| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Menestrello ,se vuoi credimi altrimenti.fa niente,tanto le ho già ordinate.e so anche che tra 30 voli le controllero ,visto la mia esperienza personale .che potrebbe essere d aiuto al forum,ma hai visto bene la foto,si e spezzata come un osso di pollo,cioè appuntita,per quanto riguarda le palme,qui e un vero schifo,
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User |
Non vedo cosa possa spingere l'amico geco73 a scrivere cose non vere ![]() Una possibile ipotesi sulla causa delle rotture: avvitando e svitando i paddles (magari più e più volte) potrebbero essersi torte le due flybar e la torsione avviene, se avviene, proprio nei punti in cui si sono rotte. Questo potrebbe spiegare il perchè è accaduto su due flybar differenti e montate su due elicotteri differenti (in comune hanno il proprietario e tutto quanto annesso e connesso). Come scritto in premessa, è soltanto un'ipotesi ![]() Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Io non credo proprio che l'asta si sia rotta per un particolare utilizzo da parte di geco, ma per un difetto della stessa. Mi sembra comunque chiaro che si è trattato di un evento più unico che raro (e l'incredulità generale nè da confema) per cui geco cambia la flybar e vai pure tranquillo, che non si romperà più (le ultime parole famose!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
si sono appena arrivati oggi,i ricambi,insieme al 600 mx che provero domani,si sono convinto anche io,che nn si romperanno,piu le fly,visto,che succede una volta ogni diecimila anni.un saluto a tutti
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@ geco 73 : pero', come insegna Hurricane01, quando avviti i paddles blocca la fly con la pinza, per sganciare gli uniballs , che ha un incavo superiore ed uno inferiore( o due : uno piu ' grande e uno piu ' piccolo , quindi 4 ) per evitare rotazioni involontarie (potenzialmente indebolenti) sulla fly
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Milano
|
Provo ad avanzare un'ipotesi sul perchè della rottura: mi viene in mente che se prendo una graffetta da disegno e la piego alternativamente da un lato e dall'altro, prima o poi si spezza. Potrebbe essere che se uno fa il 3D, sollecita la flybar in modo simile. Questo potrebbe spiegare anche perchè si è rotta anche dall'altra parte..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |