tu stia sbagliando.
La coppia è il prodotto della forza per il braccio. E' lineare e non va al quadrato. A 2 cm hai 4.5 kg con però il doppio di corsa.

Per quanto riguarda il servo per me 0.033 secondi non servono poi a molto. Molto meglio un pò di forza in più che alla fine si traduce in una maggior precisione del controllo della posizione. Ovviamente a parità di forza meglio il servo più veloce; il mio parere è che in un 700, con un volato un pò spinto 8 Kg possono peccare un pò di precisione.

Tempo fa feci una prova in un classe 500 con dei servi 9650 e poi con dei 9257. L'eli, con i 9650, mi ha dato la sensazione di maggior precisione. Oggi monto quelli.

Ciao.

Sfingelix70 15 dicembre 10 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da enry74 (Messaggio 2348520)
Penso tu stia sbagliando.
La coppia è il prodotto della forza per il braccio. E' lineare e non va al quadrato. A 2 cm hai 4.5 kg con però il doppio di corsa.

Per quanto riguarda il servo per me 0.033 secondi non servono poi a molto. Molto meglio un pò di forza in più che alla fine si traduce in una maggior precisione del controllo della posizione. Ovviamente a parità di forza meglio il servo più veloce; il mio parere è che in un 700, con un volato un pò spinto 8 Kg possono peccare un pò di precisione.

Tempo fa feci una prova in un classe 500 con dei servi 9650 e poi con dei 9257. L'eli, con i 9650, mi ha dato la sensazione di maggior precisione. Oggi monto quelli.

Ciao.

allora tu cosa ne pensi dei servi in oggetto? sono sufficienti 8,44kg-cm per ciclico t rex 700,ciao e grazie per la risposta.

RRRappy50 16 dicembre 10 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da Sfingelix70 (Messaggio 2348601)
allora tu cosa ne pensi dei servi in oggetto? sono sufficienti 8,44kg-cm per ciclico t rex 700,ciao e grazie per la risposta.

Enry nella risposta ti ha fatto capire un no...:fiu:
E io sono della stessa idea, penso nessuno abbia dei pollici che si muovono a 0,033 secondi:D
Perché non dei jr 8717?
A mio avviso sono ok, anche se prendono gioco...ma sono indistruttibili!
Ciao.

enry74 16 dicembre 10 06:23

rrrappy ha ragione....
Io non li monterei.

Ciò non vuol dire che non siano sufficenti; ciò vuol dire che secondo me sarebbe melio preferire dei servi con un pò di coppia in più.
Aggiungo che 8.44 Kg a 0.033 sono prestazioni davvero notevoli che in qualche modo mi lasciano un po di dubbi...Saranno davvero 8.44 Kg?
Considera che un buon Futaba ha 10.5 Kg a 0.1... c'è davvero molta differenza...:blink:

SI, i Jr8717 vanno molto bene, precisi quanto "normalmente basta" veloci e robusti.

Ciao.

Sfingelix70 18 dicembre 10 01:02

Ok siete stati molto convincenti,il costo e le recensioni mi stavano invogliando all'acquisto,be' che dire grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002