BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   curiosità flybar (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/193199-curiosita-flybar.html)

geco73 14 novembre 10 18:37

curiosità flybar

Ciao a tutti,ma e normale che dopo tot voli la flybar si spezza come un grissino al minimo urto magari mentre sto cambiando la batteria, urto con il gomito la flybar e trak .mi e capitato sia sul protos che sul trex 600 ,in pratica deduco che ogni tot voli va cambiata per nn rischiare una rottura in volo ,ma!!:angry:

granmaster 14 novembre 10 18:39

in tutti gli ely che ho avuto non mi è mai successo neanche dopo aver crashato e raddrizzata a mano!

fedefefe 14 novembre 10 18:51

In che punto si è spezzata??
Molto strano due su due!!!!

geco73 14 novembre 10 19:42

Allora sul primo il protos,stavo cambiando,i paddles,e l asta si e rotta al interno dei paddles, mentre oggi ho urtato il trex 600 ESP e si e spezzata l asta prima che entri nella gabbia della flybar,poi dopo ho provato a forzare leggermente l altra parte integra ,e trak,di nuovo allo stesso punto,cioè 1 cm prima della gabbia flybar ,in tutti e due i casi la rottura avviene secca e di netto, da notare che quando sono nuove sono flessibili ma dopo ....

Dredd 14 novembre 10 19:51

Ciao Cristian,

Mai successo, tutt'altro magari dopo un crash l'ho raddrizzata e' ha fatto ancora il suo dovere heheheh

non sara' il sale?! voli vicino il mare....:icon_rofl

Apparti gli scherzi stranissimo, l'unica che mi viene e' che hai preso una partita di fly cinesi.

Dredd.

Raviator 14 novembre 10 19:53

Penso che nemmeno Uri Geller sarebbe capace di tanto!
Prova a mettere qualche foto della rottura che sono proprio curioso!

greg89 14 novembre 10 19:56

hai la flybar di vetro? o di carbonio??

geco73 15 novembre 10 01:40

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd (Messaggio 2307054)
Ciao Cristian,

Mai successo, tutt'altro magari dopo un crash l'ho raddrizzata e' ha fatto ancora il suo dovere heheheh

non sara' il sale?! voli vicino il mare....:icon_rofl

Apparti gli scherzi stranissimo, l'unica che mi viene e' che hai preso una partita di fly cinesi.

Dredd.

ciao dredd l asta e originale di scatola,dopo aver urtato leggermente la flybar si e rotta di netto,poi per curiosita,ho sollecitato l atro lato della fly e mi e rimasta in mano,in pratica si e rotta nello stesso punto,e adesso forzando la parte rimanente della asta,mi posso ammazzare ma nn si rompe,anzi devo dire che e proprio dura da piegare

geco73 15 novembre 10 01:44

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2307062)
Penso che nemmeno Uri Geller sarebbe capace di tanto!
Prova a mettere qualche foto della rottura che sono proprio curioso!

ok raviator,ecco le foto,eppure il modello,ha circa 30 voli e l ho preso nuovo,

greg89 15 novembre 10 01:57

se non sbaglio le aste flybar hanno un punto dove hanno una scanalatura.. è quello il punto dove si rompe?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002